Esperienze


Scritto da: Lina Viglione
in Diario (Esperienze)
Sono una scalatrice imperfetta: mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. L'oro della vita è la mia interiorità, più profonda e inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al mio "io" più profondo perché mi permette di vivere. Una strada in salita è faticosa, molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, e io sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità. Voglio gioire in tutto ciò che contemplo con solo il telecomando del cuore. In fondo la vita non è altro che una musica meravigliosa, dove io cerco di metterci solo le parole. Sorridiamo a questo nuovo giorno, mal che vada avremo contagiato noi stessi o chi incontriamo con un briciolo di positività. Sorridiamo sempre, il nostro sorriso è come il sole di primavera, scioglie il ghiaccio dell'inverno e fa sbocciare un sentimento di grande gioia. Ricordiamoci che nulla di impossibile ci è dato... siamo fatti per crescere ed evolvere.
Ogni giorno al mio risveglio penso: oggi sono fortunata perché mi sono svegliata. Sono viva ho il dono prezioso della vita. Non lo sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorare me stessa, per aprire il mio cuore agli altri, lavorerò per il loro beneficio. Avrò solo pensieri gentili verso gli altri non mi arrabbierò e non penserò male di nessuno. Aiuterò gli altri il più possibile, mettendo la mia vita al loro servizio.
Composto sabato 1 gennaio 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fede17
    in Diario (Esperienze)
    In questi difficili ultimi giorni veniamo sempre di più emarginati dalla società fredda in cui sventuratamente viviamo, e siamo costretti a convivere con persone i cui modi di pensare sono malvagi e perversi. Il mondo è diviso in due categorie di persone: la prima, che comprende purtroppo quasi tutte le persone della Terra, sono gli squali, quelle maledette persone malvagie, con il cuore corrotto, che non ci pensano due volte nel mettere i propri desideri egoistici al di sopra di quelli per il bene comune. E poi c'è la minoranza, quelle poche persone sincere che hanno ancora un cuore, dei sentimenti, dei valori. E vi sembrerà assurdo, ma sono proprio queste persone, questi "esseri umani", che vengono isolati dalla società poiché considerati "diversi". Le persone sono ormai diventate il male stesso che anni fa cercavano di combattere. Ed è tra quegli "esseri umani" che ci sei anche tu... quel tuo meraviglioso sorriso che mi incanta e che spero un giorno, quando tutto sarà finito, potrò rivedere.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: SAVERIO FERRARA
      in Diario (Esperienze)
      È semplice far riacquistare ad un bambino la fiducia dei suoi primi passi. È molto più difficile ridare ad una persona in età matura la serenità e la voglia di vita. Tanti sforzi, tanto lavoro... improvvisamente subentra qualcuno che distrugge in un attimo tutto ciò che hai premurosamente costruito. Forza, si ricomincia.
      Composto venerdì 11 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ejay Ivan Lac
        in Diario (Esperienze)
        La nostra civiltà non ha più nulla da dare, guardo l'orizzonte e vedo solo un gran disastro. Non resta che trovare l'amore della tua vita e vivere in una casa lontano dalla civiltà, lasciare che tutti si uccidano l'uno con l'altro, e se non è passato troppo tempo, tentare di ritornare a vedere la situazione. Anche se si farà prima a morire di vecchiaia che vedere un mondo migliore.
        Composto domenica 13 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Tutti i problemi che incontriamo durante la nostra esistenza non sono altro che specchi che rifrangono la nostra percezione. Ci sono migliaia di elementi che definiamo come problemi, mentre altri milioni per noi non lo sono. In realtà, non esistono problemi, se non quelli che creiamo in relazione alla nostra interazione con il mondo.
          Voglio guarire, voglio un lavoro, voglio essere felice, voglio essere amato, voglio raggiungere il mio sogno. La chiave di cui disponiamo che è in grado di aprire tutte le porte è nell'enorme potere di compiere una scelta tra due strade, entrambi difficili da percorrere: cambiare noi stessi per raggiungere un obiettivo o desiderare un obiettivo diverso.
          Tutto quello che desideriamo è alla nostra portata. L'unico nostro problema è che crediamo di non meritarlo.
          Composto nel 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            in Diario (Esperienze)
            Prolungavo la permanenza nel mondo dei sogni, dove tutto è possibile e l'anima è libera di volare, ma l'alba mi colse di sorpresa, scaraventandomi con violenza nella realtà.
            Attonita e impreparata mi lasciai portar via da quella che era lo specchio del mio essere, accettando con un sorriso amaro tutto quello che avrebbe potuto essere se la mia vita non mi avesse portata in tutt'altra direzione. E mentre i miei piedi sfioravano il pavimento, promisi a me stessa che da quel momento ogni mio sforzo e ogni mia energia sarebbero stati impiegati per dipingere la realtà con i colori della mia anima.
            Composto mercoledì 9 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              in Diario (Esperienze)
              Le piaceva infinitamente giocare con le parole, soprattutto amava la magia che scaturiva dalla creazione di frasi e poesie. Come se, al pari di una fanciulla, trovasse in quel particolare gioco l'espressione di se stessa riflessa in un mondo immaginario, pieno di luce e colori, dove ogni definizione brillava come polvere di stelle, contribuendo così a mettere in risalto la purezza della sua anima.
              Composto martedì 8 dicembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                in Diario (Esperienze)
                Penso che il coraggio di un individuo si manifesta nel momento in cui riesce ad affrontare con umiltà il suo passato, correggendo le proprie imperfezioni caratteriali e gli errori commessi, ma conservando intatta la fiducia in sé e nella capacità di andare oltre. Troppe volte si tende a dare una seconda possibilità agli altri piuttosto che a noi stessi.
                Composto lunedì 7 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Sabrina
                  in Diario (Esperienze)
                  Con la mente invasa da mille pensieri che corrono veloci, l'aria che scarseggia e un nodo che serra la gola mi domando dove sia finita la magia di un sogno che mi spingeva oltre ogni limite unita all'indignazione che serbavo verso le ingiustizie. Poi, usando la logica, realizzo che, sono un essere umano e come tale, sono incredibilmente stanca di rimbalzare nei muri di gomma e di urlare solo parole al vento. Il logorio quotidiano, goccia dopo goccia, sta aprendo uno spiraglio nelle mie difese. Paura? Sì, di non riuscire a proteggere coloro che amo e me stessa da un mondo che promette poco di buono.
                  Composto martedì 24 novembre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Sabrina
                    in Diario (Esperienze)
                    Lascia perdere: per quanto ti possa affannare per spiegare agli altri le tue emozioni, i timori e le ansie, la maggior parte delle persone non riuscirà ad avere la minima idea di quello che stai vivendo. Perciò pensa a come star meglio e guarda oltre.
                    Composto venerdì 27 novembre 2015
                    Vota il post: Commenta