Quotidianità


Scritto da: Anna Rijtano Mallus
in Diario (Quotidianità)
Hai presente quando ti dicono che sei una bella persona? E quando ti dicono che sei unica che sei speciale e ti innalzano alle stelle? Bene, hai due alternative: o ti fingi sorda e la cosa te la fai scivolare, oppure fingi di crederci ma con beneficio di inventario. In ogni caso non affrettarti ad esultare, non sentirti importante, e prima andare in brodo di giuggiole aspetta. Metti anche in conto che la prima volta che ti capiterà di commettere un errore, sia pur involontario, e quand'anche fosse dei più insulsi, non avrai scampo; non te la perdoneranno mai anzi, in quel preciso istante, da persona "Bella e speciale", diventerai persona infida che non merita più fiducia, e dalle stelle dov'eri stata posta sarai catapultata giù e sepolta nelle stalle e non esisterai più. È superfluo dire che questo genere di persone non si possono definire Amici. Ps: a scanso di equivoci uso sempre i tappi.
Composto martedì 30 novembre 2010
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Quotidianità, Festività)
    L'unico regalo che non troveremo sotto l'albero di Natale sono le persone che abbiamo tanto amato e non ci sono più, i nostri cari. Sapete cosa si prova? Un immenso dolore. Perché vorresti riabbracciarli e non puoi, vorresti dire a loro quanto ti mancano e quanto li amavi, ma non puoi più né vederli né sentirli.
    Composto domenica 17 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina La Rosa
      in Diario (Quotidianità)
      Sapersi scusare e riconoscere un errore fa parte dell'essere una persona vera, autentica, che non indossa la maschera della perfezione. Da questa consapevolezza si parte, si ricomincia, con la speranza che da quello sbaglio nasca qualcosa di positivo, con la certezza che la dignità non la devi perdere mai per nessun motivo.
      Composto sabato 2 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina La Rosa
        in Diario (Quotidianità)
        È vero che sono una donna complicata. Ciò che mi viene dato nelle circostanze giuste, mi fa sentire scontata. Preferisco chi riesce a sorprendermi con una cavolata durante un giorno qualunque, perché dimostra di avermi pensato davvero, che gli sono mancata veramente. Il resto, lo lascio a chi vive di cortesie.
        Composto mercoledì 13 dicembre 2017
        Vota il post: Commenta