Sentimenti


Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Sentimenti)
La vita è una strada lunga da precorrere, è un campo di battaglia, e solo i valorosi guerrieri sopravvivono. È un posto dove tu trascorri del tempo e ognuno la vive a modo suo, è un palcoscenico dove ognuno sfodera la sua bravura nell'interpretare il suo ruolo. Per me la vita è tutto questo, ma è anche quel posto dove ho incontrato te, che sei la parte bella di questo mondo.
Composto giovedì 10 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Riflessione sulla Misericordia Divina
    Dal Volto Tuo casto partì un messaggio e vidi di colpo assaggio di vita mitigar la ferita nel render speranza all'uomo stremato; pressato ed afflitto dal duro sentiero: "amaro percorso, solitario e incompreso". Due raggi di luce discendon dal petto e attiran lo sguardo che stenta a capire quell'arduo ingranaggio; riflesso di grande passione che infonde coraggio e scaccia il dolore. Misericordia sei per me, mio Divino Splendore: Misericordia che asciuga le lacrime trasformando le stesse in perle d'amore, di vera saggezza; Misericordia che dona sollievo al pellegrino assetato, al viandante che vaga solitario e tutto trafelato, dopo aver lottato contro l'incalzante e sempre più pressante esempio mondano; Misericordia che instilla lealtà partendo dal sangue prezioso di Colui che è, amatissimo Figlio di grazia e virtù. Conduci, Gesù, gli ingrati tuoi figli a viver d'affetto. Genera in essi generosa bontà. Fa che nel mondo dilaghi il Tuo Spirito! Spirito che protegge, fa riflettere, dona salvezza, bene profondo; e che riempie il mondo di tanti e vivaci colori, tra i quali ognuno di noi, prima o poi, riuscirà a render vivi ed evidenti il rosso della passione, che vide Lui gemere sulla Croce ed il bianco candido, che indubbiamente conduce all'ascensione ed al completo passaggio dalla materialità alla pura spiritualità. Concedi agli umili tuoi figli di guardare a ben più alte mete, dando loro la possibilità di offrir sacrificio a Te gradito; a Te che hai sacrificato e che continui a sacrificare giorno dopo giorno, ora dopo ora, la vita tua... per noi, figli ingrati di un mondo che tenta di rialzarsi e che forse, un domani, ce la farà!
    Composto sabato 12 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      in Diario (Sentimenti)
      Quando un amore riempe ogni parte di te, desideri, emozioni così intense, da sentire nel cuore prepotentemente la voglia dell'altro. Quella passione che si armonizza nell'anima, perché non importa il posto, la distanza, gli eventi, ma la persona che rende speciale quel posto, che annulla la distanza, nonostante gli eventi che si sia un amore indimenticabile.
      Composto venerdì 11 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Che senso sarebbe uscire in tua assenza, il mondo per me è un fantasma! Che senso ha respirare, se non annuso il tuo profumo? Che senso ha guardare le stelle, se non osservo le tue orbite: satelliti del mio cuore? Che senso ha dimmi parlare con qualcuno se non ci sei? Le parole sono portate dal vento e si polverizzano senza senso! Che senso ha dimmi vivere senza di te?
        Composto sabato 29 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Sentimenti)
          Io lo so che noi due non ci dimenticheremo mai. Io so che potranno passare mesi, anni, ma il nostro amore rimarrà il miglior rifugio che abbiamo. So anche che, rimarremo luce e tempesta l'uno per l'altro. Non aver paura di questo amore, sappi solo che è la cosa più bella che ci potesse capitare.
          Composto sabato 12 novembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            in Diario (Sentimenti)
            Dai gesti si comprendono le persone. Le belle parole tutti siamo in grado di dirle. Le belle persone, si riconoscono dalle loro azioni. Sono belle soprattutto dentro. La loro resistenza alle avversità della vita, si chiama umiltà. Non temono difficoltà, non hanno paura di mettersi in gioco. Hanno in sé la capacità di far fronte agli eventi catastrofici, con una sensibilità disarmante. Le belle persone sono musica, poesia, hanno un pensiero per chiunque e una mano tesa per chi la chiede.
            Composto lunedì 5 giugno 2006
            Vota il post: Commenta