Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
In alcuni momenti la mia anima ancora profuma di te. Sale su fino alla bocca dello stomaco e mi colpisce. Lo sento quando cammino assente in pensieri che sanno più di sogni ad occhi aperti che di certezze. Lo sento il tuo profumo quando al calar del sole provo a chiudere gli occhi rinnegando il desiderio di sognarti. La mia anima ancora profuma di te perché hai saputo impadronirtene in modo prepotente, ma con velocità inaudita ne sei uscito lasciando una scia che dura ormai da troppo tempo. L'amore non ha un suo profumo, ma quello che provo io profuma ancora di te.
Composto domenica 20 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Il miracolo della vita, la bellezza d'un vivace tramonto, l'azzurro cielo che incanta gli occhi pieni d'emozione, luccicanti di lacrime, il verde sentiero che dona speranza, i sentimenti, le passioni, un dolce pensiero, la dedica da offrir... che arde nel cuor d'ognuno, non sono, forse, evidenza certa della presenza di Dio?
    Buona domenica da giovanni battista alle persone umili, per nulla esibizioniste, solidali, caritatevoli, gentili, prive di pretese, piene di virtù; costantemente alla ricerca di un sentimento puro, limpido, sincero, vero e disinteressato. Buona domenica a noi tutti, umili peccatori; ed anche ai cercatori d'oro, che credono fermamente di portar con sé qualsiasi ricchezza accumulata avidamente sulla terra.
    Composto domenica 20 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      in Diario (Sentimenti)
      Ingiusto fu il sommo poeta... due che si amano non possono stare all'inferno. Infatti quando la interrogò ella rispose:
      " amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; è l modo ancor m'offende.
      Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.
      Francesca ha amato, ama ed amerà in eterno. Che importa come hanno amato e se fra i due la lussuria fu espressione d'amore. Era amore, era vivere, era donarsi... caro Dante penso che nel tuo eccelso pensare, mettesti per errore l'amore dentro l'inferno. Ma l'amore è amore e sopravvive anche fra le fiamme e il gelo. Io li voglio immaginare in una nuvola, nel più alto cielo... dove l'amore si specchia e vive di somma luce.
      Composto sabato 19 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        A me non basta un amore qualunque, un momento di passione, qualche sguardo, due parole e poca presenza. Io non voglio un amore maniacale, un letto che bolle 24 h su 24 h, occhi puntati perennemente sulle mie mosse, dover spiegare ogni minimo passo. Sentirmi addosso una continua presenza fino a soffocarmi. Tra un amore "distratto" e un amore "ossessivo" c'è l'amore! Il vero volto di esso è quello che da presenza senza soffocare. Ama corpo e anima con un giusto equilibrio. Sa di essere legato, ma lascia l'altra persona libera di essere se stessa. Un amore sano non si muove con possessività, ma con rispetto. Un amore che ama non impone e non controlla, ma asseconda e respira con te senza toglierti l'aria.
        Composto sabato 19 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          Vieni in me, spirito di vita, giungi nel mondo triste e desolato; consola gli occhi che più lacrime non hanno, diffondi amore e sazia i cuori di chi non crede nel tuo preziosissimo sangue, versato in amor e grazia per noi: ciechi ed afflitti, ingrati ed inetti, presi da troppe ed inutili incertezze, da passioni sfrenate, da ben nota materialità. Beato l'uomo che soffermerà lo sguardo sul tuo volto luminoso ed infinitamente prezioso, beato chi vivrà di te, cibandosi del tuo affetto paterno, del tuo bene fraterno, perché solo tu sai essere buono come un padre, più di un padre. Amico generoso, fratello premuroso, unica essenza divina, fonte di gioia per noi, (fragili figli di un mondo egoista, prepotente e privo di solidarietà), conduci l'uomo alla vita eterna, accendendo in lui quella luce che ognuno di noi vorrebbe ricercare nell'oscurità, inconsapevole d'un semplice, importante particolare: senza la tua "chiarità", nessun uomo giungerà mai alla verità.
          Composto domenica 16 novembre 2014
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Cetty Cannatella
            in Diario (Sentimenti)
            Detesto le mie lacrime disobbedienti escono senza permesso... mi fanno male, mostrando ad altri il mio dolore. Vorrei tenerle prigioniere, dentro l'anima e il cuore... ma loro niente! Escono prepotentemente... e mi arrabbio con me stessa, ma non posso farci niente. Il mio pianto, è la mia sensibilità buttata in pasto alla gente.
            Composto venerdì 18 novembre 2016
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sentimenti)
              Stai zitto tu non sai niente non è che quando stiamo insieme non ti guardo perché non mi va, sei davvero uno stupido se pensi questo. Semplicemente hai rapito le stelle alla notte e adesso tutti si sono invaghiti dei tuoi occhi dato che in essi si sono incastrate stelle cadenti. Lo so che guardandoti potrei esprimere migliaia di desideri, ma tutto quello che voglio sei tu e mi basta tenerti per mano e perdermi fra le tue braccia, non nei tuoi occhi perché mi accecheresti con quella luce che emani, tu che hai vene dove scorre musica per le mie orecchie, tu stella rara che non ti sei mai accorto di essere qui sulla terra solo per emergere.
              Vota il post: Commenta