Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Sentimenti)
Ci abbracceremo senza avvinarci, col pensiero e contageremo l'isolamento con il buon esempio.
Commenta
Ci abbracceremo senza avvinarci, col pensiero e contageremo l'isolamento con il buon esempio.
Senza essere acqua mi hai bagnato gli occhi,
Senza essere ombra hai oscurato la mia vita,
Senza essere aria hai spento i miei sogni,
Senza essere fuoco mi hai bruciato dentro,
Senza essere morte mi hai lasciato senza vita.
Io non so se per te sono abbastanza, io che per te chiuderei il cielo in una stanza, e da qui salire su una nuvola, e con te poi vivere una favola.
Tu non sei per tutti. Ma non perché non ti vogliono, ma perché non ti meritano.
Arriva all'improvviso l'amore nella tua vita e ti stravolge l'esistenza, non sai più chi sei e nemmeno cerchi di capirlo, sei cambiata, sei diversa. Ti fermi in ogni luogo e cominci a guardare il mondo con altri occhi, tutto ha un fascino diverso, più bello. E capisci che l'unica vera bellezza la porti dentro, la più importante. L'attimo esatto in cui comprendi questo, ha il dovere di raccontarti, imparare a dirgli ogni tua verità nascosta devi metterti a nudo, vestita di niente, senza temere nulla, chi ti ama ti ha già accettata così come sei.
La fiducia. La fiducia se non è reciproca, non può considerarsi tale. Laddove ci son i ma, i se, i forse, i vedremo, non esiste fiducia. La fiducia non ha dubbi, è cieca. È riporre nelle mani di un'altra persona i propri sogni, i propri desideri, le proprie paure, incertezze, la propria vita, il proprio cuore, la propria anima. Ed avere la certezza assoluta che non abuserà mai di tutto ciò, ma lo conserverà come fosse tutto suo, come fosse parte di se del proprio essere. La fiducia non si da a chiunque, ma solo alle persone che sai farebbero esattamente ciò faresti tu, a coloro sai non ti tradirebbero mai. La fiducia è un legame profondo, come lo è l'amore. Dove non esiste amore, non c'è fiducia, ma solo un sentimento sterile. La fiducia non ha ne dubbi ne certezze, e per questo è valore. Dare fiducia ad una persona non è facile, è mettersi a nudo, è credere in qualcosa che va "oltre" ciò che vedi, e non è nemmeno semplice, significa aver capito che esiste qualcuno che è come te. Forte nei valori, forte nel carattere, forte nei principi, forte nell'essere. La fiducia ti prende per mano e non ti lascia nel momento del bisogno, non ti abbandona mai. Quando dai fiducia, dai tutto te stesso. Grave è quando la perdi. Una parte di te muore. Ed è impossibile riconquistarla. Ma se continua a vivere, se ogni giorno si fa sempre più forte, allora sai hai trovato la persona giusta. Fiducia, è qualcosa di grande, di immenso. La fiducia o c'è, o non c'è. La via di mezzo non è fiducia. È meraviglioso poter dire a qualcuno: "io mi fido di te". È camminare insieme lungo la stessa strada, mai nell'ombra, mai dietro, ne davanti, ma a fianco.
A volte non è necessario scrivere tante belle parole, bisognerebbe essere veri nei sentimenti. Ciò che incanta il cuore è l'amore, quello sincero.
Mi potranno amare oppure odiare ma mai cambiare.
Il sesso è una cosa così comune come respirare e dormire; è una chiara e sana necessità, della quale la mia libido non riesce a farne a meno.
Mi rendo conto che quando il cuore lo hai lasciato qua e là, non hai né forza né voglia di rimettere i pezzi insieme perché hai paura che possa rompersi ancora.