Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
Sei come un libro tutto da sfogliare, che pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, mi conquista e scatena in me la curiosità, sei quel libro da dove sto imparando tanto, e tutto così appassionante, sfizioso e intrigante, sei quel libro che te lo leggi con amore, buttandosi a capofitto nei meandri della sua storia, curioso di sapere come va a finire il prossimo capitolo, bensì non vorresti mai che finisse, poiché quando un libro piace, te lo sfogli con amore, te lo gusti come se fosse un dolce prelibato mangiandolo piano piano, e lo tieni a te gelosamente, poiché e il tuo libro e il tuo sapere e il tuo segreto.
Composto sabato 29 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Amami, amami con semplicità. Anche se sono "tua" non ti apparterrò mai al 100% perché io sono e resto una persona a sé. Una persona che ha scelto di condividere con te la sua vita. Anche se sono "tua" certi spazi restano miei, perché avrò sempre bisogno di un angolo solo mio e per i miei pensieri. Anche se sono "tua" le mie idee, i miei modi e il mio essere non deve essere calpestato, deriso o "rinchiuso" in una gabbia per paura che io possa andarmene. Ti amerò se non sarai padrone di me. Ti rispetterò se non soffocherai i miei giorni e tu mi amerai di più perché vedrai come diventa meravigliosa una persona quando ama sentendosi amata e rispettata.
    Composto venerdì 28 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Batti senza fermarti, non stare ad ascoltare ciò che che non ti appartiene, corri verso la vita, quella vita che dà e toglie a tutti i mortali come noi. Solo tu sei dolce e paziente, ignora tanta gente, che non conoscono il valore della vita. Regala amore riceverai tanto calore, piccolo mio cuore.
      Composto venerdì 28 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fily Russo
        in Diario (Sentimenti)
        Se sparisci dalla vita delle persone, non aspettarti di ritrovarli li dove li hai lasciati. I sentimenti hanno bisogno d'essere nutriti con la presenza, con la cura, con l'attenzione, non puoi ignorarli e pensare di ritrovare tutto come hai lasciato, questo non succederà mai. Una bella pianta se la ami la curi, la nutri e te ne prendi cura, così è dei sentimenti, di qualsiasi natura siano, amore o amicizia, prenditene cura se vuoi che fioriscono.
        Composto venerdì 28 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          in Diario (Sentimenti)
          Abbiamo bisogno di sguardi, di gesti, di parole dette guardandoci negli occhi, come un tempo, che non ritorna più. Le parole dette attraverso un apparecchio, non potranno mai competere con il calore, il valore dei veri gesti. Non abbiamo bisogno solo di messaggi. I messaggi, vero, a volte nel riceverli, ci riscaldano il cuore, ma gli abbracci, uno sguardo dolce, lo stringono forte, illuminandoci l'anima.
          Composto martedì 5 settembre 2006
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            in Diario (Sentimenti)
            A volte ferma a guardare l'infinito mi chiedo: come fanno le corde di un violino ad emanare tale melodia? Come fa un semplice strumento ad intonare musiche e note meravigliose. Uno strumento così piccolo, con sole quattro corde tese che riesce dove altri si fermano. È meraviglioso. Poi ripenso alla vita, alla mia vita e mi accorgo che io è il violino abbiamo molto in comune. Non è che mi paragono a tale e straordinaria unicità, ma quando sono tesa e sotto pressione, le note della mia quotidianità hanno un altro suono e le cose che faccio risultano migliori. Mi accorgo che mi è più facile affrontare e resistere al peso che incombe... Ed è così anche con il violino, quando è ben incordato, bello teso, la musica che emana è un richiamo alla vita, un qualcosa di soave che resiste, che assiste alla capacità di meravigliarsi. Nonostante tutto.
            Composto venerdì 4 luglio 2008
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Fily Russo
              in Diario (Sentimenti)
              Non amo le persone che sono belle d'aspetto, quelle curate, quelle che tengono all'aspetto esteriore, amo chi si cura del cuore, dell'anima, chi ha cura di chi gli sta accanto, di chi ama, di chi è nobile di sentimenti, di chi è ricco di umiltà. Amo chi senza farsi notare appare come una stella nel firmamento, in un cielo costellato di meteore.
              Composto mercoledì 26 ottobre 2016
              Vota il post: Commenta