Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
Sussurra l'amore... solo nella quiete del tuo cuore trovo, mi sento, mi ha amato, e so che mi piace e vivere in te... ma se guardo nella tua mente non mi troverete, percepisco, perché nella vostra mente c'è solo il suono della tua voce e le parole i vostri pensieri... si deve sempre ricordare che l'amore può solo sentire il cuore e vivere il silenzio dell'anima.
Composto mercoledì 28 febbraio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Monica Cannatella
    in Diario (Sentimenti)
    Ciao Principessa...
    Volevo scusarmi, non mi sono comportata bene con te.
    Volevo che sapessi che ti amo. Magari a volte non sembra,
    ma giuro che è così! E mi dispiace che tu, spesso, ti convinca del contrario.
    Non volevo darti contro, ma ci sono eventi che non posso cambiare nemmeno io.
    Avrei voluto farti crescere tra roseti senza spine e fili d'erba soffice, ma ci si è messo di mezzo anche il destino.
    Avevo promesso a me stessa di prendermi cura di te e di proteggerti sempre, invece,
    hai fatto tutto da sola.
    Forse, avrei dovuto stringerti in un abbraccio caldo, farti sentire che eri importante, che la tua presenza qui nel mondo, era necessaria.
    Ho sentito le tue preghiere quella sera, quando impaurita e spersa, speravi che quelle carezze, si fermassero li, non andassero oltre.
    Ed avrei voluto non farti sentire così infelicemente sola, avrei voluto cancellare quei battiti folli e impazziti di paura.
    Avrei voluto... ma sono rimasta ferma, per attimi interminabili.
    Volevo chiederti scusa...
    Per ogni volta che ho infierito
    Per ogni sogno infranto
    Per quello che ti ho tolto
    Per ciò che non ti ho dato
    Per il tempo che ho rubato
    Per ogni amore perduto
    Per la mia indifferenza
    Per la mia arroganza
    Per averti tolto la speranza
    Per non averti salvata.
    Non posso rimediare, ma forse, possiamo ricominciare.
    Io e te insieme, come due vecchie amiche.
    Consapevoli entrambe, che l'importante sarà esserci.
    Togli l'armatura principessa, ho smesso di farti la guerra.
    Con affetto, la signora vita.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      In pochi sapevano cogliere occasioni fantastiche in quelle strade sconosciute che non ti stancavi mai di percorrere per provare nuovi brividi e trovare nuove emozioni. Io vedevo tutto invece, ma soprattutto vedevo te felice per quella vita fuori dalle righe e dalle regole che amavi condurre. Eri calamita pura che attraeva in modo quasi disumano, ma quando qualcuno riusciva ad arrivarti troppo vicino lo respingevi, quasi per paura di perdere ciò che eri, un'anima libera. Avevi i tuoi concetti di vivere le cose, volevi aria, sole, mare e libertà. Volevi tutto e spesso lo pretendevi dando ben poco in cambio. Una corsa contro il vento a piena velocità ad ali spiegate era il tuo concetto di vita. Niente catene, nessun limite e motore a palla era la tua felicità. Tutto questo mi ha portata ad innamorarmi di te in un modo così totale che in pochi hanno avuto la fortuna di provare.
      Fortuna o sfortuna, non so... Perché i sogni più belli spesso non durano a lungo, ma finiscono per infrangersi al suolo causando un dolore inspiegabile ".
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fragolosa67
        in Diario (Sentimenti)
        Si può essere eroi per caso o per costrizione. Si può sopravvivere conquistandosi la libertà di essere invincibili e senza paura di morire. Per questo motivo, quando la corruzione ti veste e tu ti scrolli l'abito non tuo; essere eroi vuol dire costringere gli altri con tutte le tue forze a guardarti. Solo così si riesce a rendere sterili le calunnie, le falsità, gli intrighi. Quando tutto cessa e la notte prende il sopravvento, si muore come ogni eroe che vive di guerre: In modo prematuro ma lasciando un'orma in terra che non si cancella. L'aria, che respirano gli altri rimane contagiata dagli atomi della ribellione ed essi a loro volta insorgono. Entrano nell'uomo quieto e lo rendono forte. Non rimane il nome dell'eroe che è vissuto. Solo attimi delle sue gesta insegnano in pieno anonimato lo stesso coraggio. Credo, che in questi quarant'anni io abbia respirato tra le mura degli ospedali dove ho soggiornato questi atomi. Provenivano dagli ammalati gravi che combattevano coraggiosamente il male mortale. Dalle donne e dagli uomini che oltrepassavano i cancelli ognuno per i suoi motivi, portandosi appresso il loro coraggio di esserci. Non hanno storie conosciute i tanti volti che ho scorto. Nessun nome né identità. Eppure li ricordo e con loro sono diventata grande. Conosco le mani svelte e le ginocchia piegate volte a lucidare i marmi e gli zoccoli delle pareti. Il coraggio dei sanitari che affrontano giorni sempre ricchi della stessa esperienza di lotta per gli altri. La polvere cancellata come i tanti momenti di risate e di convivio sereno. Le stanche membra che riposavano seduti sui