Scritto da: Dolcemente monello
in Diario (Sentimenti)
Verrà il giorno che non troveremo più le parole per dire quello che proviamo. Allora faremo lunghi discorsi a forza di baci.
Commenta
Verrà il giorno che non troveremo più le parole per dire quello che proviamo. Allora faremo lunghi discorsi a forza di baci.
Tu immagina, noi in montagna, la neve silenziosa scende, noi ai piedi di un focolare acceso, i nostri sguardi che si incrociano, le nostre mani che si cercano, i nostri cuori che si fondono, le nostre bocche che si uniscono ad un bacio per provare quell'emozione forte che solo i nostri battiti possono sentire.
Dovevo stringerla più forte finché ci si poteva prendere per mano. Accarezzarla affettuosamente e riempirla di baci. Ora che vorrei toccarla, sollevarla e adagiarla sulla mia, è fredda è vuota la mano mia.
Che regalo vorrei per Natale? I sentimenti che realmente contano nella vita. Poter riabbracciare i mie cari fino a sentire i loro cuori battere nel mio petto.
Non avevano niente i miei nonni, ma la loro casa emanava calore, gioia e amore. Ero piccola, una bambina felice e non c'è nulla che non sia rimasto impresso nel cuore e nella memoria. Se si potesse, tornerei indietro per rivivere quell'amore che ci teneva tutti insieme uniti.
Non fatevi ingannare da chi vi dice: "ti amo". Il vero amore ci vuole sempre accanto, non gli basta ogni tanto.
Quando perdiamo le persone più importanti della nostra vita, non andiamo più in cerca di altri. Per alcune perdite non c'è niente da fare, sono definitive ma per altre perdite, la speranza di un ritorno ti resta sempre... e per sempre.
Quando si perde la persona più importante al mondo per una figlia, il proprio padre, si prende coscienza di una realtà che prima davamo per scontato: "l'importanza di avere una persona accanto che ti ama e che tu ami" ecco perché non mi arrenderò mai difronte all'amore. Non mi darò mai per vinta per una cosa così grande.
Che vuoi che sia ti manderò un bacio dolcissimo sulle ali del vento e sono certo che lo sentirai sulle tue candide guance. Ti volterai per cercarmi ma non mi vedrai ma io sono lì accanto a te, tu dormi, sogni me, cerchi le mie mani, cerchi le mie labbra, senti una dolcissima carezza che raggiunge il tuo cuore, ma sogni sei felici e continui a sognare immensi prati verdi. Mi vedi e incominci a correre vorresti raggiungermi vorresti abbracciarmi urli per fermarmi per aspettarti ti accorgi che mi giro e ti vengo incontro mi afferri per mano e il sogno svanisce ti svegli ti giri e ti accorgi che io sono lì accanto a te mi vieni vicino e abbracciandomi mi sussurri amore non lasciarmi mai.
Sai caro amico mio, ho trovato uno spazio infinito per te dentro di me. Occupi una parte del mio cuore con delicatezza, sincerità e onestà, che mi appaga il cuore e mi fa sentire meno sola ogni volta che i miei "demoni" bussano prepotentemente. Sai dove iniziano le parole e finiscono i silenzi. Mi sei vicino anche da lontano, ma soprattutto non chiedi mai, sai sempre tutto. Sei un ramo di un albero chiamato amicizia che, raramente si trova. Grazie per esserci. Con affetto, la tua folle amica.