Sentimenti


Scritto da: Sabrina La Rosa
in Diario (Sentimenti)
Sono scomoda come amica e anche come fidanzata. Dico le cose in faccia e non sopporto chi mi sceglie perché ha del tempo da riempire. Sono fatta a modo mio, non lo nego. Ma ho la buona abitudine di non dare per scontate le persone e di essere leale e diretta. Quando qualcuno inizia a farmi pesare queste cose, non ha possibilità di avere un legame con me.
Composto lunedì 30 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina La Rosa
    in Diario (Sentimenti)
    Vi svelo un segreto: dietro quello sguardo da dura e quell'atteggiamento da donna forte e vissuta, sono maledettamente fragile anche io, specie quando si parla di sentimenti. Solo che ho preferito nasconderlo questo mio lato e svelarlo a pochi, non ho più l'età dove la fiducia fa a gara con l'ingenuità e so quanto è alto il prezzo di certe scelte.
    Composto domenica 29 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      In fondo cosa è un "momento perfetto"... non è altro che uno sguardo che punta solo ciò che ha di fronte. Due corpi che non si sentono a suo agio per ciò che hanno attorno, ma solo per le vibrazioni che arrivano da chi hanno di fronte. In fondo un vero "momento perfetto" sono solo due anime che restano "giuste" anche all'interno di un qualsiasi posto "sbagliato"!
      Composto martedì 31 gennaio 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Perdiamo la vera felicità ogni volta che al bene e alla positività anteponiamo la negatività. Una persona buona, positiva, che sa sorridere e gioire nella semplicità, apporta in noi tanta serenità. Fateci caso, non permettete mai a nessuno di farvi spegnere il sorriso. Perché è più doloroso perdere il sorriso a causa degli altri che per azioni personali.
        Composto sabato 28 gennaio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Se ti avvicini ancora un po' capirai che dietro i miei silenzi possono nascondersi respiri fatti di morbide intese. Se ti avvicini ancora un po' capirai che non tutta quella durezza che mostro è reale, magari molta di essa nasconde qualcosa di estremamente dolce. Se ti avvicini ancora un po' e io resto ferma senza tirarmi indietro... sappi che è come se ti stessi dicendo: "resta vicino a me e non allontanarti più"!
          Composto venerdì 27 gennaio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            È un po come quando su una lavagna cancelli ogni scritta, ma essa resta polverosa, sporca e striata... si sente così qualcuno che ha dovuto con fatica riprendersi il cuore e la serenità. Poi all'improvviso, dentro tutte le incertezze, le paure e le mille diffidenze arriva qualcuno che in poco tempo, ma con una delicatezza che lo fa "signore" fa tornare quella lavagna completamente pulita e lucida... pronta ad essere scritta nuovamente e magari di cose sensate e meravigliose. È così che un cuore rinasce e torna alla luce, quando incontra qualcuno che anche se non ti abbraccia da fuori, sa stringere a sé il tuo "dentro" in un modo talmente delicato da sentire di non aver bisogno di altro.
            Composto venerdì 27 gennaio 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina La Rosa
              in Diario (Sentimenti)
              Cos'è l'amore? Quante volte ce lo siamo chiesti con aria sognante, smarrita ed a volte sofferente. Credo che amare sia un qualcosa di troppo grande ed importante e non può arrivare da un momento all'altro, l'innamoramento si, avviene nell'immediatezza ma non l'amore. Quello, lo scopri dopo se arriva. Quando inizia la fase della conoscenza ed arrivano i difetti, i lati negativi, le volte in cui avresti voluto mandarlo a quel paese ed invece scendi a compromessi. L'amore è fatto anche di rinunce e di cambiamento, di sacrifici. Non è tutto rose e fiori, non quello vero. Ma, su una cosa saremo d'accordo tutti: vale sempre la pena di viverlo e di ricominciare, ogni volta, sperando che sia quella buona.
              Composto giovedì 26 gennaio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Gerry
                in Diario (Sentimenti)
                Credo che la vita di ognuno di noi debba essere formata da tanti piccoli frammenti magici, frammenti che si intrecciano uno accanto all'altro, quasi a formare via... via... un grande mare, ma basta una piccola scossa per innescare un grande uragano e distruggere tutto ciò che si è creato con tanto amore.
                Composto domenica 31 dicembre 2006
                Vota il post: Commenta
                  in Diario (Sentimenti)
                  Prima di "cancellare" qualcuno dalla propria esistenza, sarebbe il caso di analizzare tutta la vicenda. Talvolta crediamo di esser nella piena ragione, ma nessuno di noi possiede la giusta ricetta per giungere ad una verità superiore. Siamo pur sempre degli esseri imperfetti. È bello poter trarre dalle personali imperfezioni, un modo d'essere decisamente migliore. Non ha senso cancellare il prossimo dal cuore e dalla mente alla prima delusione, proprio per i motivi suesposti. Gli individui appartenenti alle ultime generazioni sono meno resistenti alle pressioni della vita; nella fragilità che li caratterizza tendono istantaneamente ad allontanare qualcuno. Questo principio è uno fra i tanti motivi che giustificano la solitudine sentimentale* ai giorni d'oggi.
                  * Sentimento inteso nel suo significato più completo e profondo (non solo sentimento amoroso).
                  Composto giovedì 26 gennaio 2017
                  Vota il post: Commenta