Scritto da: Carmine De Masi
in Diario (Sentimenti)
Spesse volte bisogna invertire la rotta, far parlare alla semplicità, per far conoscere la propria bellezza dell'umiltà.
Composto venerdì 12 gennaio 2018
Spesse volte bisogna invertire la rotta, far parlare alla semplicità, per far conoscere la propria bellezza dell'umiltà.
Ho forgiato il pentagramma dell'amore.
Tu, mix straordinario di emozioni,
leggi le mie note:
Passione: Brividi inebrianti lungo la schiena.
Sensualità: Movimento da felino, passi delicati.
Emozioni: Luce dei miei occhi mostrami i tuoi rintocchi.
Semplicità: Mix concentrato tra eleganza e follia.
Anima: Aroma fine, gusto celestiale, aurora soprannaturale!
Incanto: Sobrietà mediterranea ove l'abisso splende insieme al tuo bagliore.
Dietro a quest'immagine che do si nasconde una persona molto sensibile, che la vita gli ha tolto moltissimo, e quando mi si fanno certe attenzioni mi vengono gli occhi rossi, perché toccano il cuore.
Quando mi trovo davanti a qualcosa di bello come un fiore, io mi emoziono, e a volte se guardo una persona mi capita di veder un fiore. Mi succede poche volte, perché son poche quelle persone che si lasciano guardare, son poche quelle persone che sanno andare oltre. Tu sei quella persona che si lascia guardare e io sono quella persona che sa vedere la bellezza di una persona come un fiore.
La consapevolezza di sentirsi bene. La consapevolezza di vivere in armonia con se stessi e con gli altri. La consapevolezza di essere affini e di avere vicino qualcuno che ti fa sentire con le spalle coperte anche quando le mostri nude al mondo. Potersi arrendere ad un momento di fragilità e di debolezza senza aver bisogno di nasconderlo. Lasciarsi andare senza preoccuparsi di cadere. Essere se stessi in ogni sfumatura senza aver paura di essere calpestati. Prendere le proprie debolezze e porle sul palmo della mano dell'altro, affidandogliele con la certezza che mai ti verranno girate contro. Fidarsi ciecamente di qualcuno che conosce il tuo valore e per questo lo rispetta. Non so cosa sia per voi l'amore vero, ma io lo vedo così... Esattamente come l'ho descritto in queste poche righe.
Tu sei speciale. Lo sei quando ti osservano dall'alto in basso. Lo sei quando ti chiudi in te ed evadi da ciò che gli altri vogliono farti sentire. Sei speciale e non devi dimenticarlo mai. Tu sei migliore. Sei migliore di chi ti giudica e non conosce niente di te. Sei migliore di tutte le parole che ti hanno pronunciato alle spalle. Sei migliore delle mille facce che ti hanno mostrato. Tu sei più forte. Sei più forte di ogni schiaffo che la vita ti ha dato. Più forte delle tempeste che hai attraversato. Più forte del male che ti hanno fatto. Tu sei un essere fatto di volontà. Di quella volontà che non molla. Tu sei l'unica ragione per cui devi imparare a non guardare troppo a lungo nella stessa direzione, soprattutto quando non hai più un motivo per farlo. Tu sei "Strada"... La strada che ti porterà verso il "Domani".
L'amore # sovrana passione #.
L'amore è... sicuro non una ricetta... sicuro non un mobile dell'Ikea... ma un flusso magico di energie che dalle viscere del cuore si emana dalle miriadi di sinapsi che impazzite e all'unisono uniscono due persone che diventano un unica entità.
Più è alta la meta e più è facile cadere... più è facile cadere e più è bello rialzarsi... più è bello rialzarsi e più gusto c'è... anche le stelle sembrano lontane... ma volendo si possono toccare.
Nella vita bisogna fare delle scelte, e spesso per amore si sbaglia... ma quando si va dove ti porta il cuore anche gli errori hanno un senso... e se cuore fa rima con amore, amare fa anche rima con giocare e chi vuole giocare non merita nessun cuore perché amore fa anche rima con dolore.
Non ti cercavo ma ti ho trovato e sul tuo cuore mi sono posata... per accarezzarti con i miei respiri e cullarti in quei silenzi dell'anima, dove il tempo ha il sapore d'infinito... tu sei la goccia d'amore caduta sul mio cuore che tra il nascere e il morire dei giorni mi regala la vita... La vita che è fatta d'attimi e di un battito d'ali...