Sentimenti


Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Sentimenti)
Nella tua fragile esistenza, nel tuo cuore ritrovi quell'ingenuità in un sorriso. Nei tuoi occhi c'è un pezzo di eternità, non smettere mai di credere nell'amore. Non voltarti mai, perché tu sei l'amore, il vero amore. Sei il traguardo che avevi perduto lungo la via chiamata "vita".
Composto venerdì 10 febbraio 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Una di quelle giornate un po' grigie con quel freddo pungente che ti entra nelle ossa, e maledici il fatto di essere lontana da casa e non aver indossato quel bel cappotto che dal freddo ti protegge. Eccome se ti protegge. Così succede quando lasciamo che il nostro essere venga buttato là, in balìa dei venti, senza la giusta protezione. Dal freddo. Dal gelo. Delle persone. A quel punto cosa fai? Ti autoconvinci che non stai tremando.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Sentimenti)
      A volte le parole vanno in letargo, silenziose posano le loro spoglie sulla rinuncia. Addormentano i loro buoni propositi, sulle delusioni passate e tacciono. Hanno dato troppo in fretta un giudizio al prospetto della vita e i valori importanti sono andati nel dimenticatoio; scemando come la volontà di resistere ancora e combattere. Il silenzio diventa l'unica arma per combattere contro delusioni, cattiveria e tristezza. E anche il cuore si addormenta, la sua scorta di speranza è oramai terminata, il peso dei giorni schiaccia la determinazione e la fiducia, mentre sterili sentimenti svuotano i legami che l'indifferenza a portato lontano.
      Composto lunedì 16 maggio 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sentimenti)
        Si dice sempre che è dalle piccole cose che si costruiscono le grandi... Ed è ciò che ho scelto di fare. Mentre tutti bruciano tappe, rincorrono occasioni, si accendono e si spengono con altrettanta velocità... Io non lo farò. No, io non sarò così stupida. Mi godrò ogni attimo, ogni secondo e ogni sensazione. Lascerò che il tuo spazio si fonda con il mio poco a poco. Voglio veder crescere gesti, sguardi ed emozioni. Sono certa che a piccoli passi andremo lontano e oltre che indistruttibili... Saremo irraggiungibili.
        Composto venerdì 10 febbraio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rosa Maria Gargano
          in Diario (Sentimenti)
          Nella notte, quando il sipario del giorno si chiude. La mia vita ha inizio. Danzo, la melodia dei sogni, tetti di stelle illuminano i contorni pacati di un prato immenso. Corro, inebriata dagli odori della terra, piccole gocce di rugiada scivolano tra le foglie. Mi siedo e tutto mi giunge, sento la vita pulsare nelle vene, i sensi attenti, protesi a coglierne l'essenza. L'attesa diventa magia, i tuoi passi sussultano il cuore, assaporo il divenire e tutto scompare. In te vedo albe, tramonti, mare, monti. Tu, il mio pianeta, la mia casa.
          Composto venerdì 10 febbraio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Hai creduto fino alla fine che ti sarebbe capitato prima o poi. Hai vissuto di cadute, ferite e lacrime... ma con l'estrema dignità di chi va avanti nonostante tutto e tutti. Hai sempre pensato che per ogni delusione e dolore aggiunto, la gioia e il regalo finale sarebbero stati ancor più grandi. Hai camminato, senza guardare se lungo la strada avresti avuto sufficientemente acqua e cibo. Hai continuato convinta e certa che dalla parte opposta qualcuno stesse facendo la stessa cosa per te. Aspettare non faceva più al caso tuo da troppo tempo... avevi perso troppo di te stesso aspettando e così avevi scelto che da quel momento tu avresti viaggiato verso le tue mete e che sarebbero stati gli altri ad aspettarti. Eri certa che dopo le tempeste dell'anima, le notti di vuoto e li interminabili silenzi non saresti tornato solo! In fondo eri solo un minuscolo puntino in cerca di qualcosa o qualcuno che l'avrebbe reso finalmente immenso. Eri solo alla ricerca di quella parte di te che da troppo tempo si era persa, ma di cui non avevi dimenticato né il suo valore... né il suo sapore. Poi un giorno ti sei seduto/a e hai detto "basta"... ti sei adagiato/a in un angolo sicuro e hai alzato quel muro che la troppa strada aveva costruito davanti all'indifferenza della gente. È stato in quel momento, durante il torpore e la rassegnazione che un piccolo raggio di sole ha filtrato da quel muro... quel "qualcuno" ti aveva raggiunto/a e trovato/a e malgrado la stanchezza e la poca forza non si era fermato trovandoti, ma aveva cominciato a togliere quei mattoni per riportarti alla luce. Ora... il viaggio di ritorno sarebbe stato in discesa verso uno splendido tramonto e sicuramente mano nella mano.
            Composto giovedì 9 febbraio 2017
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sentimenti)
              Affidiamo l'anima ricolma di Luce al ricordo, al dolore, al rimpianto, all'esempio che lasciasti agli amati figli, ai tuoi adorati nipoti ed a me, caro zio.
              Un gradito segno d'umiltà, di saggezza, di vera umanità... ricorda puntualmente a noi tutti che la vita è un perdersi tra gioie e dolori, tra lacrime e sorrisi, tra sudore ed attimi di serenità ed è in tali condizioni che Dio plasma l'uomo onesto e leale, valoroso e silenzioso, giudizioso e coraggioso.
              Il tempo passa ed è bello ritrovarsi tutti in unione fraterna nel ricordare chi tanto amò l'amata consorte... oltre la vita, sfidando la sorte; è infinitamente piacevole ammirare chi conferì a noi tutti la capacità di affrontare il difficile cammino con cuore puro, con solidarietà e amor filiale.
              .
              Il tempo passa, ma mai riuscirà a cancellare il ricordo e la verde speranza.
              Speranza di rivederci un domani... nell'Eternità.

              Tuo nipote Giovanni Battista Quinto

              eterno riposo, dona lui, o Gesù, ed illumina il cuor suo di gioia ed eternità. La tua grazia sia sempre con lui e con l'amata consorte, sua dolce metà. Amen.
              Composto giovedì 9 febbraio 2017
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Sentimenti)
                Innamorarsi adolescenti è favoloso e genuino. Io m'innamorai alla tenera età di 17 anni ancora ci sono tracce nella mia anima di questa travolgente passione che condizionò la mia spensierata adolescenza. Ed è solo a distanza di anni, con l'età matura che si percepisce di aver amato in una beatitudine incosciente, amore immaturo che coincideva paradossalmente più con la saggezza di un cuore bimbo che la stoltezza di un cuore uomo!
                Composto mercoledì 8 febbraio 2017
                Vota il post: Commenta