Scritto da: Leonardo Cantoro
in Diario (Sentimenti)
Si può sbagliare anche a non farsi capire. Amare con l'anima non basta, non è tutto. A volte anche una stupida parola può guarire un cuore.
Composto sabato 23 settembre 2017
Si può sbagliare anche a non farsi capire. Amare con l'anima non basta, non è tutto. A volte anche una stupida parola può guarire un cuore.
L'amore che provavo medicava le offese, le ferite verbali, psicologiche, le umiliazioni... ma l'amore se non trova nutrimento se ne va...
Lui non ci credeva, mi diceva sarcastico: ma dove andresti?
Ho cambiato perfino città, ora amo e sono amata.
Perché l'amore vuole amore.
Quando incontri quell'amore che ti stravolge la vita, niente potrà essere come era prima.
Non promette l'amore a chi non sa restare. Ci vuole coraggio per aspettare, dove è molto semplice lasciare andare.
L'amore? Specchiarsi nei suoi occhi senza leggersi, per poi ritrovarsi nel suo respiro per scorcio di vita.
Un ruscello malato d'amore, non si ferma mai: scorre lento, ma arriva sempre sul letto del mare.
Quando si ama si rimane sempre.
Spera che qualcosa di speciale sia possibile anche per te, e si accenderà una stella nel cielo della speranza quel sogno che ti colpirà in pieno a rallegrarti la vita.
Non sono ambigua! Sono semplicemente il bene e il male dosata a misura per me per accordare perfettamente la miscela della mia anima, formando l'essenza del cuore tradotta in parole.
Un giorno troverai un uomo che non ti rinfaccerà il tuo passato usandolo per ferirti, o peggio, umiliarti! Al contrario, accarezzerà le tue paure, le tue incertezze rendendoti più forte, decisa, sicura! Un giorno troverai un uomo, non uno qualunque, un uomo dove sentirti a casa e protetta tutte le volte che ti abbraccia.