Scritto da: Sebastiano Gurciullo
in Diario (Sentimenti)
Prendi la mia mano, appoggiala al tuo viso, il calore che emana è come l'amore che ho dentro. Irradia cuore, anima e tutto ciò che ci circonda.
Composto domenica 14 gennaio 2018
Prendi la mia mano, appoggiala al tuo viso, il calore che emana è come l'amore che ho dentro. Irradia cuore, anima e tutto ciò che ci circonda.
La vidi d'inverno seduta su una panchina, mentre leggeva d'arte, e il prato intorno a lei fioriva.
Sai perché ti amo? Perché ad ogni mio risveglio ho il tuo sorriso addosso che mi dà il buongiorno... ti amo perché il sole quando apre la finestra e fa la conta ci considera una cosa sola e per me è questa l'unica cosa che conta... ti amo perché quando pian piano arriva il rumore dell'alba siamo sempre fianco contro fianco o cuore contro cuore. Già, di notte mentre noi dormiamo i nostri battiti fanno l'amore... ti amo perché sei la mia parte di letto preferita... sei il solo cuscino su cui appoggio la mia vita... e quando sento il tuo respiro sul mio petto. Beh. È come se dessi ossigeno ad ogni mio sogno per renderlo perfetto... Ti amo perché sei un "non ci avrei mai scommesso." Che si è avverato... sei in tutto e per tutto quello che voglio. Sei una "promessa" che ci rifacciamo ogni secondo con lo sguardo. Sei l'unica quotidianità di cui ho bisogno. Sei il primo pensiero bello pur avendoti accanto... e la lista del "perché ti amo" cresce in ogni momento... Oggi aggiungo questo... ti amo perché siamo un noi che non ha eguali al mondo.
Mi sentivo piccolo, dinanzi all'oceano che ci divideva.
È come quando nei sogni vieni rincorso da qualcosa e tu sei lì che cerchi di scappare, ma non riesci a muoverti.
Ti rincorre ma tu resti immobile, vorresti far qualcosa ma non puoi fare più nulla, ecco così mi sentivo. Immobile, piccolo, mentre l'Atlantico mi rincorreva.
Non ti sentirò più, non avrò più tue notizie. Ma un giorno ci rincontreremo io e te, ne sono sicuro... ci guarderemo negli occhi e già muoio dalla voglia di sapere come mi guarderai, perché non riesco ad immaginarlo. Di una cosa sono sicuro, una frase ti passerà per la mente, "lui mi amava veramente, e me lo sono lasciato scappare", perché ti ho dato l'anima ed il cuore, e spero che tu ne sia consapevole.
Non tenete chiuse le porte del cuore, apritele all'amore perché non si faccia notte nei cuori di nessuno.
Se ha tutto, ma proprio tutto.
Se nulla gli manca, ma proprio nulla.
Se decide di mettervi al centro del proprio mondo, nonostante abbia il mondo.
Allora, ma solo allora... avrete trovato "l'infinito" anche in un'era in cui tutto sembra "finito".
Non mi rimase che pregare, e così facendo mi sentii più vicino a quel miracolo per la quale supplicavo che avvenisse. Lo chiesi così fortemente che da lassù qualcuno udì le mie preghiere, e quel miracolo si fece carne, speranza nuovamente. Tutto divenne chiaro e le ombre sparirono ridandoci l'amore che temevamo di aver perduto. La gioia si fece strada nei nostri cuori nonostante gli ostacoli da superare. Ma ce la faremo l'amore vince su tutto.
Sono quello che c'è sempre, anche quando non lo meriti. Ché esserci fa bene a entrambi, soprattutto a me. E si sa che io sono un egoista.
Lungi dal fine della nostra storia insieme, per sempre, se non sei ferrato a farne parte perenne.