Scritto da: Floriana Antonelli
in Diario (Esperienze)
Ogni giorno con te custodisco istanti indelebili e li lascio scorrere nel cuore.
Commenta
Ogni giorno con te custodisco istanti indelebili e li lascio scorrere nel cuore.
Tutta la bellezza cade su una donna senza gonna. Palpeggiarla è bugiarda se la si considera una farfalla.
Dedica i tuoi voli a chi ha tue le stesse ali.
La sofferenza, sia fisica che psichica, è sempre un evento penoso, ma al tempo stesso evolutivo perché ci costringe a fermarci e a riflettere su noi stessi, sui nostri obiettivi e sulla vita che conduciamo. È un importante stimolo al ripensamento e alla ponderazione che, se assecondato senza ipocrisie o cedimenti, può aiutarci a scoprire quella parte nascosta di noi che ci fa paura e che abbiamo sempre evitato di conoscere.
Il vero dramma della vita non è la sofferenza in se stessa – evento penoso che, prima o poi, tocca a tutti – quanto il fatto di soffrire e tormentarsi senza sapere il "perché", senza riuscire a capacitarsene e, di conseguenza, senza essersene fatta una ragione.
Pillola rossa o pillola blu? Nessuna delle due. Scelgo di non dover scegliere.
Non serve piangersi addosso per le sfortune che ci sono capitate, e neppure addossare ad altri colpe e responsabilità che ci appartengono. Valutiamo, invece, con rigorosa onestà il nostro comportamento, le nostre malsane abitudini, gli sbagli e gli errori commessi, in modo da poter decidere sin da subito di comportarci in maniera totalmente diversa rispetto al passato. Questa decisione servirà a porre le basi per un futuro migliore, non soltanto meno tormentato e dolente, ma anche più sereno e appagante.
Cos'è il karma? Credo sia il riverbero di luce di ognuno di noi che prima o poi arriva.
Tutte le vicende che accadono - sia quelle che ci riguardano direttamente, sia quelle che non ci vedono coinvolti - sono sempre per noi vie di apprendimento, molto spesso prove non facili da affrontare, ma siamo qui per imparare, e dobbiamo farlo con umiltà, pazienza e coraggio. Nel nostro personale percorso evolutivo, la vita - maestra di saggezza e di lungimiranza - svolge un ruolo non solo utilissimo, ma anche determinante perché ci ripropone infinite volte quelle lezioni – solitamente le più importanti - che non siamo ancora riusciti ad assimilare o che rifiutiamo di far nostre.
Quando l'istinto di sopravvivenza si affievolisce e poi si spegne, la vita perde amore, per se stessi e per gli altri, attrattiva e bellezza. Quando ciò accade, si ha l'impressione che sia diventata tanto inutile e vuota da perdere ogni suo valore e non contare più nulla.