Sentimenti


Scritto da: Imperatrice
in Diario (Sentimenti)
Dell'aver perso tempo. Del tempo sprecato. Del tempo scaduto. Tempo perso per me... mentre tu hai perso me. Questo è amare? Del tempo e dell'amore, sono grandezze incommensurabili, non equipollenti. E se non esiste modo per misurare il tempo in sé, se si usano impulsi atomici, o sabbia per l'antica clessidra, o segmenti di circonferenza, o l'ombra per la meridiana, o lo scorrere del... tempo come verbo rubato ai fiumi e altri corpi fluidi... figurarsi come misurare il tempo perso per l'amore? L'Amore sta. Stop. Esiste. Stop. Quindi sta fuori e viene da prima del tempo vettoriale e non. L'amore ci sopravviverà anche quando qualcuno smetterà di contare minuti attimi anni giorni o sms. Non riesco a pensare di aver perso tempo ad amare o ad aspettare. Del fatto che l'hai voluto apprezzare assai poco, non vivendolo, sarà un tuo rimpianto. Il tempo invece... guai a sprecarlo, uomo del tempo digitale e dei social, è denaro, è fottere, è vivere, forse... con gli amici anche se lacché
Fortunatly.
L'amore ci sopravviverà. Meglio ancora vivrà nonostante me, te e loro nonostante gli sforzi per affondare l'uno nell'altra.
Unfortunatly
nessuno sarà lì a descriverlo in versi scarsi perché chi vivrà, vivrà perché ama. Gli altri sapranno usare molto bene emoji. Auguro loro tanti cuoricini colorati e canditi... che saprete declinare il tempo con un orologio a forma di cuore di gomma, non ho dubbi, così che tutto vi rimbalzi addosso per l'eternità.
Composto giovedì 17 agosto 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Nataly Laganà
    in Diario (Sentimenti)
    Purtroppo capita che qualche volta rimandiamo di dire qualcosa a qualcuno in un altro momento... e poi, all'improvviso ci rendiamo conto che non è più possibile. È un anno che non ci sei più ma io ti volevo dire grazie. Grazie per essere stata un esempio, grazie per aver detto che io ti somigliavo più delle tue stesse figlie, grazie per esserci stata ogni volta che ci dovevi essere. Per la prima volta non ho potuto darti gli auguri per la "festa della mamma", proprio ora che volevo dirti quanto mi piace il termine francese "grand mère", e tu lo sei stata veramente una grande mamma per noi nipoti. So che porterai con te il bene che mi volevi per l'eternità, e lascio questo messaggio nel web affinché rimanga per sempre quanto te ne voglio io, ovunque tu sia, nonnina mia.
    Composto mercoledì 7 settembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sannino Michele
      in Diario (Sentimenti)
      Ci sono cose e momenti nella vita da rendere il cuor nostalgico. Poi ci sono persone che ti rendono la vita bella con la loro presenza, la loro amicizia, e solo chi sa dar il giusto valore a queste presenza sa bene che ricchezza ha, e io amica mia questo lo so, e ti dico grazie di esistere e di esserci. Che i tuoi giorni che verranno siano sempre belli come lo sei tu.
      Composto domenica 20 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Laura Lapietra
        in Diario (Sentimenti)
        Se un giorno decidessi di aprire le mie ali per volare, è da te che vorrei venire, per abbracciare chi nel tempo della sua vita, fu accolto strappato come un fiore tra i suoi simili per adornare le stanze dell'eternità e inondare col suo profumo l'essenza del suo spirito, fra coloro che lo hanno amato e preceduto, mentre io vado contemplando fra le lacrime, con le mie ali spezzate, quel tatto che mai più mi quieta l'anima a rinfrancarmi il cuore.
