Esperienze


Scritto da: Sabrina La Rosa
in Diario (Esperienze)
Non è vero che ognuno ha ciò che si merita, non sempre. Spesso, chi merita il meglio, non ha niente e chi merita un calcio nel sedere si ritrova ad avere tutto. Viviamo in questo tipo di vita: le zoccole sono amate e le brave ragazze maltrattate. Se c'è una giustizia in tutto ciò, spiegatemela, senza parlarmi del futuro e del domani, che io vivo alla giornata e domani potrebbe essere già troppo tardi.
Composto martedì 3 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ilaria Daolio
    in Diario (Esperienze)
    Ho provato più volte sulla mia pelle la repentina velocità con cui la vita può cambiare rotta, rimescolandoti le interiora, fermandoti il cuore, svuotandoti la mente, costringendoti a cambiare la tua visuale, perché il panorama non è più lo stesso. Ti costringe a ritrovare i tuoi sogni a riorganizzare ogni parte di te. Per questo bisogna vivere solo di oggi, e vivere senza freni fino all'ultimo secondo, senza timore di vivere.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      in Diario (Esperienze)
      Un nuovo giorno si affaccia alla vita, mentre frammenti di un sogno quasi dimenticato svolazzano nella mia mente. La magia del mattino, immerso nel silenzio, mi circonda e conforta i miei pensieri formando nuove idee, frasi e rime. Il silenzio si trasforma in pensieri che subito la scrittura modella, realizzandoli nel tempo e nello spazio. Libera, mi sento libera di volare lontano da queste pareti, perfino dal mio corpo, tanta è la forza che fluisce in me e regala ali alla mia anima permettendole di sfiorare il cielo in un battito di ciglia!
      Composto lunedì 26 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Carla Compierchio
        in Diario (Esperienze)
        Si, è vero che mi manchi. Ma non mi manchi come sei adesso, mi manchi come eri quando ti ho conosciuta. Quando ero certa di aver trovato un'anima davvero speciale. Un'anima che mi ha regalato tanti meravigliosi momenti, quando ancora trovavi del tempo per me. Un'anima che mi ha riconciliata con il mondo, che mi ha fatto ritrovare la forza di combattere, di riprovarci, di tornare a sorridere. Ma adesso mi chiedo: "dove l'hai nascosta?" Giù forse troppo in fondo per me, o forse era solo una mia illusione, perché io ci ho provato ad arrivarci, ho usato una infinità di chiavi, ti ho rincorso e fiato adesso non ne ho più, corri troppo per me. Ed ho compreso che stai correndo perché non vuoi esserci più.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Monica Cannatella
          in Diario (Esperienze)
          Io non sono per tutti! Sono per pochi buoni intenditori. Devi saper comprendere e abbracciare i miei silenzi, cogliere l'attimo in cui non ho nulla da dire, perché è quello che alla fine parla di più. Io sono per quelle rare persone che hanno il cuore dappertutto, mica solo dentro al petto. Io sono per gli estimatori di anime. Per quelli che come me non hanno bisogno di urlare il loro dolore, perché ce lo hanno scritto sulla pelle ben visibile. Sono per chi mi ha scelta, per chi mi ama, per chi ha deciso di prendere il pacchetto follia e tenerlo con se.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Riccardo Sanna
            in Diario (Esperienze)
            Cerco fidanzata disperatamente. Bella dentro. Caruccia fuori. Sensibile all'intelligenza ed intelligente quanto sensibile. Amante dell'amore e diplomata in "teneri abbracci". Folle quanto la follia. Povera come me ma con il cuore miliardario per farne, insieme al mio, una capanna in riva all'oceano indiano (o sul lago di Bracciano). Abbastanza scema a tal punto da parlare con un albero e assai pazza nel dire "ma perché non mi risponde?". Incuriosita dalla luna che "sta lassù" ed innamorata delle stelle che stanno "un po' qua e un po' là". Critica con se stessa quando fa una puzzetta dopo la mezzanotte e sorridente sapendo che al "non sono stata io" io non ci casco. Affascinante nei modi e modella di bellezza oratoria. Sognatrice e senza peli sulla lingua (e non moltissimi sulle gambe...), forte ma straordinariamente piccola quando è a meno di 10 centimetri da me. Abile nuotatrice nei mari in tempesta e cuoca affermata e affamata delle cene a lume di camino. Tranquilla e senza eccessi di velocità. Cerco compagna di vita disperatamente. Bella dentro (tipo Ferrari per capirci) e caruccia fuori (vabbè, proprio una Fiat Panda magari no...)
