Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
La forza dell'amore unisce l'animo coraggioso d'una mamma al fragile destino di una figlia... da qui nasce il "sempre", l'infinito sentimento che regna inalterato, l'insaziabile desiderio di provare emozioni, talvolta contrastanti; e la voglia di confronto s'accende tra due diverse generazioni, tra identità uniche ed unite da tenerezza e vitalità, da sospiri intensi di passione, da empatia che accende ancor più comprensione. La madre osserva la figlia con occhio vivace mentre lacrime intrise di nostalgia inondano gli occhi di chi amò oltremodo offrendo se stesso in un turbinio di gesta virtuose, nella semplicità riflessa in un incantevole tramonto che preannuncia la sera della vita terrena e lascia spazio al ricordo di chi fu per noi delizia e tormento nell'improvviso calar del sipario, quando le luci si spengono al mondo rattristato per accendersi a giorno nuovo ed intenso. Resta impresso quell'ultimo bacio condito di pianti e dolore; ma la mamma non muore mai, vive nell'anima, nel ricordo; abbraccia il respiro, si nutre di noi, ci osserva, ci sfiora, ci adora in silenzio, placa il dolore, infonde calore, ci sorride e ci invita ad amare di cuore.
Composto domenica 16 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Ti ho messo avanti a me per molto. Mi sono messa in prima linea lasciandomi colpire e facendomi quasi ammazzare per te. E mentre tu tranquillamente ti divertivi altrove io cambiavo. Cambiavo e lottavo con me stessa, cercando di capire se era meglio cambiare quello che ero per non soffrire più o affrontare il dolore e lottare per salvare la grande donna che sono sempre stata. Ho scelto la seconda! Non sono cambiata e non sono cattiva... Sono solo tornata ad essere una di quelle donne che non sono per tutti. Una di quelle che sa cosa vuole, che ti da l'anima, ma se non sei meritevole, ti mette dietro e ciao.
    Composto sabato 15 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Gesù ha esaltato, con umiltà e bontà, un padre vero, umile, comprensivo; un padre che infonde nelle sue creature il concetto di libertà. Libertà di decidere come portare avanti l'esistenza (percorso di vita); libertà di scegliere tra bene e male, tra sincerità e disonestà, lealtà ed illegalità, moralità ed immoralità. Il padre ci lascia liberi di decidere se seguirlo o meno; poca importanza dà alle cose futili dell'esistenza; non bada al fanatismo, al tifo sfegatato per l'uno o per l'altro credo (tutto ciò porta al degrado dell'essere, al distacco, a squallide fazioni guerreggianti tra loro). Egli s'accontenta di poco, al di là d'ogni atteggiamento, d'ogni faziosità o pensiero radicato da tempo in chi alimenta soltanto la propria verità per denigrare puntualmente ciò che va contro i personali ideali esternati al prossimo con buona dose d'impulsività, scorrettezza, egoismo e vanità. Ma non fu il buon gesù a dirci: "chi vuole mi segua!"? Gesù ha mortificato il fratello che andava contro i suoi principi? Gesù ha calunniato chi professava un pensiero diverso dal suo? No, nella maniera più assoluta! Purtroppo ci sono certi individui che, con buona dose d'impulsività, aggrediscono altri individui per il sol fatto di professare un credo diverso; ma non disdegnano di rifarsi ad un Dio materiale ed immorale, un Dio denominato denaro.
      Composto sabato 15 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Il fatto è che cerco una persona che mi sappia coinvolgere, come sa fare la musica, come una canzone che mi faccia venir voglia di cantare, ballare e sorridere. Una persona che mi stupisca, che mi emozioni con inventiva, che si prenda cura di me con semplice dolcezza, come il susseguirsi di note in una canzone, naturali, fluenti, coinvolgenti, frementi di follia, passione ed estrema felicità.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Io che sono un grandissimo casino, una di quelle persone che si incastra a fatica con qualcuno. Gelosa della mia vita e di quelli spazi che con fatica, sudore e anche dolore mi sono conquistata. Io... Sempre dubbiosa, incerta e poco fiduciosa. Io che sono tutto questo, per te avrei scombinato tutto quanto. Ti avrei seguito ovunque il vento portasse il tuo profumo. Per te avrei cambiato molte cose. Avrei preso la mia vita e l'avrei messa in una scomoda valigia per seguirti ovunque. Avrei lasciato pezzi di me in ogni luogo pur di essere sempre laddove le tue labbra fossero a me raggiungibili.
          Composto sabato 15 luglio 2017
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            È quando sei privo di lacrime, quando perdi la voglia di scrivere, quando ti rimane un vuoto insaziabile e le risate diventano niente altro che un rumore di fondo, arrivi alla sera e ti chiedi se sei ancora umano, se c'è qualcosa in te di rimasto vivo tra le macerie della tua anima o se tanto vale rassegnarsi e riconoscere di essere diventato un umanoide, un essere che di esso non ha nulla a che fare se non le sole forme estetiche. E cerchi, cerchi una risposta, cerchi un segnale, ancora meglio un sentimento, anche di odio, persino una debolezza andrebbe bene, che è così umana. Esser incapace di odiare. È forse questa la mia umanità?
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              Spesso i cambiamenti di una donna sono il frutto di incontri sbagliati. Un uomo sbagliato può fare in modo che quella donna diventi come roccia. Un amore sbagliato può fare in modo che una donna dimentichi la bellezza di un'emozione. Un cuore deluso farà in modo che ella nasconda i lati più dolci che ha. Un uomo giusto ha invece la capacità di riportare alla luce tutto questo. Un uomo giusto si prende cura delle fragilità della donna che ama, rispettando le sue emozioni e tirando fuori il meglio che c'è in lei. Un uomo giusto sa come ridare voce alla sua dolcezza, al romanticismo e a quel meraviglioso mondo che ogni donna si porta dentro.
              Composto domenica 9 luglio 2017
              Vota il post: Commenta