Scritto da: Lucia Griffo
in Diario (Sentimenti)
Lo sfioro appena, quel tuo ultimo dono, che mi parla di te e del tuo essere speciale.
Composto domenica 17 settembre 2017
Lo sfioro appena, quel tuo ultimo dono, che mi parla di te e del tuo essere speciale.
Il dolore ci succhia in un vortice infinito. Lotta con tutta te stessa anche quando sei sfinita. La vita è un miracolo, non ci sono spiegazioni a tante cose che ci accadono. Tu sei consapevole del tuo stato. C'è una ragione se ti senti spenta, ma, c'è anche una ragione per reagire. Lo devi a te stessa e a tutti quelli che ti amano. Cammina nel sentiero della vita e non lasciare mai la luce, è la tua anima. Piangi, sfogati, ma poi riprendi sempre il tuo sentiero.
Entrerò nella tua vita in punta di piedi, e come una piuma leggera saprò starti vicino. Accarezzerò i tuoi dolori, asciugherò le tue lacrime versate da tempo. In silenzio ascolterò i tuoi respiri di vita. E tu capirai. E come due gabbiani voleremo liberi nell'immensità del cielo.
Attraverso la Croce, Cristo ha liberato l'uomo dal peccato, ha estinto tutte le colpe dell'umanità, non con il potere, non con la potenza e neanche con il mormorio, ma con l'amore e l'umiltà.
Ho intrecciato ricordi, profumi di te, per non perdere, dimenticare, rimuovere quello che hai lasciato.
La voce del sogno, come una foglia d'autunno mi sveglia, si appoggia nella mia mente, poi tace.
Dalla nostalgia non si guarisce mai; forse puoi conviverci.
Ho imparato che l'amore non è sempre una favola di principi e di principesse incantate. A volte l'amore fa male, o meglio, chi ami ti fa male. E così accade che qualcosa ti viene a mancare e non sempre funziona come nei tuoi sogni. Col tempo impari a mettere a nudo la realtà e a distinguere quando è il momento di chiudere un ciclo, facendo valere la tua dignità.
Ci sono persone che anche se si amano più che mai, purtroppo non riescono a trovare un modo di essere felici insieme.
Oggi, ogni cosa può essere comprata. E non solo oggetti, lusso e benessere, ma spesso vedo venduti o meglio, svenduti anche sentimenti, storie e molti cuori! Sentimenti comprati da luccicanti gioielli, cuori conquistati con lussuose cene e storie tenute in piedi da macchine al top e abiti firmati. Non dedico più tempo a nessuno se non per scelta mia. Non dedico tempo a chi non mi sceglie per la "testa dura" che sono. A chi non mi sceglie perché ama scontrarsi con la mia durezza e quel mio modo spigoloso e sempre poco malleabile. Ma quando dico che "amo" credetemi, amo molto più di chi ha comprato o si è fatto comprare. Un amore autentico nato internamente, vale molto più di un amore tenuto acceso soltanto dall'oro che gli gira attorno esternamente.