            Composto mercoledì 21 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Mariella Buscemi
              in Diario (Esperienze)
              È notte alla finestra e ci sono sprazzi di autunno ovunque. Ho detto al tempo d'essere tutto sul cuore e niente sulle rughe e mi son fatta eccedenza e residuo d'ogni impressione della vita, fintanto che il troppo vuoto e il troppo pieno si fossero fatti spazio e capienza dentro agli organi del corpo. Mi sono spiata bella e nuda per molto. Sono stata viva sulla tua bocca e al richiamo, ché il nome m'è rimasto fedelmente attaccato a identificarmi unica e distinguermi dal resto. Io. Ferma. Caparbia rarità alle condizioni più imperfette, imprecisa anche nei passi, zoppicante in salita dov'era richiesto d'essere svelti. Volgo gli occhi al basso e fisso i palmi quando rifletto. Avrei voluto che tu m'imparassi, ché sul fatto di avermi non sarebbe stato poi così importante. Avrei voluto che tu m'insegnassi, ché sui soli occhi non ho mai fatto affidamento. Sul cuore, sì. Ho avuto pudore della luce quando mi hai scostato le ombre.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Ada Roggio
                in Diario (Esperienze)
                Abbiamo vissuto ansia, stress, angoscia, nervosismo per i preparativi necessari. Vivevamo come se fossimo chiusi in una bottiglia che galleggiava nel grande mare. Vivevamo di abitudini, dalla sveglia del mattino al rientro a casa della sera. Abbiamo sognato il tuo sogno nel giorno più bello dove tu eri la bella principessa. Oggi tu sei ricca di felicità, e amore. Nella nostra casa un grande vuoto, nel nostro cuore una grande gioia quella di saperti felice.
                Composto venerdì 23 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Cesare Morrone
                  in Diario (Esperienze)
                  Vorrei tanto che i sentimenti si riflettessero di fronte a uno specchio, per poter sentire le stesse cose che provo per qualcuno. Si cresce ascoltando, guardando e soprattutto sbagliando, non bisognerebbe mai aspettarsi niente forse, bisognerebbe vivere con i piedi per terra e smettere di sognare perché i sogni creano forti illusioni e aspettative, ma se i sogni esistono probabilmente serviranno a qualcosa, forse proprio a crederci, a non arrendersi. La tenacia e la perseveranza penso siano alcune mie caratteristiche che mi hanno sempre aiutato nel corso della vita, porsi un obiettivo e raggiungerlo, senza pensare al percorso che si intrappone fra di essi, la vita è fatta di scelte. Alcune facili non lo sono mai, perché in molte di queste bisogna fare delle rinunce, ho lasciato la porta del cuore aperta a una persona soltanto, e il cuore è come una piccola casa, cerchi di metterci dentro tante cose belle, di curarla e di arredarla al meglio, proprio per questo poi diventi geloso di essa e non vuoi che nessuno te la distrugga, ma quando c'è qualcuno che quella casa la riempie di gioia, tu vuoi solo chiudere la porta e viverla insieme a lei. Non bisogna costringere nessuno ad amarci, ma bisogna in ogni caso dimostrare con dei gesti forti, quello di cui si è capaci di fare, quello a cui si è disposti a rinunciare, se dopo tutto questo, dopo che hai davvero esternato ogni tuo più intimo sentimento, la persona che hai scelto di far vivere dentro di te vuole aprire la porta e andarsene, non gli tenere la maniglia, ma ricordargli cosa c'è dentro quella casa e cosa c'è fuori quella porta.
                  Composto lunedì 26 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta