Siamo il lieto fine di una storia infinita. Due bambini tenuti insieme da una vecchia promessa, che ancora si stanno aspettando, per dare un barlume di nuova speranza ad una parola che esiste da sempre: amore.
Stefano, sei stato il cuore e l'anima di un gruppo meraviglioso. Forse i Pooh continueranno a cantare, ma mancheranno sempre a loro, le tue parole. Sarai immortale, perché la musica di domani avrà sempre una tua canzone, che ti farà vivere ancora.
Anche se potrei non avere le parole più giuste a disposizione per esprimere il mio amore per te, voglio farti sapere che il mio cuore scandisce gli attimi con i ricordi che m'hai lasciato, aspettando la sera con l'impaziente voglia di leggere ancora la tua vita.
Sì, ci si abitua stranamente ad essere amati a metà, se solo avesse compreso ciò che ancora avrei potuto donargli. Ma ci si abitua al pensiero di quanto tempo sprecato, inutilmente, per non avere ceduto all'orgoglio. Forse perché è più facile scappare. Neppure ci provano a trattenere, a sentire, a vivere l'amore in tutte le sue forme.
"... Dove sei stato tutto questo tempo – dicevano i suoi occhi – avevo perso le speranze, ma sapevo che saresti tornato. Avevo avuto paura in questo periodo. Paura che accadesse qualcosa d'irreparabile in questo luogo, questa città ormai diversa". La mia voce, in genere decisa e imperiosa era titubante, i nostri sguardi incrociati erano fissi gli uni negli altri e la bocca muoveva parole indistinte, soffocate, la gola impediva. Un passo ancora e le mia braccia aperte la circondano, anche le sue sul mio collo, mentre le labbra in un bacio delicato accostano. Un momento magico, il tempo sembrava essersi fermato.
Era il nostro momento, quello che fermava il tempo, un'emozione non la puoi misurare, è un battito più forte del cuore che scandisce il valore dell'amore.
Le persone che saranno più importanti nel corso del tuo cammino quelle che imparano a conoscerti. Coloro che conosceranno lì lato migliore di te ma anche la parte peggiore ma nonostante ciò ti resterà sempre accanto ti ameranno e ti rispetteranno. Non t'importerà di quanti saranno, certamente, sarà in pochi l'importante che su quelle persone potrai contare sia nel bene sia nel male.
La sensualità femminile è collegata a tutto ciò che trasmette il corpo ed elabora la mente. La mente elabora emozione di sensazione e trasforma sentimenti che diventano desiderio. Se tutto ciò che ella unisce partorisce, e percepisce una percentuale minima di bene allora diventa preziosa e nostra l'immagine.
Questo pensiero acceso è per te, angelo mio. Che questa perpetua luce del mio cuore ti possa raggiungere ed illuminare il tuo animo con tutto l'amore di un padre.