Scritto da: Luna Del Grande
in Diario (Sentimenti)
Il tuo cuore è un arcobaleno di emozioni. E smettila di sentirti sbagliata. Tu sei così, semplicemente vera.
Commenta
Il tuo cuore è un arcobaleno di emozioni. E smettila di sentirti sbagliata. Tu sei così, semplicemente vera.
Sono infelice di professione.
La mia terra sono io.
Guarda che bella la mia isola! Lui mi ha risposto: per vederla così dall'alto ci vogliono le ali. Io le ali ce li ho negli occhi, nell'anima, nel cuore... perché questa terra mi ha partorito, e ho il suo sangue, i suoi rimproveri, i suoi abbracci, il suo mare è la mia linfa, la terra la mia carne e la gente la mia famiglia. Per sentire l'amore e la bellezza non ho bisogno di ali, ma di appartenenza, ed io appartengo alla mia terra, perché sono un pugno della sua terra, gocce del suo mare, voce della sua gente, figlia fra i suoi figli. Sale del suo sale.
Siate sempre felici! Inutile farsi guerre di possesso o voler primeggiare a tutti i costi! Basterebbe invece pensare a star bene e far star bene! Tutto qui il segreto della felicità.
Quando ho capito che non c'eri ho cestinato tutte le mie parole, ma il pensiero le ricorda ancora, forse perché il cuore non le vuole dimenticare.
Vivo la mia vita pensando a te, che sei il meglio che deve ancora venire.
Odio di te la tua voce, come prendi aria prima di iniziare una spiegazione, come cerchi di fare uno sguardo accattivante. Il tuo collo. Il tuo naso. Come ti bagni le labbra. Come sorridi. Il tuo modo buffo di soffiarti il naso senza soffiare. Odio di te le tue spalle e le tue braccia e le tue mani. Odio te il tuo modo di fare sempre "a modo". Odio di te i tuoi piedi caldi. Odio di te i tuoi baci di quelle domeniche mattina. Odio i tuoi capelli. Odio di te il modo di dire "perché" con la vocale apertissima. E odio di te il tuo modo di dire "telefono" senza vocali. Odio il tuo modo di portare in mano il giubbino primaverile. Odio il tuo nome e la tua pelle. Odio il tuo "andrà tutto bene". Odio l'odore del bucato che mi ricorda sempre l'odore dei tuoi vestiti. Odio le tue cose che mi hai lasciato in camera e odio le cose che ti sei portato via. Odio la tua barba pungente. Odio i giorni passati in camera mia ad essere felici insieme con niente. Odio le lunghe passeggiate che quasi sempre portavano al mercato. Odio tutto di te. Ma più di ogni altra cosa odio dover dire di odiare tutte le cose che amo di te per lasciarti andare.
Accomodati nel mio cuore.
Io mi accomodo nel tuo.
Ma con garbo.
A m o r e.
Raccogliere la bellezza nei nostri cuori, per donarla a chi ci vive accanto. Siamo al mondo per essere amore, questo è il nostro solo dovere.
Puoi dire cose bellissime o bruttissime pur stando in silenzio, i tuoi occhi parlano e dicono più di quanto vorresti.