Quotidianità


Scritto da: Anna R. Di Lollo
in Diario (Quotidianità)
Molto ci plasma e leviga l'entusiasmo che suscitiamo, gli apprezzamenti che otteniamo, la fiducia che inculchiamo, insomma quel che ci viene riconosciuto del nostro agire. Impervia è invece la via di chi, non abitando alcun cuore, vede svilita tutta la propria amorevole opera di costruzione.
Composto giovedì 21 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Tiziana Perricone
    in Diario (Quotidianità)
    Un ribelle è colui che vive la vita... non il sistema! L'epoca moderna è un'epoca di barbari... l'individuo... in quanto individuo non è civile ma autonomo... non sono le regole che fanno una società, bensì la libertà di essere individui. La civiltà in quanto tale è concepita come sistema... che corrompe e gestisce. I selvaggi sono coloro che non competono ma dimostrano di essere individui. La cultura di essere deve diventare indispensabile per la sovranità dell'individuo in quanto autentico e indipendente. Unico. L'individuo non si guida... diventa se stesso e si autogestisce... la natura degli esseri è spontanea, originale e viva... non puoi civilizzarla... la uccideresti... uccidendo la verità. Non sono le regole che cambiano la storia, ma gl'individui.
    Composto lunedì 17 aprile 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Tiziana Perricone
      in Diario (Quotidianità)
      In una società malata... il sistema. Come conservarsi. Basta uscire fuori dal sistema... e farlo volontariamente e singolarmente... con abitudini e stili di vita corretti che non danno adito a rigenerarlo. In fondo, questa società malata e schizofrenica come la conosciamo, violenta e ignorante, è stata creata ad hoc dall'uomo. Maschio. È il risultato estremo di un sistema patriarcale dove il cervello funziona solo a metà, se non meno, e male, dal lato sbagliato e squilibrato, concentrato sulla realizzazione del dominio e della distruzione. E per facilitare le cose si è inventato la tecnologia. Per controllare il sistema... dovete evitarlo... ignorando i suoi metodi e creando per se stessi e per gli altri una realtà di vita autentica. Questo lo si può fare mantenendo saldi i propri principi appartenenti alla sacralità della vita. Comincia da te... e agisci in modo tale da essere uno e integro. Spiritualmente. Libero. Autentico. E controllerai il sistema. E si autoestinguerà. In una società matriarcale... questo non succede. Si dà priorità alla sacralità della vita e all'intelligenza. Mostri ne avete creati parecchi in millenni di oppressione... e adesso dovete ucciderli. L'inconscio collettivo... è fatto di questo... e non sarà facile domarlo... cambiare e rigenerare vuol dire avere il potere della vita. E gli uomini sono esclusi.
      Composto sabato 1 aprile 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Quotidianità)
        Vorrei portarti con me. Vorrei portarti ovunque vado, in ogni momento, in ogni attimo, in ogni mio passo e in ogni respiro. Vorrei sentirti sempre vivo e felice di appartenermi. Vorrei capissi che i giorni senza di te a volte diventano pesanti e spesso ingestibili. Vorrei svegliarmi con te addosso, sentirti dentro me e sulla pelle. Perché ogni "Buongiorno" sia davvero un buon principio di giornata. Vorrei coricarmi con te ogni sera con la certezza che non mi hai mai abbandonato durante la giornata e addormentarmi con ancora la sensazione di averti vicino. Vorrei portarti con me sempre caro mio "buon umore"! Però... Il mondo è popolato anche da chi non avendoti mai conosciuto, prova con ogni mezzo a portarti via a chi cerca in ogni modo di proteggerti. Le giornate sono fatte di incontri e di scontri. E quando ti scontri con qualcuno che ha dimenticato di indossarti, prova a spogliarti ed indossare i tuoi abiti. C'è una parte di mondo che incapace di trovarti con le proprie forze, laddove ti trova negli altri, tenta di distruggerti. Il buon umore non è qualcosa che conquisti togliendolo agli altri. Il buon umore è qualcosa che parte da dentro, da una positività di animo e da una forza mentale che solo tu puoi raggiungere. Imparare a distinguere motivi e persone che meritano un po del tuo buon umore è fondamentale perché questo fa in modo che tu non ne resti mai completamente privo. A volte dobbiamo anche capire che gli "Attacchi", le "Critiche" e le "Balle" che ci vengono rivolte, possono essere una valida motivazione di "Buon umore"! Del resto essere un motivo di "Fastidio" a volte è positivo. Spesso significa che siamo molto più "Importanti" di ciò che vogliono far credere. Approfittatene e fate di tutto questo, motivo di "Orgoglio" perché credetemi, il problema è loro... Non vostro.
        Composto mercoledì 13 settembre 2017
        Vota il post: Commenta