Provate voi a combattere l'ingiustizia con la giustizia.
Composto domenica 22 dicembre 2019
Provate voi a combattere l'ingiustizia con la giustizia.
Nel contesto del sistema finanziario internazionale, con la globalizzazione dei mercati e le ideologie neoliberiste: le "umane risorse" dovrebbe essere chiamate... "puttane risorse".
Vorremmo cambiare il mondo non abbiamo il potere di farlo. Il potere, non è nelle mani dei grandi, è nelle mani di tutti, quando impareremo a non puntare il dito contro l'altro, ma a tendergli una mano, non ci sarà bisogno di cambiare il mondo, è già cambiato.
Se l'amore fosse così semplice non esisterebbero le notti insonni. Se l'amore fosse così facile non ti lascerebbe così tante cicatrici invisibili. Se l'amore fosse così facile non varrebbe la pena complicarsi la vita. Se l'amore fosse così facile dovremmo dormire con un bacio e svegliarci allo stesso modo. Forse un giorno aprirò una porta e magari scoprirò che non è così.
Vorrei che i tuoi giorni siano belli come i sorrisi. Vorrei che ogni minuto, ogni ora, fosse dolcissima come le tue parole, come il tuo cuore. Vorrei che ogni cosa bella fosse come te. Perché tu sei preziosa nella mia vita.
Ogni tanto si guarda il cielo e gli mandiamo le nostre preghiere, i nostri auguri più pazzi, i nostri sogni più sepolti. E a volte gli chiediamo solo la forza di andare avanti, continuare a sorridere e ridere anche se in fondo si ha voglia di piangere, di cadere. Sì guardiamo il cielo sperando che una buona stella farà di nuovo brillare le nostre vite quando tutto sembra distrutto, perso. Ci si aggrappa all'invisibile quando il visibile ci sembra deludente, penoso. Si prega per stare in piedi, per sentirsi meno soli.
No, non volevo affatto, ma ogni tanto mi viene da credere che il mio Dio sono io stesso; il padrone delle mie certezze, incertezze, bontà e malvagità.
Io non rinuncio mai! Se lascio andare è perché non mi interessa più! È una scelta, non una rinuncia.
Non siamo noi a stabilire gli eventi della vita, ma tu sei padrone di dargli un senso, oppure no. Tutto dipende da cosa sei disposto a perdere qual'ora la vita ti presentasse il conto.
La meditazione aiuta a liberarsi dalle convinzioni limitanti poiché espande lo stato di coscienza, la psicologia classica aiuta ad adattarsi ai limiti ereditati dai parenti o dalla società, poiché dà la colpa a qualcuno o qualcosa.