lunghi banchi di cucina dove le loro esperienze e le loro paure incontravano i miei occhi vergini ed innocenti. Non ho avuto paura neanche lì del tempo ed ho atteso. Non sapevo cosa poi avrei compreso. Sicuramente Il mio tempo. Questo periodo che sto vivendo. I miei amori, le mie esperienze. Gli stessi conforti e le grandi vittorie nelle più piccole imprese. Ho avuto molto coraggio e gli stessi occhi di tutti. Gli eroi dunque hanno lo stesso sguardo e lo stesso silenzio. Lo sanno che prima o poi cederanno ma combattono e perdono. La consapevolezza li rende speciali ed è l'unica ricchezza che si portano dentro lo sguardo e in petto. Loro sanno e non hanno più necessità di cercare verità. La verità, infatti, è la cosa più prepotente che esiste. Restituisce la libertà di voltargli anche tu le spalle. Forse per dispetto, forse per principio. Sicuramente perché riposta nel momento sbagliato non restituisce le cose perdute. Essa serve solo a costringerti a guardare indietro per farti vincere dai rancori. L'eroe guarda avanti indomito. La sua vita sono le sue conquiste. I suoi affetti. Chi rimane superstite e lo consola. Si trova solo l'eroe alla fine del cammino e sa che ad attenderlo c'è il suo faro. Non ha perso niente. Ha vissuto come voleva. Era guerriero diranno di lui. Qualunque sia il suo credo si troverà a brillare per se stesso come ogni stella del firmamento.
        Composto mercoledì 24 maggio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          in Diario (Sentimenti)
          Quello che scrivo parla un po' di me, ma narra anche della vita di ognuno di noi, le emozioni, le gioie, i dolori, le delusioni, i cambiamenti, le speranze, le amarezze, i progetti, gli amori, i sogni. Perché in qualsiasi parte del mondo ogni cuore vive allo stesso modo "fra rose e spine". Quello che scrivo da voce ai nostri cuori.
          Grazie a tutti voi perché di noi vive questo mondo.
          Composto mercoledì 28 febbraio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            in Diario (Sentimenti)
            Quelle come me, regalano primavere anche se è inverno fuori. Quelle come me, non danno nulla per scontato perché sanno che quel gesto è fatto col cuore e se lo ricordano ricambiando. Quelle come me, danno peso alle parole e non le usano per far male a nessuno perché sanno che le parole hanno un peso e dette senza pensarci possono diventare armi, ed una volta dette possono ferire e a volte uccidere. Quelle come me, se non le rispetti, se né vanno e quando lo fanno, non tornano più indietro e non importa se tu eri il suo tutto, se le ferisci non le trovi più. Quelle come me, non hanno stagioni e nonostante il tempo le trasformi fuori hanno l'anima sempre in fiore.
            Composto sabato 24 febbraio 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: MaryRosa Amico
              in Diario (Sentimenti)
              Dormi piccolo mio e sogna un mondo migliore dove i bambini sono felici e non devono nascondersi dagli orrori della guerra, dove i bambini giocano a nascondino senza temere d'esser colpiti. Dormi e sogna piccolo mio perché dal cielo non cadranno più bombe e sarà pieno di stelle e se qualcuna cadrà, non farà male a nessuno. Ti terrò ancora per un po' tra le mie braccia perché tu non abbia più paura del buio. Ti bacerò la fronte ti stringerò al mio petto e poi, ti lascerò andare. Sogni belli piccolo mio il tuo papà sarà sempre con te.
              Composto sabato 24 febbraio 2018
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: MaryRosa Amico
                in Diario (Sentimenti)
                Ci sono amori che si cuciono con punti invisibili e niente e nessuno potrà mai scucirli. Ci sono amori e storie che a nessuno è dato di sapere perché qualunque bocca, potrebbe sporcarli. Ci sono legami di facciata ma quelle sono altre storie nulla a che vedere con gli amori sentiti. Poi c'è la vita con i suo passati nascosti e i suoi futuri incerti. E infine c'è il cuore, libero d'amare, di provare, di sentire, e non importa se quel cuore lo faranno a pezzi, lo calpesteranno e te lo ridaranno indietro a brandelli lui si ricuce e usa fili invisibili, il dolore.
                Composto giovedì 22 febbraio 2018
                Vota il post: Commenta
                  in Diario (Sentimenti)
                  Faccio ancora parte di quella categoria di illusi che desiderano trovare una giustificazione a tutto, che tentano di scusare ogni comportamento, ogni mancanza. Faccio parte di coloro che cercano il lato positivo nelle cose; anche quando è palese che non c'è nulla da cercare e nulla da trovare. Perché è evidente che quello che vedevo era solo nei miei occhi e quello che sentivo era solo nel mio cuore. Tu continua pure a chiamarmi illusa, perché non ho voglia di cambiare. I sentimenti pesano tanto dentro al petto. Ma almeno il mio cuore non è vuoto. Puoi dire lo stesso del tuo?
                  Composto domenica 4 febbraio 2018
                  Vota il post: Commenta