Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Siamo stati abituati a dare per scontate troppe cose. In realtà ottenerle non è sufficiente per mantenerle vicino. La capacità di amare non si nasconde dietro dichiarazioni poetiche, grandi promesse o in un "Per sempre" di cui in pochi possono testimoniarne realmente l'esistenza. Non basta nemmeno crederci veramente in un "noi" per mantenerlo. Ho avuto l'amore plateale, quello dannato e quello sbagliato. Oggi scopro l'esistenza dell'amore silenzioso. Quello che non ha bisogno di mostrarsi per forza al mondo per esserci, semplicemente esiste. Mi sfiora, mi nutre e mi arricchisce. Non m'interessa metterlo in "piazza", voglio solo viverlo e goderne a pieno i benefici. Non lo nascondo, semplicemente lo rispetto e lo proteggo perché ho capito che spesso l'amore più vero è quello che non sente la necessità di imporsi come presenza davanti agli altri, ma quello che anche in silenzio non passa inosservato a chi osserva. I sentimenti più veri non stanno nelle troppe parole o nella platealità, ma in una condivisione a due fatta di silenziosa complicità.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Stefano Amoroso
    in Diario (Sentimenti)
    Quando calava il buio della notte, dopo una giornata di sole, da bambini istintivamente ci si prendeva per mano con chi ti era più vicino.
    Poi col passare del tempo ti rendi conto che non sempre, il buio corrisponde al calar del sole, ed è proprio in quel buio che è più facile perdersi di vista se non fosse, per quella luce nel cuore, che ti permette di ritrovarti nuovamente a stringere una mano.
    Composto lunedì 12 febbraio 2018
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      La verità è che il dolore ti fortifica e libera da te una tale rabbia da farti diventare intransigente. Qualcuno che ignora, perché non ne conosce il vero significato, quello che non ti farà mai più vedere negli occhi una persona amata, si potrebbe permettere di dirti che lo usi come alibi di fronte a tutto ciò che ti succede. Ma il dolore non è una giustificazione, è la verità che ti porti dentro. È il tuo mutamento. Se prima ti preoccupavi di piacere a tutti, adesso ti fai male ma guardi e passi, cosicché chi ti vuol bene davvero resti e chi ti vuol male vada dove vuole Dio. Perché nessuno può permettersi di ledere la tua persona più di quanto abbia fatto la vita.
      Composto sabato 8 febbraio 2014
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna Rijtano Mallus
        in Diario (Sentimenti)
        Le "battute" non sono mai solo e semplici battute come vogliono farci intendere; sono dei veri nascondigli. Dietro ad ogni battuta si nasconde sempre un'idea, un'idea grande o piccola, stupida o saggia ma un'idea o un concetto dietro cui può nascondersi un mondo, condivisibile o no, ma un mondo tutto personale fatto di opinioni e maschere. Sono certa ci sia sempre una ragione nascosta che inconsapevolmente ci spinge a buttarne lì una.
        Composto giovedì 30 aprile 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Pietro L.
          in Diario (Sentimenti)
          La tua timidezza è stata fraintesa. Ti hanno accolta come una donna stupida. Come un fiore che non ha profumo. Ti hanno deriso e sottovalutato. Ma questo gioco prima o poi finisce. Finisce quando finisce la pazienza. Quando finalmente dici basta. Quando alzi lo sguardo. Quando la voce si fa autoritaria. E quando finalmente presenti il conto a tutti e decidi di voltare pagina.
          Composto mercoledì 24 gennaio 2018
          Vota il post: Commenta