Scritto da: Stefania Palamidesi
in Diario (Sentimenti)
Ci sono sentimenti che diventano legami, così inspiegabili che toccano il cuore e l'anima, senza aver mai sfiorato neanche la pelle.
Commenta
Ci sono sentimenti che diventano legami, così inspiegabili che toccano il cuore e l'anima, senza aver mai sfiorato neanche la pelle.
Alziamo muri invalicabili per difenderci il cuore quando abbiamo paura d'amare. Servirebbero coraggio e baci per far tremare l'anima.
Per sentire la mancanza di qualcuno, devi averlo tenuto nel cuore quel tempo necessario affinché la sua assenza si vestisse di vuoto. Ma se non gli è stato permesso neanche di entrarci, avrà solo la parvenza di un qualcosa che non si è mai provato.
Prima di sapere chi fossi, mi hanno chiamata le tue parole. Prima di te, ho amato la tua anima e poi ho amato l'uomo.
Il profumo d'amore era nell'aria e sapevamo che presto sarebbe accaduto, io e te felici di esserci amati siamo stati l'errore d'amore più bello della nostra vita, senza alcun rimpianto.
Non seguo schemi, non uso tattiche. Non sarò mai come vorrebbero che fossi, non scendo a compromessi. Sono quella che rischia di perdere tutto e tutti piuttosto che reprimere sé stessa. Una come me o la ami o la odi, non conosco "vie di mezzo" come ti ho dato tutto mi riprendo tutto, o bianco o nero, i toni di grigio non li conosco... se non ti ci trovi bene sin da subito, fidati, non accadrà mai nemmeno col tempo.
Il vero amore illuminerà la strada da percorrere per farsi raggiungere.
Due persone quando hanno bisogno l'uno dell'altra si cercano attraverso l'amore fisico e mentale, per vivere la loro passione infinita.
Per me l'uomo non deve essere bello ma affascinante, protettivo, di poche parole, molte dimostrazioni e soprattutto che abbia cervello.
La solitudine dell'anima, esiste anche e soprattutto su chi sembra apparentemente estroversa, lo sembra e lo è, allegra e gentilissima con tutti. Ma è pura debolezza, di chi disperatamente ha bisogno di amore. Amore vero.