Sentimenti


Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Le mamme sono quelle rose dal profumo intenso che non sfioriscono la loro bellezza col passare degli anni, non affievoliscono il loro vigore interiore, ma incrementano le loro forme i loro colori mai nati prima e le loro inclinazioni divenute più autentiche si riflettono negli occhi dei propri figli, che germogliano e si inorgogliosiscono in quell'amore trasmesso, che solo tra madre e figlio può esserci.
Composto sabato 25 novembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Tu nemmeno lo immagini quanto mi sia costato lasciarti andare. Quanto doloroso e lacerante sia stato il distacco. Quanto devastante sia stato il peso dell'assenza e dell'indifferenza. No, nemmeno te lo immagini, credimi... non puoi nemmeno lontanamente capire come ci si sente ad aprire il cuore e trovarlo vuoto... spoglio e afflitto. Vestito solo di cicatrici e bagnato di lacrime. Non puoi capire quanto duro sia stato aprire il palmo della mia mano e mollare la presa, vederti allontanare e non riuscire più a muovere nemmeno un passo per raggiungerti. Però... non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto da quella scelta la mia vita sia cambiata. Avevo perso tutto di me. Ormai priva del mio sorriso, della mia energia e di quella luce che mi ha sempre contraddistinta, ho iniziato a coccolarmi. Sono tornata ad occuparmi di me. No, credimi, non puoi neanche immaginare quanto rincorrere se stesse, riconquistarsi spazio, autostima, coraggio ed energia possa essere stato ancora più doloroso e faticoso di quanto lo sia stato stare dietro a te. Ai tuoi capricci da bambino viziato, al tuo egoismo, al tuo orgoglio e a tutti i tuoi finti valori. Non puoi capire, quanto ricostruirsi possa essere difficile, ma chi non ama, di conseguenza non soffre e non si perde mai. La mia vita dal buio totale è tornata a splendere di una luce ancora più bella proprio da quando ti ho lasciato andare! Fiera di aver aperto il palmo della mia mano e di aver mollato la presa; perché lasciando andare te io ho cominciato a tornare a camminare piano piano verso me stessa. Mi sono finalmente riabbracciata. Anche se tu non immagini cosa voglia dire... io so che certe cicatrici sapranno ricordarmi quanto preziosa sono e credimi, chi ci ha veramente perso sei solo tu.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Lapietra
      in Diario (Sentimenti)
      Ritraeva sulla tela bianca con un punto interrogativo le mie grazie, sue muse ispiratrici, ma la mia essenza era l'ispirazione di quella effigie del mare in burrasca nella notte di piena estate, che solo lui sapeva intravedere nei miei occhi, e il vero artista sa leggere la mappa del tuo cuore!
      Composto venerdì 1 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Laura Lapietra
        in Diario (Sentimenti)
        Si compongono nuove melodie sulle note dell'amore da dedicare a chi portiamo nel cuore, ma mai per coloro che hanno più bisogno di riempirsi il cuore di gioia, hanno il viso spento dal dolore di chi ha sofferto, e le lacrime che sanno di passato vissuto, il corpo provato dall'impotenza di essere ancora armoniosi, sono loro gli ammalati!
        Composto venerdì 1 dicembre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          in Diario (Sentimenti)
          Capita spesso, e tutte le volte e come ricevere un pugno nello stomaco così forte da farti mancare il respiro. Pensiamo di conoscere qualcuno così profondamente, ma così non'è. E poi, che fatica rimettere d'accordo cuore e testa. Giuro, c'ho provato a far ragionare il cuore nonostante le ferite, le delusioni subite. Ma niente, non mi ascolta. Al cuore, non può fargli cambiare opinione.
          Composto sabato 6 gennaio 2018
          Vota il post: Commenta