        Composto sabato 12 agosto 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: J_scrive
          in Diario (Sentimenti)
          Non riesco a sopportare i suoi occhi quando sanno di tristezza, non ci riesco, è più forte di me, vorrei vedere quegli occhi sempre sorridenti, sempre pieni di gioia, ma a volte non ci riesco, a volte non riesco a far brillare quegli che io tanto amo, non ci riesco, ed è questa la cosa che mi fa più rabbia, a volte il male è più forte del bene, a volte noi non siamo abbastanza forti da poter combattere il male che ci circonda, a volte possiamo solo farci abbattere, ma forse c'è una cosa, una cosa più grande del male, una cosa molto più potente. È l'amore, l'amore fa vincere, l'amore fa uscire sempre vincitori, quindi, non sono i soldi che non devono mai mancare, non sono le cose materiali, ma è l'amore che non deve mai mancare, l'amore vero, quell'amore così forte che si prova per quella persona, che in questo caso, sei tu, per me, sei tu la mia persona, sei tu che mi dai la forza per andare avanti, per lottare, ma soprattutto per vincere, per vincere questo maledetto male che ci circonda. Io voglio amarti, per tutta la vita, perché so che tu sei l'unico amore, della mia stessa vita.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: aletis
            in Diario (Sentimenti)
            Nel cercarsi ci si perde sempre un po'. Ci si mette alla prova in molte situazioni, si tenta di conoscere le sfumature del proprio "essere" e lo spunto spesso, inconsapevole, lo si trova nella gente sempre diversa, sfuggevole a volte in alcune meccaniche! Si è curiosi delle alternative e temerari delle conseguenze in nome di un egoismo passivo. A volte si ha l impressione di non volere la quiete, spinti nella continua ricerca di un equilibrio tanto raggiungibile quanto maggiore è la sua precarietà. Ma quale pace potrebbe mai avere un'anima errante?
            Composto venerdì 28 settembre 2012
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giuseppe Cutropia
              in Diario (Sentimenti)
              Come dire chi ti merita e chi no? La vita non può insegnare ad amare, ma... credo che nella vita ci si deve sentire amati. Il tempo dell'amore a volte può essere senza fine. Ma può anche diventare così breve. Lo si spreca nel dare per scontato non chi abbiamo accanto, no. Si dà per scontata la sua presenza, ciò che prova o forse... siamo noi che ci arroghiamo la presunzione di ciò che deve provare, chissà. Ci si dimentica di ascoltare, di osservare... di comprendere. Si finisce col volere bene, dimenticando che amare va ben oltre. Il tempo passa. Anni che volano via, trasportati nell'indifferenza di un dolore che spesso si nasconde. Ma l'amore fa questo, va oltre gli occhi... riesce a soffermarsi sullo sguardo. Va oltre il semplice ridere... si sofferma sul sorriso. Amare è catturare le sfumature del cuore. Amare è un semplice abbraccio quando non lo si chiede. Amare è esserci anche quando non ti viene detto, "ho bisogno di te". Amare è apprezzare ogni singolo gesto, le piccole cose che racchiudono in sé un grande amore e si, rinunce. Amare è stringerti al mio petto, e sussurrarti... se il tuo cuore piange, sostituiscilo col mio ed io gli donerò un sorriso.
              Composto venerdì 18 agosto 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rocco Fierro
                in Diario (Sentimenti)
                Amore... ti amerò per sempre. Tu... unico e grande. Tuo per sempre. Tante belle parole, destinate a svanire, come l'attrazione reciproca. Una storia, come tante altre. Il rapporto solido, armonioso ha il rispetto, l'altruismo e la fedeltà alla base di tutto. Le belle parole non contano...
                Composto venerdì 18 agosto 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Giuseppe Cutropia
                  in Diario (Sentimenti)
                  Forse quel giorno di tanto tempo fa avrei dovuto dirti, "da ora in poi mi prenderò cura io di te", ma ti ho solo stretta a me, in silenzio. Solo un lungo ed interminabile abbraccio. Forse avrei dovuto parlare di meno e ascoltarti di più. Ma il mio sguardo era sempre vigile sui tuoi occhi, pronto ad abbracciarti qualora un velo di tristezza ne oscurasse la luce. Forse avrei dovuto essere più forte per te, ma ti amavo troppo e l'amore purtroppo, rende vulnerabile alle cattiverie della vita. Forse avrei dovuto comprare la casa che desideravi, e mi spiace non averlo potuto fare. Ma per me eri tu la mia casa. Chissà, avrei potuto amarti di più. Ma oggi scrutando nel mio cuore, trovo solo te. Quindi credo di averlo fatto, amarti come tu meritavi di essere amata. Tante parole avrei dovuto dirti, e in altre taciere. Ma le ho vissute con te, per te. Sempre e solo in un abbraccio. Il tuo rifugio, il mio amore.
                  Composto giovedì 17 agosto 2017
                  Vota il post: Commenta