Quotidianità


Scritto da: Nunzio M.
in Diario (Quotidianità)
Sii sempre sincero e rispettoso con gli altri ma abbi anche il coraggio di allontanare chi non ti rispetta, e non te la prendere se qualcuno fugge via da te, non tutti quelli che si allontanano dalla tua vita sono una perdita, anzi, alcuni ti fanno un gran favore perché danno più spazio a chi merita tutto il meglio del tuo essere perfetto o imperfetto. Col tempo capirai che di una presenza assente è meglio aversene liberato, perché non c'è solitudine peggiore di sentirsi soli circondati da gente inutile, e poi pensandoci bene, in realtà non perdiamo nessuno, perché nessuno possiede nessuno. L'amicizia non si esige, non si impone e non si elemosina, puoi solo dar loro buone ragioni per apprezzarti e rimanere, e chi ti lascia non merita il tuo cuore. Sappi che, nessuno può far ragliare un asino contro la sua volontà, quindi lascia andare chi non ha voglia di restare, impara a fare a meno di loro anche se ci tieni, il tuo destino non è legato a queste persone!
Composto martedì 31 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna R. Di Lollo
    in Diario (Quotidianità)
    Le ambizioni personali sono tutte diverse e distinte. Ce ne sono di esibite tutte d'un fiato sulla scena principale della vita e altre che preferiscono essere scoperte poco per volta, contemplate come note di pagina in calce a un voluminoso tomo. Le prime preferiscono estrinsecarsi alla luce della platealità, le seconde amano esser raggiunte solo per mano dell'emotività.
    Composto sabato 28 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fiocchidineve
      in Diario (Quotidianità)
      Quando al mattino la casa è silenziosa, tutti sono usciti e senti il vento che ondeggia tra le piante, stringo la tazza di tè tra le dita, racchiusa in un batuffolo con calzini ai piedi e i capelli annodati di chi ha avuto sogni con trame fiabesche. Nel mio giardino l'autunno! Dove, tutto dorme e i colori si spengono diventando intensi. Come un'eco lo scalpitare del cavallo e il fruscio di quella foglia rassegnata... vorrei che questa calma durasse a lungo... ma domani racconterò certamente un'altra storia.
      Composto sabato 22 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Martina Boselli
        in Diario (Quotidianità)
        Era quel tipo di persona che non demorde facilmente. Se vuole una cosa corre a prendersela, non si ferma per voltarsi indietro e vedere quanta strada ha già percorso, ma continua il suo cammino senza prendere fiato fino a quando non la raggiunge. Era quel tipo di persona che metteva il cuore davanti all'orgoglio. Quella che l'ultimo tentativo non era mai davvero l'ultimo. Quella che andava controcorrente, contro il vento e tutte le intemperie pur di ottenere quello che desiderava davvero. Lei correva, correva sempre. Si fermava solo quando sentiva lo schianto. Il suo. Ed anche allora, pur zoppicando, continuava in qualche modo per la sua strada. Continuava in qualche modo a farcela, in modo diverso certo, ma non si fermava mai, nemmeno allora.
        Vota il post: Commenta