Sentimenti


Scritto da: G. De Felice
in Diario (Sentimenti)
Per mezz'ora del tuo tempo farei qualsiasi cosa. Vorrei mezz'ora del tuo tempo. La userei non per guardarti il sedere, lusingarti, guardare imbambolato la tua bellezza perché è quello che gli occhi di tutti possono avere. Io in quella mezz'ora cercherei te. Vorrei rubarti quello che non regali a nessuno. Sapere a cosa pensi quando ti addormenti, quali sono i tuoi sogni, le tue ambizioni, i tuoi desideri. Scoprire se ti piace il gelato, che gusti preferisci? Ti piacciono i tramonti? Fai la scarpetta perché anche tu hai qualche vizio in cui cadi in tentazione? Arrossisci quando sorridi? Hai paura dei ragni? Io vorrei tu non dovessi mai più aver paura di nulla. Vorrei mezz'ora del tuo tempo per scoprire quali siano i nostri "anche tu? Ma dai". Mezz'ora per capire che è possibile stupirsi ancora. Vorrei mezz'ora del tuo tempo per poterti far sentire accudita e coccolata, desiderata nella tua unicità, per farti venir voglia di tutte le mezz'ora che potremmo regalarci per cambiare le nostre vite. Insieme.
Composto giovedì 17 agosto 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: G. De Felice
    in Diario (Sentimenti)
    In definitiva l'amore si fa. Nel senso che ci vogliono i fatti. L'amore è. Nel senso che bisogna esserci. Sempre, con le nuvole, col maestrale, quando fa freddo e quando c'è così calore da sentirsi bruciare la pelle. Le parole, beh, in amore servono solo ai poeti per vendere libri. Usatele solo alla fine, quando avrete fatto i fatti, avrete dato presenza, essenza. Dosatele e sceglietele con accuratezza. Poche, ma giuste. E soprattutto oneste. Perché bisogna fare ciò che quelle parole dicono. Perché bisogna essere ciò che quelle parole dicono.
    Composto mercoledì 16 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      in Diario (Sentimenti)
      Non cercavo, non sognavo, non speravo. Semplicemente tu non esistevi... pensavo ai miei disordini mentali fatti di picchi di estrema sensibilità che mi fa da sempre soffrire anche sentire il pianto delle formiche o il gioire per un sorriso o un gesto inaspettato. Vivo di gesti e sentimenti scavati e sotterrati dentro, come tesori che nel tempo escono e mi ricordano quanto amore c'era, esulto felice alla vista del mare che brilla di luce sotto i raggi del sole, mi bagno il viso se piove e sorrido e poi ballo e mi bagno incurante della gente. Ci vuole coraggio, impegno e tanta anima per amare una come me. Una che si dona senza riserve, ma che stanca di mangiare briciole non vuole più morir di fame. Mi rifugio da sempre fra le parole di un anima che urla una poesia che pochi capiranno e li fra le mie righe un'anima simile alla mia ha sentito il mio richiamo disperato. Tu! Che fra boschi tetri e valli assolate mi hai seguita, osservata, mai giudicata ma sempre pronto a prendere ciò che la mia anima versava. Tanto coraggio e tanta affinità e intelletto mi ha fatto ritrovare il filo rosso che venendo al mondo avevo creduto di aver perso.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: A. Rinaldi
        in Diario (Sentimenti)
        E se tutto questo amore non fosse rinchiuso e incartato dentro una scatola di cioccolatini? E se tutto questo amore non si riducesse a un mazzo di fiori? E se tutto questo amore non si bagnasse di lacrime? E se tutto questo amore sussurrasse e non urlasse le sue parole? E se tutto questo amore fosse senza fiato, solo per il battito del cuore? Allora oggi sarebbe festa, come lo sarebbe stato ieri e come vorrei che lo fosse domani, senza tempo da scandire, senza sogni da rincorrere, un amore unico, solo da vivere.
        Composto sabato 30 novembre 2013
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cetty Cannatella
          in Diario (Sentimenti)
          E nella solitudine penso mi domando perché? Non c'è un perché... la cattiveria della gente non ha un perché! Ogni uno è quel che è. Ci sono i buoni, ci sono i cattivi. C'è il giorno e la notte. Il bene e il male. C'è tutto l'opposto di tutto. Quindi è inutile chiedersi il perché... piuttosto mi chiedo! Perché date delle colpe a chi non ne ha, infierire su qualcuno, perché? Io lo so! Non c'è intelletto di pensiero, non c'è timore di Dio, non c'è sensibilità. Non c'è umiltà di accettare l'errore. Quindi non vale la pena che mi logori a ricordare se c'è un perché. L'unica è accettare che alcuni individui sono limitati. E non vedono che al di là dell'orizzonte, c'è un mondo di sentimenti da scoprire. Quindi resteranno sempre attaccati alle loro convinzioni e poveri loro non vedranno mai al di là del muro.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giuseppe Cutropia
            in Diario (Sentimenti)
            C'è un tempo per ogni cosa. Un tempo per gioire e uno per vivere tutte le lacrime del mondo. Un tempo per amare, un altro per i rimpianti. Mi chiedo quale sia il tempo che sta scandendo i battiti del mio cuore... che solca le pareti della mia anima. Eppure gioisco per il tuo esistere in me, ma sento il mio cuore piangere. Eppure t'amo con tutto me stesso, ma mi attanaglia il rimpianto di non averti amata abbastanza. Ti ho stretta a me tra la gente, per donare al mondo l'invidia di noi. Le mie labbra ti hanno donato un loro tocco, quando non te lo aspettavi, vivendo un attimo di pura dolcezza. Ho colto fiori modesti agli occhi di chi, comperava fiori ricercati. Ti ho desiderata... si, come donna, come amica. Ti ho voluta in tutto il tuo essere e così, ti ho amata. Ma sento di non averti amata abbastanza. Ma è proprio per le mie mancanze, che nasce un amore consapevole. Un cuore cosciente di non poter amare che te. Ed è per questo che per la prima volta, ti dico t'amo. Ma te lo dico tra lacrime e sorrisi, te lo grido in modo che solo tu possa sentirlo, perché che lo sappia il mondo, poco importa. Il tuo cuore, si... a lui deve giungere ogni suono di questa parola, fino ad esserne inondato. E allora, ti amo... di un amore folle. Un amore in grado di sfidare tutto.
