Scritto da: Dolcemente monello
in Diario (Sentimenti)
Se una donna ti dice vai vai, tu non devi esitare, vai, sbattila al muro e riempila di baci.
Composto mercoledì 17 agosto 2016
Se una donna ti dice vai vai, tu non devi esitare, vai, sbattila al muro e riempila di baci.
Perché tu sei quel piccolo movimento, quel dolce pensiero che non mi abbandona mai.
Ogni tanto dal cielo arrivano attimi di serenità, facciamone il pieno sempre, servono per tutti gli altri giorni difficili della vita.
Ne ho conosciute di persone... a molte di loro sono legata in modo indissolubile. Sono nella mia vita da anni, amicizie vere direi. Però... quando devo scegliere due braccia nelle quali sentirmi al sicuro... io sceglierei milioni di volte le tue! Ne abbiamo passato di tempo insieme, quello che noi siamo va oltre tutte le misure. Sei onestà fatta persona, sei sincerità, sei verità... tu sei tutto ciò di cui io non posso fare a meno. Credo che anche questo sia "amore" perché non posso dargli un altro nome. Io e te ci amiamo a modo nostro. Siamo una cosa sola. Siamo aria indispensabile. Siamo l'uno il riparo dell'altro. Sei la cosa più certa e sicura che ho. Io nelle tue braccia e mano nella mano con te viaggerei ad occhi chiusi sul ciglio di un burrone! Quando si dice: "sentirsi a casa"... ecco tu per me sei "casa"!
Lo so che ci incontreremo prima o poi e ti aspetto, ti immagino arrivare in punta di piedi, silenziosa mi parlerai e io ti ascolterò perché tu sei la musica che commuove ogni parte di me.
Amare è una cosa seria... non ci si libera più dell'amore. Quando guardi negli occhi, nell'anima una persona e le prometti che tutto andrà bene, le voti il tuo amore, è qualcosa che non si cancella... puoi cercare di soffocarne il ricordo, di dimenticare, di accettare il dolore della perdita, qualsiasi cosa tu faccia, non puoi annientare quello che hai speso e condiviso nel profondo con l'altra persona. E allora, dopo tutto, dopo ogni lacrima versata, dopo ogni urla gridata, e cattiveria detta, vani gesti tentati, dubbi, speranze, dopo ogni cosa di cui è composto il ciclone che ha spazzato via tutto il buono e tutto il bello, dopo, dov'è nascosto l'amore? Perché quello, non si cancella mai.
Sai cosa ti dico? Il vero amore non è soltanto avere una persona che ti ama alla follia, che ti tiene nel cuore e che non ti fa dormire. Il vero amore è condividere con quella persona gioie e anche dolori e ritrovarla nel cammino quando pensi d'aver smarrito la strada, e poterti fidare di lei e poter gridare, piangere, ridere e soffrire con lei, il vero amore non è altro che la condivisione di due persone che hanno intrapreso un cammino insieme, un percorso che affronteranno insieme vada come vada loro due staranno insieme.
Puoi provarci in mille modi, ma se il mio cuore appartiene a qualcuno, la mia risposta non cambierà. Poco conta se quel qualcuno è al mio fianco oppure no, purtroppo i sentimenti non guardano oltre ciò che provano e se avessimo il potere di comandarli ci sarebbe meno dolore. Dobbiamo essere almeno all'altezza di chi si vuol "cancellare" se vogliamo provare a "conquistare" il suo posto.
Molto più importante dei minuti di passione che puoi lasciare in un letto, sono le sensazioni che ti restano dentro quando ti alzi e te ne vai. Se te ne vai indifferente o ti volti a guardare per un'ultima volta chi lo ha condiviso insieme a te.
Non si può cancellare il profumo di lei sulla pelle, non si può dimenticare quell'esser noi. Quella passione non la vivi con chiunque, uniti l'uno nell'altra, amandoci nella profondità dell'anima. Non si può descrivere, né capire a parole quello che senti nel cuore.