Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Io non so come spiegarla a voi questa cosa... avete presente quella strana sensazione che si sente dentro la bocca dello stomaco, quella sensazione simile ad energia... un'energia che quasi emoziona. La sento ogni volta che siamo in estate, come adesso... in quel momento in cui il sole cala e l'aria leggermente rinfresca, ecco... chiudere gli occhi, respirare profondamente e dire: "che cosa meravigliosa è la vita". È una sensazione che non toglie, ma trascina, da positività e ricarica. L'aria in quel momento ha proprio un profumo diverso e anche quando le cose non vanno tutte per il verso giusto, oppure hai appena cominciato ad uscire da una di quelle tempeste che ti hanno devastata, riesci ad assaporare quell'energia strana, diversa, ma meravigliosa. Io il profumo dell'aria in quei momenti saprei riconoscerlo ovunque. Quello per me è "il profumo della vita".
Composto domenica 2 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Piera Fabi
    in Diario (Sentimenti)
    Ero a casa a preparare gli esami dell'università. Era il 1979. Dalla finestra vedevo sempre una ragazzina arrivare con la corriera. Avrà avuto tredici, quattordici anni. Quando ne compì diciotto, e io praticamente non ero più perseguibile, glielo dissi: guarda che l'ho scritta per te Albachiara.
    Composto sabato 1 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Nunzio M.
      in Diario (Sentimenti)
      Cercasi sorrisi di tutti i tipi per aggiungere felicità nei miei giorni felici e da conservare per i giorni meno felici quando la mia anima è in tempesta. Cerco sorrisi aperti, sorrisi spontanei, sorrisi timidi, sorrisi dolci, sorrisi di cuore, sorrisi dell'anima, sorrisi di quelli che brillano negli occhi seppur ci si sente tristi, sorrisi di chi inciampa ma poi si rialza, sorrisi di chi ha poco ma che sa dare tanto senza lamentarsi, sorrisi nuovi o usati, l'importante è che siano veri, sinceri e incondizionati, in cambio riceverai qualcosa che non potrò mai negarti; un "sorriso" dal mio cuore diritto al tuo cuore!
      Composto lunedì 2 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Quando guardate una persona e vi sembra diffidente, sulle sue e poco aperta, non giudicatela. Quando vedete uno sguardo che si abbassa e percepite che in quel momento malgrado la presenza fisica quella persona è assente, non attaccatela. Quando osservando qualcuno notate i suoi muri, le sue distanze abissali e vi sembra che ogni porta per raggiungerla sia chiusa e blindata pensate... pensate che magari non è una persona scontrosa o poco socievole, ma solo una persona che ha imparato a mantenere le distanze e a preferirle alle false vicinanze. Quando uno sguardo si abbassa e una mente si assenta non sempre è disinteresse a ciò che dite, che fate o che siete... magari è solo uno scudo per proteggersi dalla paura di interessarsi troppo e poi capire che per l'ennesima volta ci siamo sbagliati su chi avevamo di fronte. I muri, le porte blindate se vi fanno paura, lasciatele chiuse... perché credetemi un vero interesse non vede muri e non vede porte... il vero interesse va oltre.
        Composto sabato 1 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Avrei dato la mia vita per vedere il tuo sorriso non spegnersi mai, ma mi sono giocata la mia per tornare a far vivere il mio. Avrei riempito i miei giorni del tuo sapore, riempiendo ogni attimo dei tuoi respiri. Non contavano le lacrime se avessero valso la pena e non è contato il tempo, il dolore o quella sensazione di impazzire quando il pensiero che non era a me che ti stringevi mi sfiorava. Avrei dato fino all'ultimo respiro per un solo momento vero, per un abbraccio sincero e per uno sguardo complice... Ma di respiri me ne erano rimasti pochi ormai e ho scelto di tenerli per me. Ho preso l'amore che avevo per te e l'ho riposto in un luogo dove nessuno arriverà mai. Solo io so dove si nasconde e solo io posso ancora sentirlo battere... e quando lo fa, io ancora ti amo.
          Composto giovedì 29 giugno 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lucia Quarta
            in Diario (Sentimenti)
            Sii sempre la cosa più bella per chi ti ha vicino, profuma sempre come un fiore delicato. Non oscurare la bellezza o l'intelligenza di nessuno, perché nessuno sarà come te e tu non sarai mai come altri. Ognuno a modo suo vivrà la sua vita, intromettersi o calpestare la vita altrui vul dire non essere persona su cui fare affidamento. La saggezza trionfa sempre.
            Composto mercoledì 28 giugno 2017
            Vota il post: Commenta