Scritto da: Lucia Griffo
in Diario (Sentimenti)
Le speranze dell'ultimo sogno si sono volatizzate insieme al tuo respiro.
Composto lunedì 12 dicembre 2016
Le speranze dell'ultimo sogno si sono volatizzate insieme al tuo respiro.
Non è facile voler bene a me, ho più difetti di tanti altri, sono permalosa, sono silenziosa, ho i miei momenti no, ho certi valori su cui non transigo, ho sempre un motivo per sorridere e uno per piangere. Ho il brutto vizio di affezionarmi, continuo a voler bene anche se le persone non mi stanno più accanto. Guardo i gesti più che alle parole. Non dimentico facilmente il male e il bene che mi è stato donato. Non porto odio e neanche rancore ma mi guardo bene le spalle. No, non sono facile da amare, ma in compenso amo io tutti.
Amo i ribelli, i folli, quelli quasi "Senza senso"... Sì li amo. Li amo perché non ci stanno a farsi comandare, vivono di pura e sana pazzia e a guardarli in apparenza sembrano persone insignificanti. Si, amo i ribelli, ma quelli con il cuore che batte. Quelli che un cuore lo sanno usare a 360° e non solo per amare se stessi. Quelli folli a tal punto da arrivare a capire che non c'è libertà più grande di una complicità che appaga. Quelli che se li guardi da lontano non hanno un senso, ma se sai arrivare a loro e conquistarli sanno dare un senso a tutta la tua vita.
Luglio 2014
Il giorno ha poca importanza...
Mi ritrovo sdraiato e per un attimo riprovo la stessa sensazione che provai anche nel pomeriggio, una fitta al cuore come se ti avessero strappato un pezzo di te, la sensazione del vuoto al solo pensiero di averti persa... Per sempre, ma non nel semplice fatto di non poterti più considerare parte della mia vita, ma più che altro la stolta consapevolezza nel'arrendersi alla realtà che tu avessi esaurito la tua.
Il pensiero mi strazia ed io piango di felicità nel sapere che domani ci sarai e potrai ridere ancora.
Incidente urbano.
A te cuore impavido che tra mille tempeste non esiti a combattere, a te che con saggezza sai muovere agilmente l'anima senza turbarla, in questi detriti di intrisa malinconie e indifferenza. A te cuore impavido che dalla consapevolezza della mia vita, hai saputo diffondere in me quell'autostima e rispetto, non solo per me stessa ma per chi mi si presenta di fronte. A te che ha saputo regalarmi quella voglia di eccedere nell'arricchire i valori dell'esistenza, facendomi muovere passi fermi e sicuri in questo buio che non cessa a diminuire. Dico grazie. Grazie. Dico grazie alla tua sicurezza, grazie alla tua speranza, grazie perché ora so muovere passi sicuri nel mondo, senza esitare ed avere paura. Sai; ignoravo di avere tale forza, ignoravo che l'esperienza della vita regala tanta saggezza, ignoravo che solo riconoscendo i meriti alla vita, le macerie scompaiono e le ombre diminuiscono. Perché la vita è un dono meraviglioso e meraviglioso è comprenderlo. Grazie.
Mi piace quando i nostri pensieri si incontrano, dolcemente le nostre mani si sfiorano, le nostre anime fanno l'amore e ogni tuo battito diventa mio.
Gratta il dolore che spinge sul cuore.
Emozione: conoscere una persona che conosci solo virtualmente. Lo vedi li e il cuore batte forte. Sei emozionata perché dopo tanti anni e tante telefonate corri ad abbracciarlo forte perché gli vuoi tanto bene. Le mani tremano, ma il sogno si è avverato anche per me una volta nella mia vita. Ti voglio bene amico mio.
Fai pentire chi ti ha perso, fai dannare chi non ti ha voluto.
La verità è che a volte si tende ad ingigantire tutto, i problemi, le discussioni la vita stessa che ti porta a reagire in maniera sbagliata anche nei confronti di chi infondo altro non voleva che aiutarti. E si è predisposti a leggere il male piuttosto che il bene. Tutto gira intorno all'apparenza non si da più importanza ai valori, alla sincerità. Anche gli amici o meglio quelli che credevi tali ti vorrebbero diverso da come sei diverso per questo mondo dove non c'è posto per chi come me come te crede ancora nella verità nelle cose semplici. Come noi che nonostante tutto ancora crediamo che la vita va vissuta attimo per attimo senza arrendersi senza vittimismo. C'è gente che lotta per vedere uno spiraglio di luce, e non può o non ce la fa. La vita va rispettata anche per questo. Abbraccia questo grande dono e vivi senza giudicare senza guardarti indietro il passato non torna il futuro ti aspetta.