Scritto da: Dolcemente monello
in Diario (Sentimenti)
I sentimenti veri non sono come la polvere o come una valigia posta in un armadio. Li senti che bruciano dentro come il fuoco.
Composto domenica 5 febbraio 2017
I sentimenti veri non sono come la polvere o come una valigia posta in un armadio. Li senti che bruciano dentro come il fuoco.
Chi ha poco dà molto più di quello che ha, ma chi non ha niente... dona spesso e per sempre il suo cuore.
La bellezza della sensualità è l'armonia dei suoi sguardi è il giusto compromesso tra il vedo e non vedo, il giusto dosaggio di negazione e concessione, è una forza che ti toglie la possibilità di ragionare. L'amore è un concetto complesso, l'amore contiene l'inferno è il paradiso, il sublime e l'imperfetto. Qualsiasi sforzo tu faccia per comprenderlo, sbaglierai, poiché l'amore non è scienza perfetta. L'amore puoi solo subirlo, ma non riuscirai mai a capirlo.
Quando si ama qualcuno il resto non conta. Non ha importanza ciò che pensano gli altri, o cosa possa riservare il futuro, ciò che è importante è godersi quei momenti, quei piccoli attimi che sembrano infiniti, e che in quel momento ti riempiono il cuore di gioia.
Per quanto faccia per non pensarti resti sempre il mio pensiero felice.
Le "belle donne" hanno un profumo diverso. Loro hanno il profumo della dignità, una dignità che non sono state mai disposte a perdere per strada, per niente e per nessuno. Profumano di forza e coraggio, quella forza che le ha tenute in piedi oltre i limiti e quel coraggio che le ha differenziate da quelle che si sono arrese alle circostanze. Profumano di una dolcezza che in pochi sanno notare, quella dolcezza che non lascia scie di subdola femminilità, ma di concreto sentimento. Le "belle donne" hanno un solo volto, pieno dei segni dell'esperienza. Una sola anima piena di cicatrici, ognuna di esse è sigillata da una medaglia che ne testimonia la vittoria. Hanno un solo cuore ricco di valori e sentimenti inestimabili. Le "belle donne" hanno una sola personalità, ma ricca di milioni di sfumature che meritano di essere ammirate tutte nei minimi dettagli.
I peccati che ci conducono verso l'oscurità sono pochi e sono questi:
1)non riconoscere Dio;
2)rubare;
3)sottrarre la libertà al prossimo con ogni azione o mezzo;
4)chiedere soldi in nome di Dio.
Quest'ultimo peccato ci proietta direttamente nella prima dimensione (oscurità ed assenza di luce). La carità è importante se fatta nel modo giusto; es: nel far sorridere un bambino o un anziano, nel renderli importanti donando loro amore sincero e puro. Dona una carezza e avrai due punti in più! Un gesto di vera carità si manifesta in tutto il suo splendore inviando semplicemente un saluto, un sorriso per dire "ti sono vicino" ed offrendo considerazione e lealtà. Carità non vuol dire andare casa per casa a chiedere soldi in cambio di suffragi, o di altre incombenze di carattere religioso. Non si deve "usare" il nome di Dio per sanare debiti di alcun genere, altrimenti ti sarà sottratto tutto, poco a poco ed in poco tempo! Tutto! Fate le persone serie, rispettate Dio e nulla vi sarà tolto. Ps. Dio non toglie nulla... siamo noi che, "nell'allontanarci dal bene", incorriamo nel male. Siamo uomini imperfetti, ma possiamo migliorare.
Ci sarò nei momenti che ti sembreranno bui e vuoti, nei momenti in cui un sorriso può scaldare, nei momenti in cui ti sentirai triste e solo e l'alba sarà solo un ricordo lontano ci sarò nella luce di un mattino splendido nelle ore di una giornata che non è mai uguale, nella carezza di un soffio di vento nel calore di un raggio di sole, nella luce soffusa di un tramonto e in tutte le volte che mi cercherai dentro di te, io ci sarò.
Ho un sapore amaro nel cuore di coloro che non sanno interpretare se stessi, ma solo recitare un copione scadente. Ho un sapore agrodolce nel cuore di coloro che barcollano dove la comodità regna sovrana. Ho un sapore unico e inconfondibile solo per coloro che nel cuore hanno sentimenti sinceri. E dato quanto rari siano, questo fa di me una persona che è veramente per pochi eletti.
Mi sono riproposta mille volte di non affezionarmi subito alle persone, ormai, lo so come va a finire. Ma, evidentemente, il mio cervello manda impulsi ad un'anima che si ribella e non vuole ascoltare. Credo di avere l'anima in tilt e non sono certa di poterla riparare, non in questa vita.