Scritto da: Giancarlo Modarelli
in Diario (Sentimenti)
Una donna, Lucia Azzolina, capace di valorizzare l'istruzione a tal punto di trasformare il piacere e desiderio come punto di forza un atto d'amore.
Commenta
Una donna, Lucia Azzolina, capace di valorizzare l'istruzione a tal punto di trasformare il piacere e desiderio come punto di forza un atto d'amore.
Innamorati di una persona che percepisce dal tono della tua voce che sei triste, che non ti chiede come stai, ma ti stringe forte a sé. Innamorati di due mani che ti stringono, ti consolano, che piange con te e ride con te. Innamorati chi fa di te l'eccezione e mai l'alternativa, non siate mai la seconda scelta, che sei il primo pensiero e che non dimentica che esisti e non ti dedica le sue pause. Innamorati chi chi ama la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetta sempre le tue scelte, di una mente che non giudica ma ti comprende e ti protegge. Innamorati di chi ti guarda e sa di non volere nessun altro al suo fianco, che ti considera la persona più importante della sua vita e se non lo trovi ama la vita e ama te stesso e non accontentarti mai di un amore mediocre che ti annienta, non svendere mai i tuoi sentimenti, la tua dignità e i tuoi valori.
Un'intera vita non basterebbe per godere di te, c'è ne vorrebbero almeno tre. La prima per guardarti, la seconda per toccarti e l'ultima per amarti.
Alla mia cara moglie. Sei la luce accesa che illumina le mie notti buie. Sei la luce accesa che guida il mio cammino impervio. Sei la luce che splende nel mio cuore nei momenti bui. Sei la luce che colora i miei pensieri. Sì, sei quella luce che spero non si spenga mai e resti sempre accesa affinché non possa mai perdermi nel buio.
Quando scenderà la sera e la luna brillerà nel cielo io, sarò lì ad ammirarti, quando il vento si placherà me sarò lì a pettinare i tuoi capelli. Quando il mare calmerà la sua tempesta io, sarò lì a salvarti. Quando dormirai me sarò lì accanto a te ad ascoltare il tuo respiro. Quando ti sveglierai, ammirerò il tuo dolce sorriso e il nostro amore ci unirà per sempre donandoci una nuova vita nelle gioie del mondo.
Guardo i tuoi occhi e vedo l'azzurro immenso del cielo, la stessa luce che illumina la profondità del mare, la stessa luce che dona chiarezza al mio cuore che ostinato vuole amare solo te e che il tuo sguardo pieno di luce illumini sempre il nostro cammino.
Chi ama non frena il tuo volo e lo accompagna. Chi ti ama davvero non ti mente e non ti usa. Chi ti ama non ti ferisce e non ti tradisce. Chi ti ama non abusa della tua bontà. Chi ti ama non ti abbandona e non ti farà soffrire mai. Chi ti ama ti cerca e si fa sentire. Chi ti ama il tempo per te lo trova sempre. Chi ti ama ti può far scendere una lacrima di gioia ma non di dolore. Chi ti ama ti sta accanto con sorrisi e carezze. Chi ti ama non ha paura del tuo andare del tuo volare. Perché chi è libero torna sempre dove sa di poter restare senza gabbie e senza catene.
Di notte sogno che tu ed io amore mio siamo due alberi nati insieme e che le radici si sono legate e si sviluppano tenendosi stretti avvicinandosi l'uno all'altro per potersi unire in un abbraccio eterno.
Cercavo proprio te. Me? Volevi del vino bianco, no? Non amo questo tipo di posti. Ma oggi meritava di esserci. Solo per una cosa. Quale? Per conoscerti.
Vederti davanti a me. Perdermi negli istanti di emozioni. Fermare il tempo disegnando le tue labbra sulle mie, sfiorando le tue mani che cercano in modo irrazionale le mie facendo vibrare le corde dell'anima e della passione.