Sentimenti


Scritto da: Pietro L.
in Diario (Sentimenti)
Voglio dedicare due parole un pensiero fatto a poesia, un espressione d'amore verso tutti. Verso chi soffre, verso chi non se la passa bene, verso anche chi ha trovato la felicità e chi la felicità ce l'aveva già. Di solito si augurano tante cose; io ho scelto qualcosa che non vediamo ma sentiamo il "vento" quel soffio di coraggio autentico come un inno alla vita, fondamenta per l'amore del nostro cuore.
Composto giovedì 8 febbraio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina La Rosa
    in Diario (Sentimenti)
    Care donne, non fate la lotta con i centimetri di troppo, non sentitevi inferiori a nessuna, non siate gelose perché vi trovate inadeguate ed avete paura di perdere la persona che vi ama e che amate. L'amore non pretende la perfezione, non cerca la misura perfetta né la taglia più piccola. Un uomo che vi ama non vi accarezzerà pensando che dovete dimagrire e né vi offenderà sottolineando la bellezza e la perfezione delle altre. Se voi per prima, vi amerete per ciò che davvero siete, nella totalità del vostro essere donne, partite avvantaggiate. Amare una persona felice e soddisfatta è molto più semplice dell'amare una persona sempre insoddisfatta e che si sente inferiore. Nessuna donna è inferiore ad un'altra, ognuno ha il suo potenziale da sfruttare, dovete solo cercare il vostro. Da una donna a tutte le donne: amatevi, prendetevi cura di voi stesse senza accanirvi ma migliorando i vostri punti di forza, valorizzatevi. Una persona felice è la più bella da amare.
    Composto lunedì 5 febbraio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Sentimenti)
      In amore la bussola ha una sola direzione, quella del rispetto e della sincerità. Se per qualche strano motivo dovrebbe avere altre direzioni, non si chiama più amore., ma interesse, responsabilità, accomodamento, egoismo. Se l'amore è vero non ci si sente oppressi e ingabbiati in qualcosa di insostenibile, dal voler evadere per poter essere liberi. L'amore ti rende liberi felici e sereni. L'amore è guardarsi allo specchio ogni mattino ed accettare tutti gli spigoli delle nostre paure, accettare e imparare a cambiare prospettiva, a cambiare strada; quando il disordine dei pensieri non è più accettabile, quando i nostri pensieri non sono più appagati, quando vorremmo cercare altrove nuove emozioni per appagare il nostro ego. Quando lo sguardo sarcastico della vita, degli avvenimenti, di certi discorsi ci rende fragili e vulnerabili. L'amore è avere cuore, testa, impulsi ed emozioni in tacito accordo, una simbiosi una coalizione che timbra il senso dell'esistenza, il senso inteso della parola amore. Un valore unico ed autentico che nessuna caotica e perversa quotidianità può spezzare.
      Composto martedì 19 febbraio 2008
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Martina Boselli
        in Diario (Sentimenti)
        Scrivimi una sera che non hai nulla da fare e mentre cercavi di tenerti occupato ti sono tornata in mente io.

        Scrivimi un giorno mentre sei tra gli scaffali del supermarket e non sai quale pasta prendere, ché le marche ti sembrano tutte uguali e ti serve una mano.

        Scrivimi quando sei tornato da un viaggio per dirmi che nulla è cambiato, che sono ancora lì dove mi hai lasciato.

        Scrivimi quando stai partendo per nuove mete e vuoi dirmi che mi terrai nel taschino della tua camicia a sinistra dove sta il cuore così sentirai meno la mia mancanza.

        Scrivimi quando ti mancherò tanto da star male, tanto da sentire la pelle lacerarsi ed il cervello infiammarsi per i troppi pensieri. Quando pesterai forte i piedi per terra come fanno i bambini quando vogliono qualcosa e non possono ottenerla.

        Scrivimi dopo una giornata piena per dirmi che spazio tra tutte le cose che avevi da fare sono riuscita a farmelo lo stesso.

        Scrivimi quando ti sarai accorto che nessuna è come me. Che c'hai provato ad uscire con un'altra, ma non sei riuscito a perderti nel suo sguardo come capitava con me.

        Scrivimi quando avrai capito che non troverai mai più chi sorride alla vita, nonostante tutto, come lo facevo io. Quando, pur avendocela messa tutta, non sei riuscito a dimenticarmi né a trovare un'altra che sa viaggiarti dentro come lo facevo io.

        Scrivimi una sera prima di andare a letto semplicemente per dirmi che avevi voglia di farlo.

        Scrivimi.
        Io ti risponderò.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Martina Boselli
          in Diario (Sentimenti)
          "Clè mi spieghi cosa hai fatto? Hai la possibilità di cambiare tutto il tuo avvenire. Di sposarti con uno ricco, che tra l'altro ti adora e, credimi, queste sono due combinazioni che non sempre trovi. Di avere la casa di proprietà, una addirittura in montagna e un'altra al mare, una colf a tua disposizione, viaggi in ogni dove, e tu che fai? Mandi tutto a pu**ane... per cosa?"
          "Per la mia felicità, mamma."
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Elisabetta Sciò
            in Diario (Sentimenti)
            La serenità cammina sottobraccio all'integrità nonostante l'immenso dolore degli addii e delle incomprensioni.
            La serenità si nutre di baci sulla fronte e di parole chiare, la serenità accoglie nonostante la paura e perdona ogni lontananza.
            L'amore come un effluvio penetrante lascia polvere di speranze nuove su tutto.
            Rinascere integri dopo qualsiasi separazione e sciogliere le catene delle incomprensioni, questi sono i frutti della mitezza, del rispetto, della perseveranza.
            Mai le lacrime sono gettate al vento... ogni sorriso benedice il cielo ".
            Composto domenica 31 dicembre 2017
            Vota il post: Commenta