Scritto da: Floriana Antonelli
in Diario (Esperienze)
Ci sono persone convinte che il mondo giri intorno a loro e questo solo perché non riescono a vedere oltre un palmo del loro naso.
Commenta
Ci sono persone convinte che il mondo giri intorno a loro e questo solo perché non riescono a vedere oltre un palmo del loro naso.
Dove sento forte di voler andare. Il mio posto è qui, in ogni altrove in cui possa trovare un dove.
Non sempre la vita è sempre rose e fiori. Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti. Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori. Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche. Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio e non devono fare fatica sono le persone che non vanno oltre la superficie, sono persone che non concepiscono tante cose. Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perché siamo tutti un po' diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non giudichiamo l'apparenza. La costanza delle cose, al contrario, deve essere la base di ogni fondamento e di ogni giudizio umano. Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto a noi umani quanto sia importante e unica la vita. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il nostro sia l'unico cammino.
Fa troppo freddo in questo vuoto dove m'hai lasciato.
Notte, notte tesoro mio, sono gocce di emozioni che ci pervadono l'anima ed il corpo, tu non lo sai, ma esse aspettano di vivere.
Mentre sognavo, sembrava dovessi abbracciare il mondo piena di orgoglio e felicità, invece mi giro indietro a guardare, tutto era sparito. Ero solo in un sogno.
Dedica il tuo lato più autorevole a chi con cura sceglie le parole per feriti, mentre tu lo elimini con l'indifferenza.
Per avere una vita più soddisfacente e serena è necessario lavorare molto su se stessi, migliorando il proprio modo d'essere sia attraverso una più attenta gestione dei pensieri, delle parole, delle emozioni e dei comportamenti, sia modificando le modalità con cui si percepiscono realtà ed eventi, in modo da cambiare gradualmente atteggiamenti, visione del mondo e approccio totale alla vita.
Non si può vivere solo di percezioni per saziare il cuore, ma abbiamo bisogno di certezze per destinarci nelle realtà della vita.
Vorrei dirti che nonostante tutto mi manchi ancora, perché anche se il tuo corpo me l'hai portato via, la tua essenza alloggia ancora in me.