Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Sentimenti)
Poiché la perfezione appartiene solo a Dio, forse è difficile amare una creatura imperfetta come me.
Commenta
Poiché la perfezione appartiene solo a Dio, forse è difficile amare una creatura imperfetta come me.
Lui gli aveva donato tutta l'allegria del suo cuore. Lei ogni attimo aveva un sorriso nuovo, era come un'ovazione, che celebrava quel sublime dono. A grandi sorsi si inebriava d'amore.
Lettera a mio nipote Mattia
Caro Mattia sei un meraviglioso dono per tutti per noi che ti amiamo e per le persone che conoscerai nel proseguo della tua vita e ti vorranno bene Ricordalo sempre, soprattutto quando passerai dei momenti difficili. Non avere paura, di niente e di nessuno, quando si tratta di vivere la tua vita.
Vivi le tue speranze e insegui i tuoi sogni, non importa quanto siano difficili da realizzare o quanto "impossibili" possano sembrare agli altri.
Sappi che noi, gli altri siamo tutti persone comuni. Qualcuno forse indossa dei cappelli alla moda, ha grandi titoli o potere e tu potresti essere portato a pensare che queste persone siano sopra gli altri. Non credere a questa menzogna. Hanno gli stessi tuoi dubbi, timori e speranze. Metti sempre in discussione l'autorità, ma sii prudente sulla maniera in cui lo fai.
Abbi sempre tanti sogni da realizzare e una grande voglia di raggiungerli. Abbi una lunga lista di tutto ciò che vorrai fare: viaggiare e conoscere luoghi diversi, imparare un mestiere, conoscere il mondo e "farlo" il tuo mondo.
Impegnati a realizzare questi sogni da adolescente proiettati nel futuro. Non cullarti nel dolce far niente dell'adolescenza. Non dire mai: "Lo farò domani o il prossimo mese o l'anno prossimo". Questo è il modo più sicuro per rinunciare a fare qualcosa. Non c'è domani. Non esiste momentò giustò per iniziare qualcosa. Il momento è adesso per costruire le fondamenta del tuo Domani.
E Domani scegli una professione che ti piace. Certo, non tutto sarà facile, ma un lavoro dovrebbe portare appagamento, realizzazione ed è questo che ti auguro. Attenzione a scegliere un lavoro soltanto per denaro: paralizzerà la tua anima.
Oggi abbraccia le persone a cui vuoi bene. Dì loro quello che significano per te. Ma fallo adesso, non aspettare domani.
Buon Compleanno amore mio.
Ti ho scritto perché sentivo di farlo.
Oggi sei diventata la cosa più bella che mi potesse capitare in quest'ultimo periodo.
Mi sono rivelato a te senza nessuna maschera, e tu mi accolto come si fa con uno di famiglia.
Sei tu quella che guida la mie giornate senza meta.
Nei momenti tristi siamo, e saremo l'antidoto l'uno dell'altro.
Lo sai, la mia solitudine apprezza molto la tua compagnia.
Perfino i miei demoni amano vedere i tuoi scoppiare nelle fiamme del loro fuoco.
Lo so, è illogico dirlo, ma ridere con te è come vivere un po' di più.
A volte il pensiero mi assale con grande intensità, da sentirne l'essenza, emozioni selvagge, che tremano ancora nell'immenso animo del mio cuore.
Lo sentiva addosso, come una sottoveste, che gli scorreva nelle vene quel desiderio, come un fluido impazzito.
Non dare mai niente per scontato perché poi potrebbe essere tardi. Falla sentire sempre importante come una regina, complice e amante dei tuoi pensieri.
Ci innamoriamo sempre della persona sbagliata, credendo in quel momento che sia la cosa giusta.
Nel cammino della mia vita ho cercato di seminare lungo il percorso tre cose fondamentali.
Ho seminato amore, rispetto, e sincerità.
Purtroppo non sono riuscita a far germogliare tutti i semi.
Alcuni sono ancora sepolti.
Forse un giorno nasceranno e riuscirò ha raccogliere qualcosa.
Se avessi concesso spazio a molti, non ci sarebbe stato più posto libero per quei pochi ma veri. Perché sono persone che danno colore ad ogni mia sfumatura e non vanno via nemmeno quando la rabbia prende il sopravvento e mi fa urlare contro: andate via. A quei pochi amici, che ti guardano dritta in faccia senza abbassare lo sguardo devo chiedere scusa, perché accettano con amore la mia parte peggiore.