            Composto venerdì 11 agosto 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giuseppe Cutropia
              in Diario (Sentimenti)
              La notte ti cela ai miei occhi, ma non al cuore. Rivedo l'ombra dei nostri corpi abbracciati, quando da quell'abbraccio... nasceva dolcemente la loro danza. T'amo nel vedere il tuo capo stanco, appoggiarsi a me. T'amo nei tuoi battiti... che pian piano si placano, trovando pace nel fondersi dei nostri sguardi. Chissà... chissà se il tuo cuore sa quante volte mi parve di far l'amore con te, solo con i miei occhi che, come naufraghi assetati, approdavano nei tuoi. Tu sei così distante... ma i miei baci inseguono ancora le tue labbra, mentre le mie mani scrutano questo buio alla ricerca del tuo viso. Ed io t'amo... sempre più. Di un amore incondizionato o forse, chissà, troppo radicato nella bramosia stessa di amarti. Amarti... mi batte il cuore se stupidamente penso, che a volte ho creduto di volermi prendere cura persino del tuo sorriso. Far si, che non si ammalasse della triste routine della vita. E t'amo, sì, nel desiderio di stupirti, solo per poter disegnare giorno dopo giorno, questo spicchio di luna sul tuo volto, che altro non è che il tuo sorriso. E t'amo, felice di innamorarmi di te, ogni giorno, come fosse il primo e l'ultimo giorno. Come se il domani fosse l'orizzonte e il presente, un oceano immenso che porta il tuo nome. Un oceano dove il mio cuore non ha mai avuto timore di nuotare. Certo, ora che ti penso, mi rattrista un po' nel costatare che l'unica cosa che la mia anima riesce a sussurrare alla tua, è che t'amo. Vorrei dirti di più, ma tu sai che in questa semplice, pur delicata parola, io ho racchiuso tutto di me, e a te l'ho donato.
              Composto giovedì 10 agosto 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Sentimenti)
                Ricordatemi quanto bello sia sorridere. Anche poco, anche con difficoltà, ma il prezzo di un sorriso non è ancora stato stabilito e questo perché probabilmente un prezzo non lo ha. Ricordatemi quante volte la vita mi abbia messo in ginocchio e quante volte io abbia trovato modo, tempo e forza per rialzarmi. Ricordatemi che il sole è qualcosa che sorge sempre e solo dopo la notte, quindi per ogni momento buio saprò farne sorgere uno pieno di luce. Ricordatemi che il tempo non mi viene restituito, così laddove mi rendo conto che lo sto "perdendo" saprò riprendermelo e dedicarmelo. Ricordatemi che la vita è amarsi e solo dopo trovare qualcuno da amare e che ci ami.
                Composto giovedì 10 agosto 2017
                Vota il post: Commenta
                  in Diario (Sentimenti)
                  Sei riuscita ad entrare nella mia vita con una velocità disarmante. E prima ancora che lo realizzassi, eri già parte della mia ridicola routine, diventando però quell'unica parte di tutto che non avrei poi, mai voluto cambiare. Quel tempo che ritagliavo nelle mie giornate monotone, anche laddove non ne avevo, e lo dedicavo a te. Ed era come se fosse una pausa da tutto e da tutti, e mi sentivo bene. Eri il momento che attendevo con ansia e che preferivo, quello in cui mi dimenticavo di tutti i problemi che mi circondano... eri.
                  Composto mercoledì 9 agosto 2017
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Laura Lapietra
                    in Diario (Sentimenti)
                    Lascia sempre socchiusa la porta del tuo cuore, getta via la chiave, infatti chi vuol restare nella tua vita, non va rinchiuso in esso, ma lasciato libero di amarti, di soggiornare finché l'emozione darà fuoco per bruciare di passione tra le pareti dell'anima, poi se soffocherà nessun impedimento troverà, libero di uscire e di andar via! L'amore vero non si impone, ma si dona di vero cuore!
                    Composto venerdì 4 agosto 2017
                    Vota il post: Commenta