Sentimenti


Scritto da: Maryclara
in Diario (Sentimenti)
Figlio mio, io per te ci sarò sempre, non ti lascerò mai solo, qualunque problema dovrai affrontare, qualunque età avrai, potrai sempre contare su di me, la tua mamma, la donna che per nove mesi ha vissuto in simbiosi con te, la donna che ti ha messo al mondo. Quando ti ho tenuto per la prima volta tra le braccia, morbido e profumato fagottino, carne della mia carne, che emozione, che gioia immensa ho provato, da quel momento non ho più smesso di proteggerti. Ti auguro di essere felice per le piccole e preziose cose che la vita regala ogni giorno, ti auguro tanta forza per affrontare e superare gli ostacoli, i dispiaceri che incontrerai lungo il tuo cammino. Ti amo figlio mio, buona vita.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina La Rosa
    in Diario (Sentimenti)
    "Trova l'uomo giusto". "Scegli la donna migliore per te". Fosse facile com'è semplice sentirselo dire, saremmo tutti a posto. Come se davvero potessimo scegliere. Siamo un passo indietro al nostro cuore, lui sceglie e noi siamo in balia di emozioni che non ci consentono di ragionare. Perché l'amore è proprio questo: una lucida follia, dove sei consapevole ed inconsapevole.
    Composto lunedì 27 febbraio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Chiara Trabalza
      in Diario (Sentimenti)
      Amarti è stata la cosa più giusta che io abbia mai fatto. Amarti è stato inevitabile, fin troppo facile. È successo, all'improvviso. Senza sé e senza ma. C'eri tu, c'ero io, siamo diventati subito noi. Ci basta poco per essere felici... una passeggiata al mare, una cioccolata calda in un pomeriggio autunnale, un pezzo di pizza seduti su una panchina, il rumore della pioggia mentre restiamo a letto abbracciati, le nostre dita intrecciate sotto le coperte, i nostri baci pieni di promesse silenziose, le nostre risate davanti a un film. Perché quando mi sei accanto anche il poco diventa tanto, perché quando mi abbracci i nostri corpi non hanno più confini e non riconosco più dove finisco io e dove inizi tu. È bastato così poco per trovarci, è bastato un niente per amarci, è bastato guardarci negli occhi per capire.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cetty Cannatella
        in Diario (Sentimenti)
        E la terra mi avvolse con le sue radici. I ricordi diventarono rami, le foglie il pensiero che prosegue. I fiori le speranze riposte. I frutti semmai li raccoglierò saranno dolci con il retrogusto un po' amaro. La corteccia mi protegge dai gelidi inverni. E sono qui, su una vallata dove i miei occhi spaziano e colgono l'infinito... in attesa del raccolto, dono ossigeno all'aria e rinverdisco sempre più grazie alla luce. Qualcuno direbbe "è la sintesi clorofilliana" io rispondo: è la vita che non smette di credere e sognare.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          in Diario (Sentimenti)
          Non farti spegnere mai la luce che illumina la tua anima. Sii te stessa nonostante quell'ignoranza invidiosa ti voglia diversa, resta legata ai tuoi angeli, ai tuoi respiri (figli) loro ti ameranno sempre per quello che sei, perché sei meravigliosa essenza in tutto quello che rappresenti ogni giorno, ricorda sempre: "quando un cuore ama, lascia che sia l'amore l'unica sua vita." Ciao mamma, donna e amica straordinaria... ti voglio bene!
          Composto sabato 25 febbraio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Pierliana Masetto
            in Diario (Sentimenti)
            Io che so cambiare umore in un istante, e passare dal riso al pianto come niente fosse. Potrei parlare per ore o stare in silenzio per giorni... mi apro come i petali di un fiore ai primi raggi del sole di primavera, poi mi chiudo a riccio come un topolino offeso. Variabile come il tempo, so fare quello bello e quello brutto, ma non so adeguarmi alle circostanze... vado piuttosto, controcorrente.
            Composto giovedì 23 febbraio 2017
            Vota il post: Commenta