Sentimenti


Scritto da: Rita3
in Diario (Sentimenti)
Ciao piccolo cuore mio, siamo sempre in due a farci compagnia, io chiacchiero, canto, sgrido, e tu sempre silenzioso ad ascoltarmi, forse non sei d'accordo con le mie decisioni e cominci a battere così forte da farmi anche male.
Questa è la vita, alcune volte bisogna anche subire.
Qualche emozione ti fa sempre bene, come quella di oggi, un amico da tempo che non vedevo, oggi è venuto a trovarmi in Radio.
Tu ti sei emozionato, è vero lo sentivo, è bello quando vedi che quel minimo di rispetto ti viene ricambiato con sincerità, è quello che ho sempre chiesto alla vita, il rispetto sincero.
Lo so che tu sai rispettare, ma sai anche ripagare pan per focaccia, non sei uno stupido, come alcune volte sembri.
Adesso cuoricino mio statti calmo fai bravo, perché ho tanto lavoro ancora da fare, e tanto amore da regalare.
Ti amo cuoricino mio!
Composto lunedì 6 febbraio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Pierliana Masetto
    in Diario (Sentimenti)
    Le piccole attenzioni non sono quelle certo che ti cambiano la vita, ma sono quelle che ti renderebbero felici, e questo la persona che ti sta accanto dovrebbe saperlo senza il bisogno che tu le chieda. Se chiedi qualcosa e ti viene concesso non è la stessa cosa di quando ti viene spontaneamente offerto.
    Composto domenica 5 febbraio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Se dovessi dar sfogo a tutto ciò che adesso mi esplode dentro, io credo che riuscirei a dar voce al "Rumore" più grande che nella vita io abbia mai fatto. Rabbia, tristezza e angoscia si alternano a piccoli sprazzi di serenità. Gioia ed emozioni. Unendo questi due mondi emotivi e instabili si scatena la paura. Quella paura di non "Essere all'altezza" di vincere e di trovare un giusto equilibrio. Non sarò ciò che gli altri vorrebbero io fossi, non farò ciò che nessuno si aspetta né oggi e né mai... Sono un mondo a parte, qualcosa di "Solo mio" e che in pochi possono capire. Io nelle mie incertezze e paure so vivere e guardarle dritte in faccia. Io nelle tasche ho sempre quel "Pezzo di cuore" caduto per strada che aspetta solo qualcuno che lo rimetta al suo posto. Quel pezzo di cuore che serve a farlo ripartire a farlo tornare a battere con sicurezza. Io non mi ritengo pazza, ma estremamente folle. Una di quelle persone che pensano che le persone sono belle mentre risplendono nei loro sorrisi e altrettanto belle quando affogano nel loro dolore.
      Composto domenica 5 febbraio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Marianna Iannarone
        in Diario (Sentimenti)
        Prendi le mie paure, e prova a venderle al primo acquirente, come ben sai di questo mutuo emotivo: sabbie~mobili in cui lasciarsi cadere, ne sento il peso stridente, se non fosse che sei il mio garante. Lascio a te l'onore di pagare il riscatto ~ per quei giorni d'amore vissuti allo stato brado~ al tempo rubato. Anche a zero pretesa c'è un'ipoteca, clausofobica, ma che importa, tanto ci si spoglia: per amore, per amare, per la lotta all'intenzione, anima e corpo, attrito e conciliazione.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Marianna Iannarone
          in Diario (Sentimenti)
          Lascia da parte le parole, che di parlare poco occorre, siamo a "tu per tu", a "tu per io", non a caso, non per caso. Del caso ce ne serviamo quando ci pare, esiste e non esiste come le nostre non ammissioni e azioni correlate. Bugiardi titolati, indecisi timorati, codardi pensatori, schivi per diffidenza difensiva. Ovattati in questa nube straziante di due esistenze isolate, che non confondono l'Individualità con lo stare uniti, tardiamo a dare una definizione a questa confusione emotiva che nutre e disidrata.
          Che basta e non basta mai.
          Vota il post: Commenta