Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Sentimenti)
Sicuramente anche tu hai una canzone custodita nel cuore che sprigiona ancora tante emozioni e ricordi mentre l'ascolti.
Composto mercoledì 7 luglio 2010
Sicuramente anche tu hai una canzone custodita nel cuore che sprigiona ancora tante emozioni e ricordi mentre l'ascolti.
Quando ti senti trascurato, quando ti viene a mancare una persona a te molto cara, colma i tuoi vuoti: affidati al tuo cuore.
Quella è una ragazza d'oro, di che parliamo? Meriterebbe un contratto a tempo indeterminato con l'amore.
Oltre il sogno e l'utilità di essere vicini alla consapevolezza, esistono tanti modi per far suonare i tuoi pensieri e creare nuovi accordi. Scagliare frecce di motivazione dal presente al futuro, raccogliere sorrisi a ogni meta, rispettare intervalli a ogni distanza. E poi esiste quel modo solo tuo, unico come te. Sta a te scoprirlo.
Nella giostra della vita molte cose le hai perse, le perdi o le perderai. È inevitabile. Arriva il giorno in cui impari a perdere tutto, ma non il cuore. Con esso devi conviverci per sempre. È il vestito più vero che hai. È oltre ogni autenticità che ti sei promesso nel tempo del mondo. È oltre ogni comprensione nel puzzle di ogni te stesso. Sì, il cuore.
Avere il cuore tra le nuvole è come volare leggero nei sentimenti dei sogni, riposando la mente da tutte le zavorre della terra.
Raccontami di tutto ciò che vedi e senti. Raccontami di un tuo momento felice e triste. Raccontami delle tue cicatrici. Raccontami cose che nessuno sa. Dimmi se sotto questo cielo andiamo oltre. Ti prendo per mano e ti dico "andiamo" mentre tu mi guardi e mi dici "ti amo".
Avrei voluto baciare ogni centimetro del tuo corpo per farti provare ciò che provavo io tutte le volte che mi sfioravi l'anima.
Era di una bellezza sconvolgente,
ma non quella che si vede da fuori,
quella la sanno vedere tutti,
quella nascosta,
e chi ne fa parte
riesce a vederla.
Cosa importa l'amore di una notte
se poi non potrai amare
il suo sguardo addormentarsi ogni sera,
il suo sorriso al risveglio,
mentre pensi che oggi
lei è sempre più bella di ieri.