Scritto da: Claudio Brunelli
in Diario (Esperienze)
Non mi spaventa quello che potrò sapere, ma quello che non riuscirò a capire.
Composto domenica 15 dicembre 2019
Non mi spaventa quello che potrò sapere, ma quello che non riuscirò a capire.
Solo Dio è in grado di esplorare il pensiero dell'uomo... quindi non giudicare mai dalle parole.
Che cosa te ne fai di quello che "luccica fuori" se non "brilli dentro"?
Vorrei essere il ciondolo della tua collana. Vedere dove vai e proteggerti, vorrei essere sempre con te per conoscere ogni tuo più inutile segreto, ogni tua più piccola debolezza, ogni tuo gesto quotidiano.
Non tenere mai solo per te ciò che la vita vuole mostrarti, condividilo, perché si sa che la vita è strana, e spesso ti porta via ciò che ti mostra e qualora dovesse farlo se non hai condiviso ciò, avrai solo dei ricordi che non potrai mai ricordare con qualcuno, ricordi che non potrai condividere con nessuno, riderci e scherzarci su, o anche solo piangerci su, perché si sa, la nella vita si ha bisogno di questo per andare avanti, di persone, di quelle giuste.
Sfogliava i suoi libri e la meraviglia e lo stupore di quel tempo che resta negli occhi tingevano d'inchiostro i pensieri. Una strana forma di felicità colorava il suo cielo, mentre il mondo intorno scorreva in un respiro di vento.
Quando hai ancora la capacità di accettare quello che in realtà non vuoi, a stare nel posto in cui non vuoi stare, a fare quello che non non ti va di fare, puoi essere sicuro di una cosa. Stai vivendo senza aver ancora capito chi sei e cosa fare della tua vita. Quando arrivi a scoprire la tua vera natura, non essere fedele a te stesso, equivale a morire.
In un prato fiorito ci ho messo un po' a scovare il fiore dell'amore, ma ne è valsa la pena, perché ho scovato proprio quello bello, fulgido e longevo, l'ho raccolto e sarà sempre con me.
Quando si ama mettete da parte l'orgoglio per poi non pentirsene e il pentire di poi non aggiusta più ciò che si è perso.
Non mi amo più da molto tempo; dovrei riprendermi per mano;
oggi dovrei imparare a starmi vicino e a volermi bene.