Sentimenti


Scritto da: Ametista92
in Diario (Sentimenti)
Se mi chiedessero cosa è la felicità, direi che è poterti guardare mentre dormi, accarezzarti il viso, starti vicino, e proteggerti dagli incubi. La felicità è il tuo viso illuminato dal primo raggio di sole del mattino è svegliarmi, e vedere come prima cosa i tuoi occhi sorridenti che mi guardano... è ascoltare insieme le nostre canzoni preferite, mentre abbiamo fretta, ma non importa, il resto non conta. Il tempo scorre sempre troppo veloce quando sei con me, la felicità è poter condividere insieme ogni momento, assaporare con te le gioie della vita, superare con te le sue dure prove. Se ci sei tu, neanche il buio più profondo può spegnerci, come le stelle risplenderesti tu e lo trasformeresti in un cielo sereno che ognuno si fermerebbe ad ammirare. La felicità è poterti dire i miei piccoli segreti, ascoltare i tuoi e custodirli con amor. È prenderti per mano e camminare insieme, è poterti stare a guardare in silenzio mentre scruti fuori dalla finestra verso la luna e sei perso nei tuoi pensieri. È ascoltarti mentre sottovoce canti una canzone e sentire un angelo cantare. La felicità è poterti sognare, è poter dormire sul tuo cuscino avvolta dal profumo della tua pelle e pensare a quanto ti amo... se mi chiedessero che cosa è la felicità io risponderei col tuo nome perché la felicità sei semplicemente tu.
Composto lunedì 23 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Andrea Polo
    in Diario (Sentimenti)
    La domanda che oggi ci poniamo è siamo ancora in grado di amare? In questa epoca moderna amare cosa significa? Non esiste una scienza dell'amore. L'amore e ogni moto Dell'anima che ci mette in comunicazione dell'altro. L'uomo moderno tende a ridurre l'amore in una questione conoscitiva. Ma non c'è niente di conosciuto nell'amore. L'amore è nella parola accettiva del termine semplicemente: amore. In un mondo dove si prediligono le avventure fugaci quanti ancora accettano la sfida di un'avventura d'amore? L'amore è la più bella delle dichiarazioni... c'è una netta distinzione tra dichiarazione d'amore e parlare di amore. La prima implica donare la seconda ragionare. L'amore vero non può essere un amore ragionato o pensato ma solo dichiarato. Molti perdono il proprio tempo a descrivere l'amore, descrivere sensazioni e pensieri ma alla fine quella unicità dell'amore resta eterna in delle parole scarne e vuote lasciando spazio all'eternità quella eternità che si tinge di irragionevolezza. L'amore si racchiude nei baci, nelle carezze, negli abbracci e nell'amore dei corpi che solo due amanti possono comprendere o cercare di comprendere... l'amore è un filo invisibile quel filo che apre le connessioni migliori della nostra anima, che ci fa dire si, si nelle incomprensioni, si nei momenti difficili, si davanti ai limiti. L'amore sopporta pazientemente, tutto può, tutto copre... l'amore è l'esperienza, l'attimo di un esistenza (ex-sistere) essere al di fuori, l'amore al di fuori della vita... Le più belle dichiarazioni d'amore iniziano con un "per sempre"...
    Composto domenica 17 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Picchiami picchiami picchiami e poi uccidimi, e ridi di me e ricordati di farmi male, ma poi guardami e chiedimi scusa e con gli occhi perlustrami da 3000 metri mentre la neve turbina sulle scale della nostra casa, ma io me ne sarò già andata come un pesce nuoterò dentro le stanze e ti porterò in cucina quell'acqua e quel vino che mi avevi chiesti.
      Composto martedì 12 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Franco Rinaldi
        in Diario (Sentimenti)
        Vorrei ritornare bambino, e sbucciarmi le ginocchia, vedendo ridere gli altri, vorrei ritornare bambino e suonare la batteria in casa fra pentole e coperchi, salire i gradini della scala di legno sentirmi gigante, pennellare con il vinavil ed incollare un pezzettino di legno, vorrei ritornare bambino, per una merenda di pomeriggio mentre vedo la tv, vorrei ritornare bambino perché ad ogni uscita avevo un giocattolo, rifarei la mia fionda più bella di prima, vorrei ritornare bambino, per avere le coperte sistemate prima di un bacio sognato, vorrei ritornare bambino per la magia delle luci di Natale, della letterina da dare la sera sistemata sotto i piatti, e con le mani che giocano per l'attesa, vorrei ritornare bambino per avere un regalo un pallone, il Supersantos, Con l'odore di plastica che s'infila nel naso, vorrei, vorrei, quel momento del primo sussulto al cuore, alla prima emozione di un viso piccolo di un bacio tenero rubato di nascosto, tornerei bambino, per scrivere di nuovo quelle frasi sgrammaticate su di te un ti voglio bene, però scritto con il cuore.
        Composto venerdì 24 novembre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Sentimenti)
          L'amore è un caso ed arriva per caso... anche quando non lo volevi... l'amore è quel sentimento che quando ami qualcuno non te lo fa dire... per paura che non sia ricambiato... quel sentimento che non muore mai... ci rende più sereni... ci fa piangere e ridere senza motivo. L'amore è condividere gli stessi sogni e desideri... guardare insieme nella stessa direzione.
          Composto venerdì 1 dicembre 2017
          Vota il post: Commenta