Quotidianità


Scritto da: Luana Donati
in Diario (Quotidianità)
Quello che mi aspetto è sincerità, onestà, lealtà. Quello che mi aspetto è verità, ciò che voglio è semplicità. Vorrei parole sincere, oneste, vere. Vorrei quello che io stessa do, ciò che io darei. Amo i gesti spontanei, odio quelli costruiti, amo chi rispetta, chi non giudica, amo chi sa voler bene, chi me ne vuole davvero. Non sono facile, sono difficile, difficilissima. Ma ciò che do io mi aspetto. Non lo pretendo ma lo voglio.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Pierliana Masetto
    in Diario (Quotidianità)
    A me non importa più se piove o se c'è il sole, se il maltempo mi rovina la vacanza, se il cibo non è di mio gradimento. Non mi importa se una persona non la pensa come me, se un intoppo mi fa fare tardi a un appuntamento, se fa troppo caldo o se fa troppo freddo, non mi lamento più delle stagioni, che giustamente fanno il suo corso, come lo fa la vita... il bene, il male, le gioie e i dolori sono tutti avvicendamenti. Ogni cosa segue il suo corso. E se è vero che la ruota gira, prima o poi si fermerà nel posto giusto.
    Composto lunedì 31 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: F. FIUMARELLA
      in Diario (Quotidianità)
      Siete degli attori che non riescono a raggiungere il proprio sogno? Vi sentite esclusi e scavalcati per colpa di un sistema sbagliato? Quante volte vi è capiato di arrivare al secondo posto durante un casting tornado a casa sconfitti, pur avendo la consapevolezza del vostro talento? Allora perché dovete farvi bloccare e lasciar decidere a qualcun altro se siete bravi? Non date a nessuno questa possibilità. Il cinema indipendente è il presente e il futuro. Unite le vostre forze, collaborate con chi ha la vostra stessa passione, ma non siate competitivi per raggiungere a tutti i costi la fama. Se siete dei veri attori appassionati e avete l'arte nel sangue, con poco potete realizzare quello che volete. Unendo le forze anche con costi ridotti potete realizzare voi dei grandi film e questa volta decidere voi di essere i protagonisti.
      Composto mercoledì 26 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Quotidianità)
        Mi dimentico anch'io di chi sono a volte. Lo faccio volutamente, perché possa sentirmi più vicino ad altre vite, altre personalità e cercare di immedesimarmi e capire. Mettere da parte un po' se stessi non sempre è cosa sbagliata. Molto spesso ci fa vedere in modo più umano chi abbiamo di fronte, che cosa prova e magari ci fa anche capire che non sempre abbiamo così ragione come crediamo di avere.
        Composto domenica 23 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Quotidianità)
          Aprire gli occhi e rimanere distesi sul letto, felici di poter prolungare quei momenti di relax della Domenica mattina, quando il mondo, magicamente, dimentica di essere un sistema fondato sulla fretta e sull'efficienza. Addormentarsi e lasciare il mondo fuori dalla finestra, con i suoi rumori e problemi, non è fantastico? Solo qualche moto che va via veloce chissà dove o un taxi che trasporta qualche turista o uomo d'affari. Non è meraviglioso pensare che esistono sette miliardi di punti di vista, e non solo il nostro? Le esperienze che noi abbiamo vissuto dieci anni fa, qualcuno le vivrà oggi.
          Composto venerdì 21 luglio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Nunzio M.
            in Diario (Quotidianità)
            Se ti senti solo e non hai nessuno da ascoltare, prendi un libro e leggi. Se sei triste e non hai nessuno con cui parlare, prendi una penna e scrivi. Se hai gli occhi gonfi di lacrime, avvolto dal vuoto più assoluto e il tuo cuore si è ristretto come una lenticchia, piange, urla e nessuno lo sente, rivolgi gli occhi al cielo e confida le tue pene a Dio, lui ti ascolterà e ti parlerà per aiutarti a vincere ogni difficoltà, apri semplicemente il tuo cuore e ascolta, soprattutto in quei momenti in cui vorresti sputare tutta la tua rabbia in faccia al mondo intero, abbandonati nel cuore alla volontà dell'altissimo, abbi fede in lui e vedrai che ogni cosa prende forma verso la vita per la vita!
            Composto giovedì 20 luglio 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rossella Porro
              in Diario (Quotidianità)
              Non siamo esseri perfetti che con riga e gognometro calcoliamo con precisione la scelta giusta. Mille sono i fattori che possono influenzarci e altri mille che possono modicare e persino impedire la scelta giusta. Chi non capisce questo piccolo concetto per quanto possa ergersi ad essere perfetto in realtà è un essere incompleto, mancante di un minuscolo particolare: la comprensione verso i suoi simili.
              Composto domenica 16 luglio 2017
              Vota il post: Commenta