Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Quando mi sono trovata sola ho avuto anch'io paura, paura da vendere. Quando credi di avere attorno a te persone giuste, affetti veri e legami indissolubili ti senti al sicuro anche nella tempesta. Passi la vita correndo, preoccupandoti per queste certezze. Non lo vivi come un dovere, ma come una cosa che parte dal cuore e nel tempo di pensarla già l'hai messa in pratica. La delusione devasta tutti coloro che dando l'anima si ritrovano soli quando la loro va in pezzi. L'amarezza diventa compagnia quando dopo esserti messo in secondo piano, aver corso, capito, ascoltato e aiutato, ecco che nel momento in cui sei tu che dovresti ricevere il dono inverso sei solo e abbandonato a te stesso. La verità è che il vero amico è quello che se sa che sei sotto la pioggia, ti viene incontro e senza dirti niente, senza che tu glielo chieda ti aiuta a tenere l'ombrello anche se nella sua vita splende il sole.
Composto sabato 27 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Sentimenti)
    L'amore è l'amicizia. Abbiamo tutti bisogno di amore e di amicizia. Se mettiamo tutte e due sulla bilancia il peso di entrambi è molto simile - l'una bilancia l'altra-Sono affetti ben distinti tra loro, ma legate comunque da un sottilissimo filo invisibile che li accomuna. Da entrambe infatti vogliamo sincerità, amore, fiducia solidarietà, con la speranza che entrambe non finiscano mai. Ma attenti: Questo filo sottile può spezzarsi molto facilmente, ma sperare che questi due sentimenti entrambi importanti non si spezzano. Un cuore ferito viene guarito da chi ti è amico e ti sta vicino, ma un cuore ferito ha anche bisogno di amore, per cui entrambi sono molto difficili da trovare ma allo stesso tempo anche molto semplici, perché ciò che basta è la voglia di volere sia un'amicizia che in amore se non c'è quello... Non lo troveremo Mai!
    Composto mercoledì 1 gennaio 2003
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Alessia Giuliana
      in Diario (Sentimenti)
      È chiaro che non possiamo mutare i pensieri altrui, le etiche altrui, le promesse altrui. Ma per amor della luna, non lasciatevi scappare la felicità, non lasciatevi scappare l'amore per delle paura, delle decisioni prese quando eravate stanchi, sconfitti, disperati. Apritevi all'amore. Amate. È da sciocchi non stare insieme quando si sta bene. State insieme! Amatevi! Coccolatevi! Fate l'amore! Ma ricordate: "non lasciatevi ingannare dai vostri pensieri. Non c'è nessun legame più vero e più bello di due persone che stanno bene insieme."
      Vota il post: Commenta