Sentimenti


Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Non è una donna da tutti, non la si capisce nemmeno se l'ascolti da vicino. È molto semplice su alcuni aspetti, ma assai complicata su altri e starle accanto a volte diventa difficile pensa troppo. Quasi inutilmente a volte amplia i confini, molto espansiva, anche quando non è mai sicura di se. Appartiene ad una realtà molto difficile, sempre impegnata a dare agli altri quello che forse servirebbe a lei, diffidente sempre sulla difensiva ovunque. Il suo dolore lo porta dentro quasi fiera di quella sofferenza. Se la vuoi vedere devi avere il coraggio di guardarla negli occhi, perché è là la sua delusione, quella paura che la fa barcollare, una fragilità che non ama mostrare. La solitudine accompagna la sua vita, anche in mezzo alla gente non trova compagnia, lei non appartiene a questa epoca di falsi sentimenti e di facili inganni. Lei ha amato ma senza mai dipendere dall'amore, nel suo cuore giace silente un sogno, che forse aspetta un giorno migliore. Le sue notti sono tormentate e bianche a causa del destino che non fu clemente, picchiandola forte sul suo viso, porta ancora i lividi addosso, ferite che non guariranno mai e sono dure da sopportare. Ogni tanto litiga con se stessa, spaventata da qualche vissuto che solo lei conosce. L'anima in fiamme la contraddistingue, ma la sua forza è il suo sorriso splendente, un astro che spacca la notte illuminando a giorno ogni creatura che la circonda. Lei forse è una stella che il cielo ha lasciato cadere per dare un senso a chi aveva perso tutto e nell'amore non era più credente. Ecco, fu un'apparizione Divina, un angelo che ti porge la mano e ti indica il cammino.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Barbara Michelini
    in Diario (Sentimenti)
    Ho capito che se in un rapporto uno da tutto se stesso, "ammazzandosi" c'è qualcosa che non va, qualcosa di malato ed io lo sapevo benissimo, ma non avevo mai il coraggio di chiudere perché ci tenevo troppo... Quindi lo hai fatto tu, così semplicemente con un messaggio, hai fatto bene èh... Io non lo avrei mai fatto... Ci tenevo troppo.
    Già mi sono ammazzata tanto, e non voglio rovinarmi ancora per questa situazione, quando tu stai benissimo nella tua vita, mentre io ancora piango e mi manchi da farmi perdere le forze... No ora basta, questa è l'ultima volta che ti do la buonanotte nella mia notte, così nell'aria, con la testa su un cuscino ad immaginarmi te che dormi sul tuo di cuscino, o davanti al pc... Immagino questo, non voglio immaginare altro...
    è un addio ti ho dato tanto e non me ne sono pentita, mi faceva stare bene nel momento stesso, però piano piano mi stava ammazzando... Ti voglio bene, e te ne vorrò sempre, e non lo dico così, lo dico davvero, mi conosco e so che ti ricorderò nel tempo... Sei stato un esperienza della mia vita, che ora mi sta scavando un po' l'anima, ma è stata fantastica... Spero che se un giorno mi penserai mi ricorderai come un bel ricordo e non una pesantezza... Spero solo questo, che mi ricorderai con piacere.
    Per me, ora il tuo ricordo è solo un magone allo stomaco e per questo ho tolto tutte le tue foto dal telefono, non le voglio vedere per ora...
    Sto aspettando il giorno che potrò vederle serenamente e non piangendo, il giorno in cui mi guarderò intorno senza cercarti e senza pensare nessuno è più bello di te, il giorno in cui leggerò una frase e non mi verrai in mente, il giorno in cui scoprirò un nuovo luogo e non penserò che a te sarebbe piaciuto da impazzire, sto aspettando questo, di guarire di te, ma so che il mio percorso sarà lungo ma non infinito.
    Ora devo pensare a me e alla mia vita, rimettermi in forze, ne ho spese molte, devo tornare ad amarmi, togliermi questa sensazione di oppressione, tirarmi su come ho gia fatto altre volte e questa volta mi prometto di non cadere... Ti auguro un ultima buona notte, ma ne auguro una altrettanto fantastica a me.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Sentimenti)
      Sei un amore segreto che porto nel cuore, un amore fiorito con spontaneità, semplice come un respiro portato dal vento, asciuga le lacrime e cancella i tormenti. Un cielo sereno dopo la tormenta, un azzurro bellissimo che fine non ha, restami accanto anche quando una strada non trovo per correre da te. Portami dentro come un credo, il miracolo più bello, adesso, siamo noi.
      Vota il post: Commenta