Lunga è la strada e tanti li perigli, li ho superati ma son rimasti i segni. Ferite dappertutto quì nel cuore, che ci vuol tempo a far rimarginare. Cammino senza mai voltarmi indietro, e le esperienze sono state tante, belle o brutte ormai dimenticate e fanno parte già del mio passato. Voglio ricominciare non sanguino più ho ancora tempo per recuperare, e tempo per poter pensare a quel che voglio, a quel che devo fare. Avanti dunque, avanti devo andare senza girarmi indietro e non cadere in tristi nostalgie tristi pensieri, io penso positivo... nasco ieri.
Io e te, unico destino, infiniti sogni. Per caso un giorno, incrociai i tuoi occhi, non ti ho mai scordato e da quel giorno sempre ti ho amato. Amore mio, desiderio incarnato unico nel tuo profumo, nelle tue movenze. Ti porto nel cuore, nelle tue assenze troppe forse ma abbiamo due vite separate, da un sì detto a mezza voce. Amore sempre, anime perse e ritrovate e quando abbiamo due minuti per noi, nelle lunghe giornate, in questa vita che va di corsa e niente concede ci ritroviamo abbracciati, sereni... e tutto procede.
Ora è tardi, devi andare sarà per sempre questo mio sperare averti mio e non dover partire. Lasci questo letto queste braccia che ti hanno tenuto stretto e manchi alla mia bocca alle mie carezze. Sei tu come acqua che ti toglie la sete e ti scivola via. Amore resto a guardare mentre ti vesti e non riesco a parlare il cuore si ferma un attimo quando mi dici... torno se non è domani...
In una lacrima tutta la mia rabbia il disagio che mi comporta viverti tu ostenti quella sicurezza che non ti lascia un attimo ormai non puoi gestire la mia vita come più ti piace, per questo datti pace perché più non ti sento. Passato è quel momento... in cui per te morivo questo nostro amore e la speranza che potesse essere meraviglioso mi rendeva forte e sbagliavo, è doloroso. Ora capisco che dovevo pensare a me senza consegnarmi nelle tue mani e riporre in te tutta la mia fragilità e quello che ne hai fatto approfittando, senza aiutarmi... Finalmente ho capito non bisogna mai confessarsi ad un altro la tua vita è un abisso che non puoi colmare nessuno mai è in grado di aiutare devi venirne fuori solo e non farti scoprire se non vuoi che gli altri si approfittino di questo momento di disagio bisogna darsi contegno, guardare avanti risollevarsi e camminare adagio.
Improvviso il colore si offusca e quel timido sole che pieno faceva quel cielo di luce ora manda su nuvole ancora affannate accennati bagliori. In un attimo tutto si placa e la luna si adegua in un angolo in mezzo alle stelle e nel buio sparisce il contorno del monte e la sera si estende e dà vita all'immenso dove il guardo si perde e non trova misura.
Le tue mani sul suo corpo, con quale coraggio, penserai a me la chiamerai amore per non sbagliare e quante bugie le racconterai, dirgli ti amo come farai. Sono anni ormai che le mie mani sono su di te stampate, anche le mie unghie in fondo penetrate, nessuno sa delle nostre nottate, i tuoi caldi baci, i tuoi lunghi silenzi dopo l'amore... per ore mi tenevi stretta al cuore. Quando mi tempesti di telefonate, quando sei geloso del mio tempo, perché mi vuoi, padrone delle mie giornate, ma spesso non ci sei. Hai scelto senza poter pensare, ora ti aspetterò, guardando quella foglia, avrai tempo fin quando cadrà, finché di te, resiste la mia voglia. Ma quell'albero che ho scelto è sempre verde, non perderà mai le sue foglie, anch'io mi sono illusa di poterti dare un tempo, ma dalla mia finestra le stagioni passano lente, aspettandoti.
Sognarti ancora, per ricominciare viverti ancora, per emozionare come un dado hai tante facce io continuo a giocare anche se i punteggi sono bassi gioco al rilancio e seguo la tua strada dando un calcio ai sassi. Difficile capirti e sopportare ma nonostante tutto questo tuo vuoto che si percepisce vorrei colmare ma tu chiuso nel tuo non essere, non fare non sentire, non amare allontani il mondo. Dimmi dove ci possiamo incontrare confrontare, parlare aprimi l'anima il cuore eppure io ti sento, io tento, io t'amo in tutti i modi te lo farò capire ormai è una sfida che mi sono imposta sarai mio non importa quanto questo, mi costa.
Quel velo ancora copre ed offusca la sicurezza che mi rende incerta quando affondo e cado e la mia mano non trova quel che cerca e non riesco a lasciarmi andare quel tuo volere e mai cercare ho bisogno d'altro ma non puoi capire e non voglio dire lo sai, non so pregare ma chi ti sente in fondo riesce a penetrare i tuoi sentimenti e arrivare al cuore e questo forse che mi prende ancora non riesce a scoprirmi per intera.
Il tempo passa lento mai come adesso dalla poltrona al letto e nemmeno sento più dolore intorno a me tanto amore di chi ha lacrime asciutte e non può fare più niente. Guardo fuori ed il tempo cambia seguo quella nuvola e quell'uccello... vorrei volare ma non ho più la forza nemmeno di camminare. Il mio giardino non esiste più da quanto quella rosa non curo... quella margherita e ci passavo il tempo era la mia vita... ora è inutile ed il mio giorno non dura tanto cerco di dormire il mio corpo è stanco eppure a volte sembra.... Forse è solo una speranza o un sogno uscire da questa stanza e far felici quelli che mi sono accanto domani provo ad alzarmi, mi vestirò con un vestito rosso dimenticherò il male che mi sta distruggendo voglio fare tutto quel che posso... senza piangermi addosso.
La tua anima è stata lacerata come non mai da chi ti aspettavi amore il tuo cuore strappato in tutte le sue parti non conosce pace il mondo e tutti non ti vedono il vero e quello che hai dentro e la rabbia esplode e ti dà tormento la vita forse giudicata ingiusta ma quanto resta dentro da questo grande dolore quanta emozione riesci a controllare e non vuoi pensare ma ti arricchisce ogni spina anche se provoca ferita anche se grondi sangue da tutta la tua pelle e l'umiliazione affonda la sua lama per quanto il sole t'ama ma con il suo calore rimane un ghiaccio e non riesce a scaldare ma tu hai il fuoco dentro che riuscirà a scalfire la tua corazza di tristezza che ti sei costruito e la finta indifferenza con cui resisti ma verrà anche per te un tempo dove avrai un sereno appagamento il vento spazzerà da quel cielo grigio che ti accompagna sempre le nuvole che piangeranno con te è giusto che anche tu e sai che ti capisco un giorno dove vedrai sulla tua vita finalmente un raggio... percorri nel giusto la tua stada e segui la luce con coraggio.