Scritto da: Vanessa Grassi
in Diario (Sentimenti)
Questo sì che è vero amore... devi solo credere che esista, perché è possibile.
Commenta
Questo sì che è vero amore... devi solo credere che esista, perché è possibile.
Vorrei poter offrire ad ognuno... un tenero spicchio di sole. Ma solo il buon Dio potrebbe donare cotanto splendore. Povero me; che gran peccatore! Troppo imperfetto per coglier col cuore, un semplice raggio di sole: "incantevole verità che tutto muove".
Ti guardo in silenzio, i tuoi gesti, la tua sensualità, il tuo corpo un fuoco per la mia mente, che con magia si posa sul mio cuore come un firmamento d'amore.
Ci sono baci e baci, alcuni ti bagnano solo le labbra, altri ti annaffiano il cuore facendo crescere l'amore.
Erano belli i tempi in cui si vinceva le guerre per tornare da chi ci aveva rubato il cuore. I tempi in cui l'amore contava i giorni dandole un valore e non li sostituiva con giorni occasionali. Erano belli i tempi in cui si sfidavano mondi interi per tornare da un amore. Oggi invece si sfida la vita, si illudano cuori, si gettano gli amori per conquistare il mondo. Un mondo dove le "cose" contano mentre le persone "perdono".
Certe persone passano il tempo a pubblicare stati ansiosi seguiti da post (o da affermazioni personali) molto offensivi nei confronti di non si sa chi. Credo sia il caso di non alimentare le personali frustrazioni puntualmente con rabbia isterica ed insistente. La rabbia è una manifestazione interiore passeggera e transitoria; se portata all'esasperazione potrebbe logorare il sistema nervoso e inoltre... infastidire il prossimo. Molti non riescono a scovare quella forza che permetta di districare l'illusoria matassa interiore; perché pienamente certi che gli altri siano stati la causa dei fallimenti personali o dei tormenti di cuore. La persona avvelenata da esperienze negative, dovrebbe operare su se stessa per disintossicare lo spirito, non per aumentare in esso rabbia e negatività. Le persone "arrabbiate" mi fanno un po' paura. La rabbia è un sentimento comune e lecito, ma l'esasperazione è altra cosa.
Nell'attesa di te, di noi, ricordo quei giorni, la sveglia, la doccia e la voglia aumentava la mia passione d'aspettarti per ore. Ogni attesa un tuffo al cuore, era forte, immenso il desiderio di far l'amore, sentire quel tuo calore, quell'unione dei corpi legati, intrisi di baci, abbracci e dolcissime coccole d'amore.
Dimenticando il tempo, chiudere gli occhi e sognare l'amore totale, incondizionato, senza limiti, fuori da ogni schema... solo in due, complici... un momento così onirico e non hai più nulla da chiedere alla vita.
Viva chi ha ancora il cuore e chi non si vergogna a mostrarlo.
Segui sempre i tuoi sogni che sono sempre desideri, sentimenti che custodisci in te. Non smettere mai di desiderare il meglio, che il prendere non sarà mai sbagliato anche se gli altri ti giudicheranno male. Essere esigenti sarà visto male, ma mai lo sarà per il tuo cuore.