Sentimenti


Scritto da: Michele Acanfora
in Diario (Sentimenti)
Certe esperienze ci temprano più di ogni altra cosa... diventano uno strumento per fortificarci e plasmarci; ci lasciano in eredità grandi insegnamenti, che nessuna scuola o università è in grado di impartirci: rappresentano un vero strumento di formazione. Anche se queste sono toccanti, difficili e dolorose, racchiudono il senso autentico delle cose: sono un tesoro per l'anima!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosa Maria Gargano
    in Diario (Sentimenti)
    Ho visto i tuoi occhi piano piano mutare. Ho sentito il freddo lambire la stanza, trasformarsi in ghiaccio mentre fuori il sole splendeva. Ho fissato il vuoto che ogni cosa conteneva, giardini fioriti che contornavano castelli fatati, uccelli cantavano melodie d amore, tetti di stelle con lievi brezze marine, ogni cosa svaniva. Ho udito lo squarcio della nostra tela, uccelli cadere su un terreno arido, fiori ormai secchi giacevano tra le macerie di un castello dissolto. Ho visto me tremare dal freddo senza riparo avvolta dal gelo.
    Composto domenica 8 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      in Diario (Sentimenti)
      Quando un artista crea, entra come in trance. Tutto intorno sparisce, il pittore fa l'amore con i colori plasmando la sua anima... lo scultore fonde con lo scalpello le sue mani che donano al freddo marmo il calore di un sentire che si può palpare. Il musicista volteggia fra le note come fossero piume d'oro in un cielo grigio. Il poeta sputa l'anima mischiandola all'inchiostro, lì sul freddo foglio bianco le parole diventano fuoco che nel tempo scaldano i cuori di chi sa coglierne l'essenza.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna Maria Fazio
        in Diario (Sentimenti)
        L'amore vero è riconoscersi parte dell'altro in modo così intenso da far paura, può sgretolare in un attimo tutte le tue certezze, le convinzioni, le regole che le delusioni hanno plasmato sul tuo cuore, inciso nella tua ragione. Questo amore, esiste, e se avrai la fortuna di incontrarlo, sarà la tua prigione, la tua ombra, la tua ossessione, la tua pazzia, la tua gioia, la tua libertà, Sarà quel fuoco che arde senza vento, sarà quella carezza vellutata delle sue parole, quei baci non dati. Quell'amore sarà nelle notti insonni perché è lui il tuo sogno. Ma non sarà la quotidianità, ma l'eternità. Quando quel tipo d'amore tocca il tuo cuore, bacia le tue labbra, lecca le tue lacrime, ti ucciderà dentro così lentamente come un veleno, da non potertene più liberare, perché si fonderà nella tua carne, scorrerà nel tuo sangue e morirà con te, imprigionata tra le sue braccia.
        Composto giovedì 5 gennaio 2017
        Vota il post: Commenta