Sentimenti


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Amare! Non sempre è così, spesso si scambia questo grande sentimento con il bisogno di aiuto, di compagnia, di attenzione, di coccole o semplicemente di qualcuno che ci sia. L'amore è un'altra cosa, è una cosa seria. Amare significa, voler bene a qualcuno al di la di ogni cosa, vuol dire voler bene a qualcuno senza aspettarsi che questa persona ricambi, si ama senza una ragione valida o compensativa... l'amore è questo: "amo ma senza motivo"
Composto martedì 9 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Sentimenti)
    Ci sono cose che non si possono celare! I sentimenti ad esempio, non si possono nascondere, hanno bisogno di prendere vita, di manifestarsi. A volte perché se ne sente il bisogno, altre perché si vuol capire se dall'altra parte sono corrisposti, a volte per entrambe le cose, in tutti i casi, è difficile nascondere una luce che brilla nel cuore, una fiamma che divampa negli occhi di chi guarda con amore.
    Composto sabato 20 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Amatele le persone, non illudetele. Nessuno vi obbliga a restare, ma nemmeno a guadagnarvi un posto momentaneo solo per appagare il vostro ego. Regalate loro poche cose, ma sincere. Abbracci che sanno di affetto sincero e che restano nel tempo. Regalate ricordi e sensazioni che non moriranno annegate nelle lacrime. Nessuno vi obbliga ad amare qualcuno, ma se mai decideste di farlo non fatelo mai con l'intenzione di "conquistare" l'ennesimo cuore per poi lasciarlo naufragare nel vuoto.
      Composto sabato 20 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ale_Schiavon
        in Diario (Sentimenti)
        Sensibilità. Io devo ancora capire se è un dono o meno... a volte penso sia una condanna. Sicuramente è un dono per chi la riceve, perché, diciamocelo, chi è sensibile sa sempre come trattare gli altri. Ma per chi la possiede? Percepire ogni singola piccola cosa è un bene o un male? Sicuramente è un bene, perché la persona sensibile riesce a cogliere un po' tutto, soprattutto riesce a cogliere le cose non dette, riesce a leggere situazioni, comportamenti e atteggiamenti. Chi è sensibile sa cosa fa bene e cosa fa male e nel rapportarsi con gli altri si pone sempre questa domanda: farò del bene o farò del male? E allora chi è sensibile vive in punta di piedi, per non disturbare nessuno, per non fare rumore, per non svegliare nessuno. Ma avete idea di quanto rumore ci sia dentro le persone sensibili? E questo rumore è spesso provocato dal vivere in un mondo assolutamente privo di sensibilità. Ci aspettiamo dagli altri quello che daremmo noi. È come se possedessimo un'arma potentissima, ma che lasciassimo poi prendere in mano a chi ci vuole fare del male. E io sono convinto che la valvola di sfogo di tutto questo rumore che sentiamo dentro, siano le lacrime. Una lacrima è spesso e volentieri una goccia di sensibilità, che provenga da gioia o da dolore. I nostri occhi sono come una valvola di sicurezza e quando nel nostro cuore c'è troppa pressione, la nostra anima si riversa sul nostro viso attraverso le lacrime. Le lacrime sono quasi una salvezza a volte... perché, quando dentro di voi c'è talmente tanta pressione, l'unico sfogo sono le lacrime. E senza un bel pianto, moriremmo. E se provate a pensarci bene, ci sono certi momenti in cui il nostro pianto è talmente forte da fare male. Possiamo dire che la doccia è per il corpo ciò che le lacrime sono per l'anima. E possiamo quindi dire che sì, è proprio vero che le persone sensibili "vedono" meglio, perché gli occhi che piangono vedono meglio.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Ti avessi incontrato in altre mille vite ti avrei scelto comunque altre mille volte. Non conta il dolore che poi è seguito, conta che anche solo un giorno di quelli che abbiamo avuto ha fatto di quel momento "il ne vale la pena". Per me la qualità di qualcosa non si misura solo dalla sua durata, ma anche dalla densità dei momenti in cui è vissuta. E quella densità io me la porto ancora addosso sulla pelle.
          Composto venerdì 19 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Veniamo divorati dalla monotonia, da tutto ciò che sembra o che dovrebbe essere. Ci arrabbiamo se la nostra dolce metà non ci "tagga" in un link d'amore, ma non ci accorgiamo nemmeno che magari ha smesso di guardarci come faceva un tempo. Ci piace rincorrere feste, mode e notti da sballo, ma ci dimentichiamo del valore immenso di una semplice passeggiata, di una serata passata anche da soli con il "niente" intorno ma piena di sguardi e di sorrisi. Ci dedichiamo canzoni d'amore e gesti eclatanti, ma ci dimentichiamo di parlare... di parlarci e soprattutto di ascoltarci. Dimentichiamo di confidarci paure, tormenti, dubbi e sentimenti. Ci apriamo sempre di più verso il consumismo, l'apparenza e il materiale dimenticandoci molto spesso di aprire il cuore e svuotarci l'anima per arricchirla di emozioni nuove.
            Composto venerdì 19 agosto 2016
            Vota il post: Commenta