Scritto da: Ipensieridi Giò
in Diario (Quotidianità)
Ho imparato ad annullare gli egoisti, pensare al proprio io senza riflettere a chi puoi ferire non può restare sul mio cammino di questa strana vita.
Commenta
Ho imparato ad annullare gli egoisti, pensare al proprio io senza riflettere a chi puoi ferire non può restare sul mio cammino di questa strana vita.
Non sempre la vita mette nel nostro cammino persone buone, altre cercano di approfittarsi della tua volontà, altre cercano di fare vedere per quello che non sei, ma ognuno lascerà sempre qualcosa... ci sono persone che alla fine ti hanno amato con quel amore vero, altre hanno finto di amarti, è comunque tu gli hai creduto, c'è chi con falsità ha cercato di fare l'amico, ma ricordati! Devi continuare la tua strada perché nessuno alla fine sarà sincero fino in fondo, vivi la tua vita sempre in punta di piedi perché ci saranno anche belli momenti che dovresti vivergli intensamente, non mollare per persone cattive, persone invidiose, persone senza cuore, tu continua la tua vita, come sempre l'hai fatto sorridendo al mondo, regalando momenti belli a chi ha avuto bisogno, continua così perché la vita è tua e di nessun altro.
Vorrei essere un'aquila per sfiorare con le ali il cuore degli oceani, attraversare il cielo fino agli orli degli abissi e sfidare il sole senza paura di scoprirne i suoi segreti.
Preferisco me, estremamente diretta e sincera a chi veste parole di comodo o in alternativa indossa un'educazione che è solo di "facciata".
Un po' di serenità auguro alle persone che hanno troppi pensieri, un po' di calma auguro alle persone che si arrabbiano senza motivo, un po' di buon senso auguro alle persone che continuano a non avere pace dentro, un po' di tutto le cose belle che esistono nel mondo auguro a tutte queste persone di trovare quella pace interiore di cui tanto hanno bisogno per vivere meglio con gli altri.
Dicono che se tratti come ti trattano non è mai sbagliato. Io penso che se lasci correre è ancora meglio.
C'è chi per farsi notare mostra ciò che ha. Io preferisco chi è.
Giorni sì, giorni no, giorni forse, oggi... boh.
Sei donna quando sai esattamente quello che vuoi e di ciò che "potrebbe anche bastarti" non ti accontenti più. Sei donna, quando non risparmi il vero volto dei tuoi pensieri a nessuno, esprimendoli con schiettezza e senza paura delle conseguenze. Sei donna quando conosci te stessa in ogni angolo, in ogni minimo dettaglio e in ogni sfumatura. Quando conosci meglio i tuoi difetti, i tuoi limiti e le tue paure di quanto tu possa conoscere i tuoi pregi, le tue qualità e il buono che c'è in te. Sei donna quando non nascondi la mano se sbagli, ma sai chiedere scusa senza preoccuparti del fatto che possano essere accettate o meno. Perché "scusami" non è una parola di cui doversi vergognare. Sei donna quando di ciò che sei non ti vergogni più, quando non ti nascondi dietro false vesti per la paura di un giudizio... sei donna quando non proverai gelosia ed invidia verso altre donne, ma saprai valutare quali di esse potrebbero starti vicino in modo pulito e sincero. Sei donna quando classificare, sminuire o distruggere non ti interessa più perché una vera donna conosce già il suo valore ed ha capito da un pezzo che non aumenta screditando gli altri, ma solo lavorando su se stesse. Sei donna soprattutto quando non hai interesse a mostrare ciò che sei, non serve ostentare... ormai sei abbastanza saggia e matura per sapere che ad una vera donna ciò che basta è potersi permettere di camminare a testa alta con una coscienza pulita e la dignità ancora intatta.
Lasciati abbracciare ogni tanto dalla leggerezza del tuo cuore bambino, salta a perdifiato in una pozzanghera di cielo e lascia schizzare via i tuoi pensieri felici.