Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Quotidianità)
Anche se le delusioni sono sempre all'ordine del giorno, sarà difficile cancellare la memoria di chi fa tutto con il cuore.
Composto martedì 21 novembre 2017
Anche se le delusioni sono sempre all'ordine del giorno, sarà difficile cancellare la memoria di chi fa tutto con il cuore.
Vorrei piangere ma non riesco. Sento l'accumularsi quella goccia di sfogo dentro me, ma non esce, non cede è dura, è dentro me, è indescrivibile quella sensazione di delusione che dentro me, lascia spazio ai pensieri che non riescono a lasciare la mia mente.
Vorrei poter gettare l'ancora e salpare con la mente tutti i miei pensieri fino a gettarli nel viaggio che mi porterà fuori dai miei desideri.
Non è facile, non è semplice, non è. Questo animo, che pace non trova nel non essere cattivo con se stesso, fatica ad essere come tutti, ed in fin dei conti, essere come sono è essere diverso da tutti.
Accadono tante piccole cose ogni giorno; tante da non a tenerle tutte a mente. Ricordiamo poi forse soltanto i giorni passati perché in mezzo ci sono tasselli di noi che non vogliamo perdere.
Il gioco è passione, divertimento, spensieratezza, voglia di relazionarsi, di stare insieme, di confrontarsi in modo costruttivo nonché di esprimere in serenità le personali abilità. La competizione stessa dovrebbe andare oltre non arrestandosi alla sterile quanto cocciuta voglia di predominare, di abbattere ad ogni costo l'avversario o di vincere sempre e comunque. Bisogna abituare il cuore al senso della sconfitta, affinché il dolore non prenda il sopravvento e la rabbia non oscuri un sentimento di amichevole competitività. Il gioco è un'attività d'inestimabile importanza; è l'attività che più di qualsiasi altra sensibilizza i bambini invitandoli al rispetto delle regole ed avviandoli alla società!
Gli uomini vanno compresi. Ancor più quando portano l'unghia del mignolo della mano destra lunga 28 cm.
Per essere te stessa non serve spogliarsi o mettersi in mostra, basta un sorriso e far sentire la voglia che va tutto bene.
Il progresso ci porterà fra non molto verso un inevitabile cambio di rotta. La povertà aumenterà drasticamente e con essa le guerre fra popoli. I bambini patiranno sempre più la fame e la sete; ci sarà pianto e precarietà, mentre i ricchi si serviranno dei nuovi mostri (i Robot) per soddisfare la voglia irrefrenabile di lusso. La giurisprudenza favorirà l'uomo danaroso e tutto ciò sterminerà le anime giuste ed innocenti. Ci sarà una privatizzazione globale alla quale seguirà un aumento vertiginoso dei prezzi e, naturalmente, a farne le spese saranno i soliti noti, i poveri in canna, che non avranno neanche la forza di acquistare un semplice farmaco da banco. Dio, alla fine, sistemerà tutto...
Ora dimmi, signor Tempo. Perché corri, dove devi andare? Io, vedi, non ho fretta, voglio imparare a scorrere con lentezza.
Il buongiorno al mattino è come una carezza delle persone che non può toccare, ma puoi sentire il loro affetto. Buongiorno amici virtuali!
Buongiorno alle donne che piangono, che pregano, che amano; buongiorno alla donna che soffre nel silenzio incessante e pungente, costretta da uomini burberi a far penitenza; buongiorno alla mamma, alla moglie, alla casalinga nonché lavoratrice indefessa. Questo buongiorno è per voi che nonostante le delusioni, serbate in cuor la speranza ed una grande emozione. Or vi pervada un sentimento di purezza e beltà, or vi sproni ad adorare con convinzione il mondo, chi vi conobbe come riflesso d'un luminoso quanto stupendo tramonto!