Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Sono una specie di scoglio, di quelli che restano inermi di fronte al mare impetuoso. Assorbo il salmastro della vita che s'imbatte su di me, il freddo delle acque che hanno gelato il mio cuore e lascio che il bagnato delle lacrime mi scivoli addosso per tornare da dove è venuto. Pochi quelli che lasciano qualcosa, che sanno trattenere e fare in modo che io abbia voglia di trattenerli. Alla fine, solo una persona ha saputo essere l'onda maestra in grado di spostare anche di poco lo scoglio... penetrarvi all'interno e restare.
Composto martedì 21 febbraio 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Sei l'emozione più intensa che abbia mai provato, sei quel pensiero fisso che non mi abbandona un attimo, amo il tuo modo di ridere perché è anche il mio. Amo i tuoi occhi perché illuminano il mio cuore ogni volta che mi guardi. Finalmente se qui con me, incomincio con il baciarti togliendoti il respiro, baci immensi baci ovunque, sento i tuoi fremiti e più ti sento e più mi piace, ti inarchi con la schiena sei in preda a un delirio, con una flebile voce ti sento mormorare "ti voglio, ti voglio, si" ma non ti ascolto, sento le tue mani scivolare su di me come gocce d'acqua, le tue labbra come piume. Adesso ho voglia di te, voglio sentire il tuo piacere esplodere con il mio, il tuo corpo è come un morbido cuscino, ti sento in ogni respiro, non resisti più hai voglia di me. Sei calda come una pagnotta appena sfornata, finalmente amore sei mia, il tuo profumo, il tuo calore, i nostri corpi che s'intrecciano e che diventano uno solo, la passione ormai ci travolge, non siamo più padroni di noi stessi. Sali sopra di me lasciandoti accarezzare, le mie mani lambiscono le tua pelle, brividi che ti percorrono tutto lungo la schiena, non fermarti, non fermarti" e l'unico eco che si sente nella stanza a parte i nostri respiri affannati, sei la sensualità, sei la passione, sei quel fuoco che brucia d'amore intenso, godere insieme amore mio è veramente paradisiaco.
    Composto martedì 21 febbraio 2017
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Grazie Gesù, per la vita che mi hai donato; grazie per l'amore che avvolge il cuor protetto da sguardo benevolo, da infinito calore paterno. Grazie per la stima, per l'amicizia che serbi nei confronti di chi non ha ben compreso il valore di ciò che possiede; per il nuovo giorno, per l'alba ed il tramonto, per la bellezza ch'io assaporo nel guardare un fiore luminoso, nel quale ammiro il tuo mite volto. Ringrazio Te, o Gesù, per la forza che sostiene il mio corpo e, con esso, lo spirito indebolito; per le infinite volte che mi hai sottratto al pericolo; per la dolcezza e le carezze ricevute nel momento in cui l'amarezza diventa più dura, non lasciando spazio ad altro positivo pensiero. Ti ringrazio, nuovamente, per aver asciugato le lacrime del fratello indigente, del barbone disteso sul freddo marmo, abbandonato dal mondo, rinnegato dall'indifferente società, ma non da te, unica Essenza a far la differenza. Ringraziamenti giungono a Te, per aver scelto me... come umile tuo servo; per aver concesso la grande occasione di servirti attraverso la candida innocenza espressa dai bimbi; per l'impegno e la responsabilità nel camminar con loro e con Te, tutti insieme, mano nella mano. Molti vivono il personale tempo chiedendo grazie e giovamento. Molti, dopo aver ricevuto, ti hanno posto in un piccolo ed angusto angolo di cuore, altri ancora... t'hanno dimenticato, addirittura. E Tu, dolce Tesoro, con lacrime di dolore, resti lì; in attesa d'un segno gentile che tornerà, certo che si! Ma solo quando l'uomo avrà nuovamente bisogno di Te; perché, amato Fiore, come sempre risponderai alla poca riconoscenza, con umiltà e trasparenza... l'uomo chiede, ma non riconosce ciò che gli è stato concesso! Non apprezza, non ricorda di ringraziare chi ha amato senza condizioni; donando la sua vita per noi, uomini imperfetti.
      Composto giovedì 19 febbraio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lina Viglione
        in Diario (Sentimenti)
        Quante volte tu malinconia sei entrata nei miei pensieri, impadronendoti del mio sorriso, spegnendo la luce dei miei occhi. Sei avara dei buoni sentimenti e te ne fai da padrona.
        Oggi piove e per te sarà semplice entrare nel mio cuore che è e aperto, come il cielo, quando si abbandona. Portami lontano mia speranza da questa malinconia.
        In quest'alba addobbata senza sorrisi! Vento, spazza via le nuvole scure cariche di pioggia. Spalanca le tue braccia o cielo, fammi godere in un mondo colorato e pieno di vita.
        Osserverò con speranza i colori del tramonto e aspetterò la luna e le stelle che illuminano il il buio della notte.
        Composto domenica 1 gennaio 2012
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Sentimenti)
          Non mi serve altro nella mia vita, quello di cui ho bisogno lo porto nel mio cuore, al riparo dalle tempeste della vita, dalle insidie del tempo. Quello che non vorrei mai mi mancasse sei tu nella mia vita, tu che sei in ogni piccolo istante dei miei pensieri, negli attimi che vivo e dedico a te, ogni battito del mio cuore per oggi e per sempre.
          Composto domenica 25 dicembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Spesso chi pensa al grande amore pensa ad una complicità di letto pazzesca, passione e brividi. Io credo che un grande amore abbia di base prima di tutto un'ottima complicità interiore. Un grande amore lo fa il quotidiano ed ogni attimo da cui esso è formato. Il quotidiano non è sempre roseo, anzi... Quando ti senti capito, accudito e amato nei momenti peggiori raggiungi un'intimità molto più profonda di quella che puoi raggiungere in un letto raggiungendo un orgasmo e credetemi... l'intimità interiore rende ancor più potente quella fisica. Quando un corpo segue la passione unendo ad essa mente, pelle e cuore sa portare molto più in alto ogni tipo di aspettativa.
            Composto mercoledì 15 febbraio 2017
            Vota il post: Commenta